Guardami amore
di HarryPotter394

14/12/18, ore 12:37

Ciao, ho trovato la tua storia un po’ per caso, è difficile trovare delle belle storie su Ron e Hermione, ora che tutti sembrano prediligere Hermione con compagni sempre più assurdi come Draco, Blaise, Theodore...
Ho trovato la storia davvero dolce, anche se un pochino affrettata, visto che è successo tutto nello stesso giorno, comprensibile dopo la vicenda che hanno vissuto, però sarebbe stato più bello esplorarlo poco a poco.
Bellissima la lettera di Hermione e ancora di più la reazione di Ron.
Spero che ci leggeremo presto!
Francy

25/10/18, ore 08:50

La ff è scritta molto bene,non ho riscontrato errori di grammatica,e mi piace che la trama non sia in parte inventata,ti spiego, trovo abbia molto più senso inventare una trama collegandosi ad un evento accaduto realmente nel libro. L’ho trovata non stucchevole è molto piacevole da leggere.
A presto 😊

23/10/18, ore 14:56

Hai ragione a dire che il tema è già stato usato in altre storie, infatti leggendo ho riconosciuto qualche passaggio, ma ognuno vede le cose in maniera diversa e con una coppia del genere va sempre bene scrivere qualcosa, anche riproponendo certe scene.
Purtroppo ho trovato delle ripetizioni anche fastidiose (perdonami, in questo periodo ho il pallino di queste cose, poiché rendono la narrazione rigida, a singhiozzi, non fluida come dovrebbe essere)
Ti faccio alcuni esempi:
"Harry stringeva Dobby ormai morente tra le braccia , calde lacrime mischiate al sangue scendevano imperterrite dagli occhi di Harry."
Hai ripetuto il nome di Harry due volte in una stessa frase. Sarebbe stato uguale limitarsi ad una e magari inserire un punto. Come:" Harry stringeva Dobby ormai morente tra le braccia. Calde lacrime mischiate al sangue scendevano imperterrite dai suoi occhi. Ecc. Ecc."
Oppure tendi a ripetere le frasi del testo nei discorsi dei personaggi:
"“Ti stupisce?” Ron rispose a sua volta con una domanda , le sorrise dolcemente. “Sai che non si risponde ad una domanda con un’altra domanda vero?” disse ancora lei."

"Si guardarono negli occhi e contemporaneamente dissero
“Ti amo”.
“Adesso parliamo anche contemporaneamente?” rise lui spostandole una ciocca di capelli dagli occhi."
Secondo me dovresti utilizzare altre parole per non rendere la cosa troppo ripetitiva.

All'inizio, quando il ragazzo porta in braccio la strega fino alla casa del fratello, io avrei spostato la riflessione sui sentimenti di Ron per Hermione un po' più avanti, magari in una scena tranquilla, perché in quel preciso momento sono tutti terrorizzati per ciò che è appena successo.
Bill in realtà sa perché sono lì, o almeno sa che debbano venire, perché prima del trio sarebbero comparsi gli altri prigionieri di Villa Malfoy, tuttavia immagino che questa sia una variazione. Se è realmente così sarebbe stato comodo l'avessi specificato, anche alla fine.
Avrei altri appunti; Ron, in una sua riflessione, ammette che l'ostacolo più grande per avvicinarsi ad Hermione è la sua stessa timidezza, ma quando entra nella stanza della ragazza mi sembra tutt'altro che inibito, anzi alquanto spavaldo e audace.
Personalmente ho trovato fuori luogo il loro comportamento, capisco che tu abbia voluto allontanarti dalla storia originale, ma seguendo la logica Hermione è senza forze e la situazione è al quanto drammatica considerando la morte di Dobby. Il primo è Harry che dovrebbe essere devastato non contento o soddisfatto. Come puoi intuire non è un periodo semplice.
Un'altra cosa che ho notato è che metti lo spazio prima della virgola, ma normalmente non è necessario.
Per concludere posso dire che ho apprezzato la buona volontà, tuttavia ci sono tante cose che non appoggio. Metto un parere positivo principalmente perché la storia è sui miei due personaggi preferiti.
Non voglio essere pesante con questi commenti, ma essere d'aiuto e farti riflettere su particolari che probabilmente ti saranno sfuggiti. È positivo vedere il tutto da un punto di vista esterno.
Spero che le mie parole non siano state sgradevoli, anche perché il parere finale è gentilmente positivo.
Ora devo andare. Alla prossima, ciao.

22/10/18, ore 17:54

Ciao mia dolce Sofia😙

Questa OS è semplicemente la Dolcezza con la D maiuscola 😍

In un capitolo hai racchiuso anni del loro amore "nascosto", che gradualmente è maturato insieme a loro 😍 Una fan della Romione come me non avrebbe potuto chiedere di meglio! 😍

La preoccupazione di Ron all'inizio della OS per Hermione l'hai ripresa molto bene! La lettera di Hermione letta poi da Ron ad alta voce (dettaglio per nulla trascurabile che rende ancora più bella questa scena) è stata molto commovente! 😍

Non mi aspettavo che si accendessero così presto 😅 ma è stato bello dopo tutte le premesse che hai fatto sul loro amore, infondo sono ancora due adolescenti facilmente travolti dalla passione, ma nonostante gli ormoni in subbuglio è guidata, come hai sottolineato tu, da un amore sincero e puro ☺ Stupendo il paragone con Lavanda, il fatto che stanno crescendo e il richiamo alle loro vite future 😊 Prime o poi io e te dobbiamo scrivere una storia insieme perché sulla Romione viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda 😂❤

Mi sa che neanche Harry si aspettava che tutto questo fuoco si accendesse così all'improvviso 😅 Sa che da ora in poi gli conviene bussare 😂 Però hai reso davvero splendidamente l'affetto che prova per i suoi migliori amici ☺

Non avere alcun dubbio su ciò che scrivi, per tre semplici motivi: scrivi bene, hai delle bellissime idee e tocchi l'anima del lettore con ciò che scrivi e per il modo in cui lo scrivi ☺ tutte caratteristiche che mi fanno adorare uno scrittore e non solo a me 😍 quindi quando hai voglia di scrivere fallo senza insicurezze perché sei brava (è un giudizio totalmente obiettivo ☺)! ❤

Alla prossima ☺
Bacioni 😘😘😘
-Vale (la tua fan numero 1❤)

Ps sono un disastro totale con gli aggiornamenti, non riesco mai a terminare il capitolo sulla Scorose, perdonami 😔 Però prometto che non lascio alcuna storia incompleta ❤