di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

18/05/21, ore 19:26

Buonasera ancora.
Una poesia che riflette esattamente ciò che siamo.
Non facciamo certo una bella figura, ma possiamo sempre migliorare, basta solo ammettere di non essere perfetti.
Complimenti anche in questo caso.

Ame

07/11/18, ore 22:49

"Uomini, mezz’uomini, ominicchi, pigliainculo e quaquaraquà” citando in maniera ancora più sottolineata il grande Sciascia di cui fai "ponte" (non quello di Messina-Reggio che non si farà penso mai) con un immenso Dante, una coniugazione storica/sociale che si rifà ai tempi nostri fatta di gente di bocca "ad minchiam" e che se vogliamo non riguarda solo la nostra amata Sicilia.
I veri uomini sono le vittime. I quaraquaqua, fanno le leggi. I primi tirano il carro dei sacrifici, ma molti uomini che si ritengono tali fanno gli ignavi che non prendendo posizione la pigliano in culo (scusa, ma quando ci vuole, ci vuole!) perché in un certo senso alimentano il disagio che la società ogni giorno subisce.
Sempre brava Fra' :-)

23/10/18, ore 13:43

Buon pomeriggio.
Mio carissimo amico, una poesia molto disillusa questa volta!
Eh, siamo umani e sbagliamo. Ma se sbagliare è umano, perseverare è spesso sinonimo di pessime abitudini ormai consolidate.
Che ci vuoi fare... la vita è così.
Bella poesia, sai sempre farmi riflettere, in ogni caso.
Buona giornata e a presto :)

23/10/18, ore 10:17

Vera e propria satira moderna sull'incapacità di avere una propria opinione mascherata da inutili chiacchiere, tra Dante e Sciascia. I quaquaraquà, in fondo, non hanno tempo: ci sono e ci saranno sempre.