Pavor nocturnus
di SkyDream

13/12/18, ore 13:28

Ciao, eccomi per lo scambio a catena del Giardino 😊
Premetto che non conosco affatto questo fandom, nonostante mi abbia sempre incuriosito (prima o poi recupererò guardando l’anime ahahah). Dal punto di vista stilistico l’ho apprezzato parecchio: è un racconto in cui fondamentalmente succedono poche cose oltre a questo pavor nocturnus, eppure sei riuscita a non rendere breve e banale il tutto, dilungandoti sulle sensazioni della protagonista senza risultare noiosa, ergo, mi complimento.
Per quanto riguarda la storia in sè, devo ammettere che ho shippato Lucy e Natzu dalla prima riga e il finale è dolcissimo 😍
Alla prossima
~S.

28/11/18, ore 01:00

Non ho mai sofferto di disturbi d’ansia e nel caso abbia avuto delle crisi erano molto leggere. Ma vivo a stretto contatto con una persona che vive tutt’ora esperienze simili e mi ritrovo spesso a stare sveglia fino all’alba per farle compagnia.
Ma tralasciando questo (voleva essere un introduzione per dire che comprendo un po’ ciò che Lucy sta passando in questa os) volevo farti i complimenti per come hai trattato il tema, spiegandolo con minuzia e dandogli anche un fondamento giusto. La cosa che mi è liaciuta di più è la dolcezza di Happy, che subito si accorgeva che qualcosa non andava e che nonostante fosse preoccupato non ha mai tradito la fiducia della ragazza.
E la parte finale, dove lei corre da Natsu, mi ha scaldata il cuore. Lo stesso calore che ha avvolto i due ragazzi e che ha fatto sentire Lucy tranquilla dopo notti di completo terrore.
Ti faccio i miei complimenti,

Vera 🌸

01/11/18, ore 10:10

Ciao **
Io sono troppo contenta, ogni volta che vengo sul tuo profilo, trovo qualcosa di adorabile da leggere, anche stavolta!
Mi piace la tematica che hai trattato. Mi sono sentita molto Lucy, perché anche a me molto spesso capita, dopo un incubo, di non riuscire ad addormentarmi finché non si a l'alba. Il buio non è molto rassicurante...
Mi è piaciuta l'introspezione di Lucy, hai reso bene il suo disagio e il suo senso di colpa che le impediscono di stare serena la notte. Ho trovato i personaggi tutti molto IC, specie Natsu che la notte si infila a casa sua ma non si accorge del disagio della ragazza, tipico! XD
Gli altri membri della gilda invece se ne accorgono, e appena Natsu ne viene a sapere cade come un fagiolo, lo adoro ahaha.
All'ennesimo attacco di panico, Lucy esce fuori e... questa parte l'ho adorata. Perché Natsu infatti non è andato a casa sua, ma la scova subito, come una dolce presenza che veglia su di lei, e la rassicura immediatamente. E infatti, quella notte accanto a lui, riesce finalmente a risposare serena. Magari i sensi di colpa non passeranno subito, ma direi che questo è un buon inizio. Penso che tutti vorremmo un Natsu da abbracciare in questi casi..
Mi sono sciolta completamente, hai sempre delle idee carinissime, complimenti **

29/10/18, ore 00:11

eh eh eh eh ho fatto bene a chiederti a che punto eri arrivata a seguire l'anime/manga altrimenti avrei fatto un gaf/spoiler commentandoti questa oneshot! Infatti leggendola credevo che questi attacchi di panico notturni fossero collegati ad uno o due eventi legati tra loro che ancora devi incontrare e sono certa che non appena li troverai li collegarai subito a cosa mi stavo riferendo! Comunque come sempre hai rispettato alla grande il carattere e le reazioni sentimentali e corportamentali dei personaggi, dalla discrezione di happy (che si sarà pure fissato col pesce ma andando avanti nell'opera ti rederai sempre più conto di quanto possa essere estremamente leale discreto e rispettoso nei confronti dei suoi amici) alla inconsapevolezza di nastu, anche se forse andando avanti prima o poi due domande se le sarebbe fatte XD!Alla premura dei compagni di gilda accorgendosi subito di segnali chiari che solo un drago slayer col l'olfatto a 1000 e la vista a 0 non poteva notare u.u ma anche poi la dolcezza nella preoccupazione a mandarla in giro di notte, o al seguire a malncuore un consiglio che avrebbe tanto voluto non sentire pur di mettere al primo posto il bene dell'amica!Comunque una soddisfazione nel bacio mel'hai data con l'altra fic e poi anche questi abbracci pieni di amore immaturo sono tanto dolciosi! ^^ Allora ci vediamo alla prossima fic <3
p.s. stando un attimo seri mi dispiace molto che tu abbia questo problema onostamente nè ho sofferto anch'io ed ogni tanto quando vivo delle situazioni di forte ansia e stress nelle quali sono completamente impotente nonostante l'impegno e la frustrazione tocca picchi alti tornano a farsi sentire, purtroppo ci vuole solo tempo ed eliminare il fattore scatenante poi certo anche del tempo fisiologico ma stai tranquilla che posso dirti per esperienza che si migliora e piano piano passa ^^

26/10/18, ore 12:04

Che storia stupenda!
Sono senza parole, davvero! Una storia intensa, dolce e davvero magistralmente scritta! Ad oggi, invero, trovo che questo sia il tuo capolavoro assoluto! Tra le storie scritte di tuo pugno che ho letto, questa davvero è la più bella, te lo dico con tutta la sincerità del mondo. Sei stata bravissima e, sono certa, che dopo questa avrai ancora altre mille occasioni di stupirmi :)
Bravissima!
Davvero!

24/10/18, ore 23:30

Concordo con te che i disturbi d'ansia (soprattutto di notte) sono esasperanti. Mentre leggevo questa one-shot mi sono ricordata quando ne soffrivo troppo spesso, tanto da togliermi il sonno per giorni consecutivi (adesso si sono diradati). Anche io come Lucy fissavo l'orologio sperando che l'alba arrivasse presto. Le ore passavano, il sonno cresceva, ma addormentarsi non era certo un'opzione. Ci si rigira nel letto, ci si alza, si cerca qualsiasi cosa per distarsi e provare a calmarsi, ma purtroppo, invano. I battiti del cuore rallentano un po', ma quella maledetta sensazione di disagio non ti abbandona. Chissà perché con i primi bagliori si ha la convinzione (più che altro speranza) che quella sensazione di paura incontrollabile svanisca. Si spera che la luce spazzi via le tenebre della paura.
Grazie per questa storia, mi hai fatto provare una fortissima emozione, le righe fanno davvero trapelare il senso di angoscia di Lucy. E beata lei che ha Natsu (l'ho trovato perfettamente IC come Lucy) che riesce a bruciare via i suoi incubi!
Anche io sto aspettando il mio di Natsu!
Nelle notti più brutte, prova a pensare che non sei da sola, ti sono vicina (spero di non essere stata invadente).
Alla prossima storia