I'm only a crack in this castle of glass
di SkyDream

05/11/18, ore 09:42

Ho l'amaro in bocca ma è comunque molto bella.
"Gray pensò che, per lui, non ci sarebbe stata mai più una singola giornata di sole.". Con questa frase però ho pensato che in questo modo non sarà mai abbandonato da Juvia stressa. L'acqua è il suo elemento e lui lo avrà costantemente nella sua vita, conscio di non poter dimenticare l'amore che la maga gli donava.
Complimenti, bella storia.

24/10/18, ore 20:19

Ciao **
Oh mio Dio, questa storia è bellissima, io amo la Gruvia e leggere questa storia così angst ha toccato le corde del mio cuore!
Prima di tutto è stato bellissimo vedere questo Gray così innamorato e devoto, non è che abbiamo avuto occasione di vederlo nell'anime, quindi ne sono molto felice ** La dolcezza con cui scrivi del suo ricordo, della sua prima volta con Juvia mi ha fatto letteralmente sciogliere, ho letto tanto sentimento, tanto amore, tanta tenerezza, tanto TUTTO.
Sinceramente all'inizio non capivo cosa lui potesse averle fatto ma... poi ho capito. E' proprio Gray il motivo per cui Juvia non c'è più, e questo senso di colpa lo a sentire perso, vuoto, morto. Tutto ciò che gli rimane di Juvia è il ricordo, che sono certa custodirà gelosamente. La scena finale in cui lui crea la rosa di ghiaccio mi ha fatto morire ulteriormente. E' una storia tristissima ma stupenda, mi ha conquistata, spero scriverai ancora su di loro, perché io adoro tutto questo!
Alla prossima :)

24/10/18, ore 11:48

Ciao Eli, eccomi qui!
Mi spiace non essere passata già ieri sera, ma non sono riuscita. Ma bando agli indugi, passiamo alla tua storia ^^
Anzi, no, prima passo alle note- sono felicissima di averteli fatti amare *-* Non so a che punto sei arrivata con l'anime, forse c'entra anche questo perché più vai avanti meglio si delinea la coppia, in ogni caso sono onorata ^__^

Per quanto una os angst possa in effetti sembrare un modo un po' "strano" di amare una coppia, c'è anche da dire che Gray si sposa meravigliosamente bene con l'angst, forse pure troppo, povero ragazzo ;__;
Il suo botta e risposta con Lucy mi è piaciuto tantissimo, in particolare "Non c'è medicina per la dannazione eterna", ma una menzione speciale la merita anche "Il suo corpo era il mio corpo", cosa che Gray effettivamente dice nel manga e io adoro, perché è tutto così canon. [Scusa, non mi capita quasi mai di shippare canon e per una volta che vedo la mia ship confermarsi esplodo di gioia xD]
Mi ha incuriosita il fatto che tu abbia immaginato Gray posseduto dalla magia oscura. Una scelta decisamente interessante!
Povera Juvia, una volta che aveva ottenuto la felicità è letteralmente finita in pezzi, per mano di Gray poi ;__;
In generale vedo che ha molto colpito anche te la capacità di Juvia di modificare il suo corpo, renderlo d'acqua. E, ovviamente, il fatto che l'acqua guarda caso sia proprio l'elemento di Gray per eccellenza.
È bello vedere un Gray innamorato, anche se dilaniato dai sensi di colpa, e hai ben descritto anche la scena 'hot', complimenti!
Il tuo stile l'ho trovato perfettamente bilanciato, frasi scorrevoli, non troppo lunghe (né brevi: il giusto), lessico ragionato.
Non ho notato errori, forse nella frase "«Mi piaci, Lluvia.-rispose senza alzare la voce –Tanto»." avresti dovuto staccare meglio i trattini, o cambiare il trattino prima di rispose con uno lungo, ma è davvero un'inezia.
Il fatto che alla fine Gray pensi che non avrà più una giornata di sole è semplicemente perfetto, quasi come se Gray diventasse Juvia, come se lei fosse divenuta un tutt'uno con lui, morendo.
I miei amori TwT

Ribadisco che sono molto felice di averti fatta entrare nel dolceamaro (?) mondo della Gruvia, ottimo esordio! Scappo a lavorare alla flash di oggi xD

A presto :3

Mari

24/10/18, ore 08:57

Ciao! Nonostante il finale alquanto triste mi è piaciuta molto questa tua one shot! L'ho trovata davvero molto dolce e la descrizione della loro prima volta sensuale.
Sono sempre contenta quando qualche nuovo autore si unisce a noi Gruvia shippers XD
Spero che scriverai altro su di loro :)

23/10/18, ore 23:53

SkyDream ciao anch'io amo tanto la Gruvia e sto seguendo Mari Lace e Pioggia d'ottobre. Invece a me è piaciuta tanto la tua storia. Ho sempre pensato a qualche fanfiction dove Gray un po' come Rogue del futuro viene dominato dal lato oscuro del suo potere di devil slayer, e finisce magari per ferire a morte Juvia, la sua Juvia, e ho sempre provato ad immaginarmelo nella mia testa. Nella mia fantasia il corpo di Juvia è come se fosse maledetto da una specie di sonno, e riposa nei sotteranei della Gilda che Makarov mostra a Gildarts master, solo che si trova all'interno di una specie di bara di ghiaccio realizzata dal suo amato Gray con un vestito impalpabile tipo velo, e galleggia all'interno della teca perchè invece che esserci ghiaccio all'interno c'è dell'acqua. Io me la immagino così, con Gray che ogni giorno va a visitarla e le parla, vinto dal dolore, rimorso, fedeltà, devozione, rimpianto, ed amore che finalmente ha capito troppo tardi di provare per lei. Comunque questo per farti capire che mi hai fatto battere il cuore, specie quando lui dice a Lucy che non c'è medicina per la dannazione eterna, e poi il fatto che lui ogni sera in sogno riviva di far l'amore con lei, lo trovo molto toccante.