Maurizio Fabrizio
di MaryMatrix

15/11/18, ore 23:48

E finalmente.

Ci sono voluti undici anni, ma l'hai scritta.

E penso di averci creduto prima di te, al fatto che lo potessi fare... e che lo potessi fare così.
Scrivere qualcosa di romantico è esattamente questo, scrivere qualcosa che ci lasci immaginare la nascita di un amore, la durata di quell'amore. La resistenza, la capacità di essere, e di non concludersi mai.

Ed io ho visto questo, ho sentito il sentimento della Contessa crescere, dubitare, arenarsi e risorgere, ed ho sperato per lei.

Ho tifato per lei.
E per lui, e per il lieto fine.

La storia è ultra scorrevole. Scandita, ritmata, dolce. Anche nelle piccole cose, nella marmellata, nello sbuffare della Contessa, nella coperta, nelle stelle e nei viaggi che lei sogna di fare, e che lui si impegna a realizzare.

Bella, bella.

Per la tenerezza di lui, per la fierezza divertente di lei, e per come hai raccontato tutto, nel tuo stile inconfondibile.

Ho già detto "finalmente"?

Perché sai che aspettavo una storia così, e ti ringrazio per la dedica *-*

***

Vuoi sapere la frase che ti invidio?

"Il ventiquattresimo giorno Ottavia lo trascorse con la spiacevole sensazione che le mancasse qualcosa sulle labbra".

Adesso, non potrai più dire di non essere romantica. Perché in te esiste anche questo! <3
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 11:50 pm)

15/11/18, ore 10:33

Primo posto

MaryMatrix - Maurizio Fabrizio

Titolo: 2/2
Il titolo mi ha colpito da subito e leggendo la storia mi è sembrato più che approppropriato.

Originalità: 13/15
Bella bella. Mi è piaciuta l'idea che hai avuto di far incontrare i due promessi sposi prima del matrimonio, senza nessuna veste ufficiale e senza che la contessina lo sapesse!

Uso citazione: 10/10
Citazione ben usata! Mi piace come l'hai spezzata e usata al meglio per rendere i sentimenti contrastanti della contessina!

Lessico & stile: 15/15
Lessico appropriato con la storia e i personaggi. Mi piace molto il tuo stile e hai reso questa storia romantica ma senza farla cadere nel banale e nello stucchevole. Anzi, molte volte mi hai fatto sorridere e ridere di gusto per gli atteggiamenti della contessina e il suo orgoglio.

Gradimento personale: 15/15
Complimenti! Ora vorrei anche io un Maurizio Fabrizio tutto per me, accidenti! Mi è piaciuta davvero molto e anche se il mio periodo in cui cercavo storie con cui cariarmi i denti è passato, sono stata davvero contenta di aver letto la tua storia!

Impaginazione: 10/10
Tutto come piace a me, allineamento giustificato e dimensione apprezzabile del carattere.

Punti bonus: 0/1

TOTALE: 65/68
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 10:34 am)

24/10/18, ore 12:59

Ciao, partecipo anch'io al contest, e incuriosita son passata a leggere la tua storia. Davvero bella, divertente e romantica, scritta bene, la lettura e piacevole e scivola via che è un piacere. Bravissima, sei una degna avversaria! L'idea è originale e spiritosa, i protagonisti adorabili. Auguri per il contest, anche se una brava autrice come te non ne ha bisogno!
Tea.

23/10/18, ore 23:44

Mi piace molto la storia. É divertente e non troppo sdolcinata!
Complimenti per la scrittura. Leggera e semplice