di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

19/05/21, ore 14:01

Buongiorno.
Davvero interessante questa poesia, sai in senso letterale che in senso metaforico.
L'alieno che “sperimenta” il nostro pianeta chissà se mai capiterà un giorno; l'alienarsi dai sentimenti, invece, succede un po' tutti i giorni.
Mi è piaciuta, complimenti.

Ame

07/11/18, ore 20:08

Carissimo Pasta, vedo che hai la mani, emh, la penna in "pasta" dappertutto, riesci a cimentarti in qualsiasi genere attraverso la poesia ed in questo caso ha pure un lato narrativo o meglio introspettivo.
Dal titolo mi aspettavo una sorta di poesia di fantascienza e invece ne condivide giusto qualche elemento in quanto principalmente percepisco una metafora in cui si incentra "innesti" dovuti alla globalizzazione, per cui un "esterno" era il personaggio "simbolo" più indicato per dare una visione "globale" visione dell'aspetto sentimentali degli essere umani, che sono fatti ossa ed anche di carne dove l'amore inizialmente potrebbe essere considerato come una sorta di nuovo mondo, come a Cristoforo Colombo: Piazza la bandiera ed è "fatta!"
Bravo!

30/10/18, ore 16:58

Come ho già detto un milione di volte, queste poesie sono pure, dovrebbero essere pubblicate da altre parti, magari in cartaceo (se non lo sono già). Mi stupisco sempre di più di come suonino insieme certe parole che personalmente io non avrei mai legato ma che fatte da lei sono ancora più belle. La ringrazio di non essersi smentito e di essere rimasto qui su EFP uno dei miei autori preferiti. Buona serata.

25/10/18, ore 13:24

Ammetto che il titolo mi ha veramente incuriosito, ed è questo il motivo principale per cui mi sono subito messo a leggere la poesia. Molto fluida e scorrevole. Una sorta di triste apologo sulla fine delle relazioni. Il finale, mi tocca dirlo, l'ho trovato un po' sfuggente. Come ad esprimere l'incomunicabilità tra persone. Mi è piaciuta molto.

24/10/18, ore 14:20

Buon pomeriggio.
Una poesia che pare riferirsi a qualcosa che ora mi sfugge, oppure è solo una mia impressione.
Complimenti, come sempre ci metti il cuore in quello che scrivi :)
Buona giornata :)