Sognando André
di kiara 69

29/10/18, ore 22:03

Delicata, eterea e drammatica...
Cara Kiara, quanto sentimento e verità. Poche parole per dirti: Bravissima!
Un abbraccio, a presto....
C.

25/10/18, ore 00:37

Oscar in punto di morte invoca la fine come una liberazione, affinche' possa raggiungere Andre' ed essere finalmente libera dalle catene del mondo, ma solo per unirsi a lui affinche' le loro anime possano continuare ad amarsi in eterno.
Ci racconti con intensita' gli attimi struggenti della nostra Oscar in fin di vita, i cui ultimi pensieri sono inevitabilmente tutti per il suo amato.
Coerente e ben scritto.
Il disegno poi e' meraviglioso.
Bravissima.

24/10/18, ore 22:29

Mi ha colpito molto questa tua poesia, Kiara... dopo la morte di André la tua Oscar è assalita dagli struggenti ricordi della sua unica notte d'amore con lui, ma non c'è disperazione né dramma, nonostante il dolore che le lacera il cuore.. piuttosto avverto la malinconica consapevolezza di una fine vicina che la riporterà da lui. Per certi versi, evochi la quieta serenità con cui Oscar muore il 14 luglio, nella sua ferma convinzione di riunirsi a lui... in fondo, il suo cuore si era fermato la notte prima. Un saluto e a presto!

24/10/18, ore 18:17

Ciao Kiara e innanzitutto grazie per la dedica, sei sempre squisita! Passando alla poesia, pochi versi, liberi e sciolti, lo strazio e l'agonia per la morte di Andrè (crudeltà pura la scena della sua morte) che si mescola alle lucciole e ai fili d'erba di una notte di luglio. wonderful work. A presto JQ

24/10/18, ore 10:03

Carissima amica 😍😍 tu lo sai che io amo le tue opere. E questa è di una dolcezza meravigliosa. Mi hai fatto commuovere mentre la leggevo. Si esprime a pieno l'amore di Oscar per il suo Andrè e il suo desiderio di ricongiungersi a lui. Bravissima come sempre. Un forte abbraccio e grazie per aver condiviso con noi questa piccola perla 😘😘

24/10/18, ore 04:15

Bella, bella, bellissima... Carissima, grazie per aver condiviso questa splendida poesia, grazie per avermi donato una forte emozione con questa tua splendida opera... Sei riuscita a trasmettere la disperazione e il desiderio di Oscar nel volersi ricongiungere al suo dolce amato André.

23/10/18, ore 22:07

Bellissima e struggente. Mi ha davvero colpito tanto.
Il momento dovrebbe essere quello più terribile, eppure io sento tanta pace in queste tue righe. Oscar ha fatto la sua scelta davanti alla Bastiglia (dove va a cercare la morte, ne sono sempre stata convinta, e non solo io a quanto pare, e quell' "André sto per..." che lei pronuncia nell'anime, che altro potrebbe voler dire?) e sa che presto le braccia di André l'accoglieranno; la morte di Oscar in fondo, è consolatoria perché rappresenta il cerchio che si chiude, e questi due divisi non hanno senso. Complimenti anche per la bellissima immagine da te scelta.

23/10/18, ore 22:07

Bellissima...anche secondo me questi posso essere stati i veri pensieri di Oscar dopo la morte di André..e che l'hanno portata a farsi uccidere alla presa della Bastiglia per poter stare assieme al suo André per sempre...sempre molto emozionante..bravissima..buonanotte

23/10/18, ore 21:19

Come può Oscar vivere senza il suo André? L'ha lasciata, e non era una sua scelta, e lei desidera solo di stare con lui. Lo cerca, ricorda la loro notte d'amore e non può fare altro che prendere la sua decisione, quella di raggiungerlo libera da ogni costrizione, libera dalla malattia, finalmente insieme. Gli chiede di custodire quel segreto fino a un prossimo incontro. II loro corpi si sono uniti in questa vita, le loro anime lo rifaranno nella prossima, lì dove saranno insieme per sempre, senza catene. Fa bene a sognare Oscar.

Molto bella l'immagine che hai scelto per accompagnare questo tuo componimento così straziante e così pieno d'amore. Sarebbe un piacere poter leggere la risposta di André al richiamo della sua amata.

23/10/18, ore 17:27

Gli ultimi attimi di vita di Oscar, prima di ritrovare il suo André.

23/10/18, ore 15:59

Possiamo collocare questa storia in quel vicolo dove Oscar si accascia, scossa dai colpi di tosse, qualche istante dopo il risveglio.
Oramai, la disperazione ha lasciato il posto all'accettazione, nella consapevolezza che, fra poco, i due si rivedranno.
L'anima di Oscar, libera come un soffio di vento, può volare via, alla ricerca di una dimensione più serena.
Oscar avverte che il suo tempo, su questa terra, volge al termine, ma non ha paura, perché è già proiettata oltre.
Preferisce vivere un giorno da leone allo spegnersi, poco a poco, come un mozzicone di candela e la prospettiva di riunirsi ad André la rinfranca e le rende tutto più accettabile.
Complimenti e a presto!

23/10/18, ore 15:03

Che meraviglia di pezzo bravissima spero di leggere una long di tuo pugno
😘😘😘😘😘😘
Cla

23/10/18, ore 12:02

Carissima,

riesci a rendere questo drammatico momento dolce e struggente, perché posi lo sguardo e sintonizzi la tua grande sensibilità non sul lato oscuro e doloroso della morte, ma su quello vividamente illuminato dell’amore e della speranza. Presto non sarà più un sogno, ma una realtà eterna, il suo André. E questo è il solo motivo che mi rende la morte di Oscar più accettabile della sua sopravvivenza.

Volevo ringraziarti per le immagini con cui sempre integri i tuoi testi. Credo che la loro scelta richieda la stessa capacità di sintesi e lo stesso scrupoloso tempo con cui si scelgono le parole adatte a traslitterare il linguaggio dell’anima in un alfabeto convenzionale comprensibile alla ragione.

A presto, mia cara. Un abbraccio,
Ilaria

23/10/18, ore 00:14

Tu non lo sai, non puoi saperlo, ma io ti penso. L' ultimo pensiero, poco fa, è stato che era già troppo tempo che non leggevo qualcosa di tuo 😍. Ed eccoti qua!
Sempre così struggente, essenziale, profonda, emozionante. Li disegni sempre così bene che la lacrima che bussa alle ciglia è inevitabile, anzi benvenuta, perché crei emozioni.
Grazie. A presto 💓
Bellissimi, lei si abbandona tra le sue braccia, solo con lui era al sicuro dal mondo e da sé stessa, perché noi sappiamo che il principale antagonista di Oscar era Oscar, sempre troppo dura con sé stessa, finalmente sciolta nel suo abbraccio di vero, incommensurabile, eterno Amore. Ottima scelta Chiara.
(Recensione modificata il 23/10/2018 - 12:39 am)