The drums of the city rain
di Kotku

27/10/18, ore 15:31

Questa OS è un'altalena emozionale. La narrazione parte con una ragazza come tante, una giornata normale con impegni scolastici quotidiani, azioni abitudinarie, che si ripetono ogni giorno... Finché un fulmine a ciel sereno la investe. Una vecchia conoscenza con cui i rapporti si sono rotti. È stato interessante leggere la reazione e i pensieri della protagonista, sinceri e nostalgici nonostante i sentimenti contrastanti.
Questa OS trasporta il lettore in quella strada di ritorno verso casa, lasciandolo osservare con superficialità il mondo esterno, fatto di rumori e gente che passa, ma anche il mondo interiore di Nina, fatto di uno strato di apparenza che viene completamente stracciato per lasciare spazio alla realtà vera, quella della sua vita (mi riferisco alla solitudine, ai suoi problemi passati e presenti riguardo l'alimentazione e all'amicizia persa). Tutto questo suscita grande curiosità, perché porta ad indagare sui fattori scatenanti, su cosa abbia portato a questa indifferenza forzata, questa lontananza tra i due ragazzi.
Credo che potrebbe essere un ottimo prologo per una storia con più capitoli; l'attenzione la cattura.

Brava/o!
Alessandra