Jeremy, il re delle risate
di Ely_Pommy

23/10/18, ore 13:02

Bellissima fiaba, mamma mia possiamo dire che hai scritto un racconto halloweeniano pasquale carnevalato :D
Hai una bella fantasia, non c'è che dire, tra l'altro oltre che intrattenere piacevolmente il lettore, riesci a far divertire, il coniglio Pasquale caga cioccolato, o meglio caga uova di cioccolata è uno spasso e una "sorpresa". Non Kinder, si intende. :-)
Jeremy non era portato per fare paura o per fare diabolici scherzi, ha fatto bene a scappare da quella halloweniana cittadina lugubre e fumosa, prodigandosi invece a far del bene anzichè del goliardico male, con l'aiuto sempre del coniglietto spara ovetto.
Questa fiaba, adatta ai giovani e ai meno giovani volendo ha un non so che di “precetto” di vita espresso con uno stile semplice, delizioso ed entusiasmante, con immagini di tipo cartoonesco non di tipo inquietante.
A momenti si potrebbero trarne delle cartoline grazie a questa tua reinterpretazione di tipo inedita, mi riferisco sempre al coniglietto e al suo cioccolato.
Eh si, per me il vero protagonista, senza nulla togliere a Jeremy è Pasquale.
Comunque i due personaggi sono gli artefici della Pasqua rappresentata e ai fini della storia che mi è piaciuta un sacco.
In conclusione, sebbene fuori tempo, eccoti un uovo di pasqua gigante, se lo rompi come sorpresa trovi una bella bandierina verde.
Alla prossima e buona "hallowenpasqua"