Recensioni per
Tufty attraverso i mondi
di Q u i r k y M i x

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/10/18, ore 23:20
Cap. 3:

E l'avevo detto anch'io, niente funghi! :/ che poi in realtà il classico funghetto rosso coi puntini bianchi che disegnano nei cartoni è proprio l'amanita muscaria, quindi sono allucinazioni assicurate.
Sei bello che puffato, Tufty... vedi di non fare casino.
non ho mai visto questo anime/letto questo manga/giocato a questo videogame (ne ho azzeccata almeno una?) L'unico Soma che conosco... *battute neuro-cervellotiche che non fanno ridere, le cancello*... :P quindi non posso stupirmi né gioire nel vederlo qui. Gentile comunque. Ed è strano, so che di solito negli anime quelli coi capelli rossi sparati in aria con tanto di fascia sono dei figli di quella. Gran figli di quella. Quindi è normale che sia così tranquillo? Boh...
In ogni caso, finalmente (solo ora, sono lenta) ho capito il tipo di sfida (credo): vi danno una parola chiave e voi ci costruite un capitolo intorno... mannaggia, so quant'è difficile, io non ci riuscirei mai. Ma tipo che mi verrebbe una crisi nervosa su "questa non va bene qui, datemene un'altra!".
Quindi complimenti.
Ho notato che non avete colorato il disegno eccetto per lo spiedino, è per evidenziare che è lui il fulcro oppure è una scelta artistica di altra natura?
(dovrei passare più tempo a osservare i dettagli, sto vedendo adesso il cespuglio e la corteccia degli alberi e il ramo con le foglie. Carino il ramo che esce dal cerchio. E' stata una vostra idea di includere le immagini in un cerchio oppure fa parte della consegna?
Ok, qui dovrei aver finito per ora, ci vediamo al prossimo capitolo.
Barbra.

Recensore Junior
22/10/18, ore 19:48
Cap. 2:

Brucaliffo oppiomane spacciatore di funghi allucinogeni... ma no, se l'ha svegliato non era oppio. Ehm... ciao, ragazzi ^_^ una volta sapevo tutti i ragionamenti logico-matematici proposti in Alice Attraverso lo Specchio (il libro) ma ora li ho dimenticati quasi tutti. Il brucaliffo per esempio non me lo ricordo... a parte il discorso dell'errore insito nella percezione del mondo esterno... bah...
Usa il narghilè... non me lo ricordavo. Mi ricordavo una pipa. Tufty (ma Tufty vuol dire qualcosa?) io non li mangerei quei funghi...
Ah, quindi andate da una fiaba all'altra di capitolo in capitolo... bene, quindi i personaggi non ricompariranno più? Questo sembra un po' il viaggio di Alice, in effetti ''^_^ col povero Pichu che si trova da un momento all'latro in situazioni diverse e strane.
Ok, io vado avanti un po' lenta perché non ho molto tempo. Saluti. Barbra.

Recensore Junior
22/10/18, ore 13:52
Cap. 1:

Ehi salve ragazzi. Sono entrata in questa storia perché a) è la prima volta che trovo una storia qui su efp in cui il testo è funzionale al disegno e non viceversa, e b) conosco l'inktober per vie traverse, ovvero per quelle inquietantissime ma accurate rappresentazioni dei disturbi mentali (non so se vi ci siete mai imbattuti) e perciò credevo che fosse tutt'altro.
Però a me piacciono le fiabe perché sono rimasta un po' infantile, quindi bah, seguo. E poi io ho il colplesso di non aver mai imparato a disegnare e i vostri disegni sono belli. Come avete detto, i capitoli hanno la funzione di introdurli e descriverli, quindi non so neppure bene come commentare.
La faccia della strega è venuta davvero molto bene, mi piace un sacco. Lo stile di scrittura è semplice e leggero, molto carino il particolare dell'"avvelenato" così come compare nei giochi, credo che sia quello ad avervi fatto venire l'idea. Speriamo che passi l'infermiera Joy a baciarlo oppure non si sveglia più :D
Grammatica: c'è un errore di distrazione nella prima frase, "Era una tranquillo e caldo pomeriggio" c'è una al posto di un, ma niente di che.
Non so cosa aggiungere. Vi saluto, buon lavoro.
Barbra.