L'angelo
di Principe Ignoto

09/04/21, ore 22:11

Ciao! Non so se sei più attivo, ma provo a lasciarti le mie impressioni :)
Mi piace molto il genere thriller, sto provando anche io a sperimentare una scrittura del genere e volevo guardarmi un po' intorno! E devo dire che questo tuo racconto, tra l'altro ispirato a una storia vera sconvolgente, è stato veramente incredibile! Davvero ben scritto, fluido e scorrevole. Il personaggio del dottore sembrava essere una bravissima persona, tranquilla e disponibile, invece... non era altro che un pazzo furioso intento a iniettare dosi mortali a poveri pazienti, del tutto ignari della sua follia. L'ultima frase inerente la causa del decesso mi ha veramente sconvolta, mi ha messo i brividi. Per non parlare della nota finale. Sei stato molto bravo a trasmettere con estrema delicatezza una tematica come questa, non era affatto facile!
Un caro saluto,
Eleonora
(Recensione modificata il 09/04/2021 - 10:12 pm)

27/10/18, ore 01:06

Una storia appassionante, sinceramente parlando. Il finale era abbastanza semplice da capire per il genere ma non conoscevo la storia di questo dottore inglese. Hai una passione per la criminologia o è stato un caso che tu sia venuta a conoscenza di questa storia?
In ogni caso, bravissima/o, scritta bene e ti prende fino alla fine

23/10/18, ore 22:45

Bella come storia non l'avevo mai sentita, il finale lo avevo capito anche perché se era in questa sezione qualcosa del genere bisognava speggarsi, alla fine andarsene con un infezione di morfina tanto male non deve essere

23/10/18, ore 21:51

Buonasera.
Spulciando sul tuo profilo, mi sono imbattuta in questa One-shot che mi ha molto incuriosita.
Il genere Thriller è uno tra i miei preferiti, anche se qui su EFP ho cominciato ad approcciarmi alla sezione come lettrice e recensora relativamente da poco. Ad ogni modo, questa One-shot mi è piaciuta molto, quindi sono davvero felice di averla letta.

La storia è stata scritta molto bene e mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine, fino a quando si è scoperta la verità sul dottore.
Il suo modo di agire è molto subdolo e mellifluo, secondo me. Perché agisce con naturalezza, in modo tale che il paziente o la paziente che ha a che fare con lui non si renda conto di nulla e non abbia sospetti nei suoi riguardi.
Proprio come è successo alla vittima di questa One-shot, la signora che lo ha accolto in casa propria come sempre, ignara del destino che la attendeva tanto che, in più di un'occasione, ha definito il dottore come se fosse un angelo.

È stato interessante vedere come, da una storia realmente accaduta, tu ne abbia tratto un racconto basato su di essa.
A mio parere hai svolto un ottimo lavoro e ti faccio miei complimenti per questa piacevole e intrigante lettura.
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

23/10/18, ore 21:39

Mi è piaciuto molto il tuo racconto, l'ho trovato coinvolgente nella narrazione e interessante nei contenuti.
Non conoscevo di questa storia, tu sei riuscito/a a scriverla in maniera impeccabile. Ancora complimenti.