L'Infortunio
di Cioppys

18/06/20, ore 10:07

Ho finito ieri la mia seconda long e nei blues da saluti a Kanagawa mi sono messa a rovistare nelle ficdello storico. Bellissima OS....Quando Mitsui si è infortunato mi sono sentita autenticamente male per lui. Molto tenero Akira che passa dal senso di colpa al voler fare qualcosa per Mitsui. Bello anche il modo in cui fanno sesso. Molto schietto ma allo stesso tempo dolce.
Bella fic

08/01/19, ore 17:41

Mi piace il tuo stile, il modo in cui dettagli il carattere dei personaggi e come descrivi l’aspetto interiore nelle varie situazioni. Ci sarebbero stati anche più capitoli, ma immagino che gli impegni della vita quotidiana portino altrove. Le SenXMit non sono le mie fic preferite ma devo dire che la tua mi è piaciuta

27/11/18, ore 14:56

Ciao, ho letto questa one shot in due giorni, non che fosse eccessivamente lunga ma tra le varie cose ho dovuto spezzare, ora provo a fare un commento unico, e spero sensato. Prima di tutto, però, volevo collegarmi alle note iniziali... ho capito male o questa fanfiction era, originariamente, una Kaede x Hanamichi? Di sicuro la preferisco così perché la Sendoh x Mitsui è la mia OTP di Slam Dunk, ma sono sicura che hai fatto un ottimo lavoro in entrambe le situazioni U __ U
Ora passo alla trama. Dunque, povero, ma povero, Mitsui. Non ti sgrido solo perché so che lo ami, e capita anche a me di mettere i miei personaggi preferiti in situazioni delicate, quindi accetto la situazione dell'infortunio, e trovo che sei stata molto brava a ricollegare il contesto con quello dell'infortunio del manganime. Sentivo la paura di Mitsui essere molto vivida, più per i ricordi del passato che per il presente, anche se il dolore era inevitabile in ogni caso, e poi non capita a tutti di avere un bestione che ti finisce addosso, e non un peso piuma. Ma l'aspetto positivo è che questo infortunio ha portato Akira e Hisashi ad avvicinarsi. Mi piace come hai descritto questo legame in modo graduale e non forzato, forse avrei preferito più capitoli per questa storia ma devo dire che per essere una one shot non sei stata superficiale e hai messo tanti dettagli, nonché spiegato bene i sentimenti dei due piccioncini, sia quelli negativi, come il senso di colpa, che quelli positivi legati all'attrazione reciproca.
Il rapporto con il padre è stato problematico, sicuramente eventuali problemi o tensioni in famiglia aiuta a spiegare o giustificare certi atteggiamenti di Hisashi, io ho trovato il tutto coerente, ben fatto.
Sulla lemon non posso che applaudire, c'è stato un crescente di erotismo mischiato a qualche battutina come quella dei preservativi, e comunque devo dire che Hisashi ha fatto bene a portare dietro i preservativi ahahahha anche se penso che l'avrebbero fatto comunque ** E il bello è che sono giunti ha un simile traguardo dopo pochissimi giorni, davvero fantastico!
Ho adorato soprattutto il post sesso, molto dolci le dichiarazioni indirette, si vedeva lontano un miglio quanto si amassero. Akira poi... troppo bello, sembra tenere a Hisashi ogni secondo che passa, e dato che è anche espansivo adoro come "coccola" Hisashi, anche se Hisashi deve sempre fare il burbero adorabile, ma a noi piace anche per questo ;)
Eh, niente, scusa se ci ho messo una vita a leggere... di certo ne è valsa la pena, non potevo non leggerla, e poi siamo così a corto di fan fiction su questi due che ho fatto festa nel scoprire questa storia. Bravissima!
A presto mia casa <3

29/10/18, ore 15:43

Ehilà!
Ecco qui l'unica persona che mi fa shippare Mitsui e Sendoh!
Innanzitutto, ciao, sono contenta di leggere altre fic tue perché il tuo modo di scrivere è davvero coinvolgente.
Già dall'inizio di questa si capiva che sarebbe stato tempo ben speso... Mi sono immaginata Sakuragi protagonista di uno di quei programmi tipo Real Time "Io e le Mie Idee del Cacchio" XD
Innanzitutto, per quanto io shippi brutalmente Mitchi e il Quattrocchi, mi piace che sia stato lui a fare da intermediario, sempre con i suoi metodi dolci e coccolosi... bellissimo il "circostanze un po' bizzarre" per il rientro di Mitsui in squadra e la puntualizzazione che Sendoh non è un compagno di squadra - Kogure e i suoi mezzucci per riempire il mondo di zucchero, cannella e ogni cosa bella, fantastico, più IC di così sarebbe impossibile.
Ho adorato vedere Sendoh che un passo alla volta -anzi, un sorriso alla volta- fa breccia nella corazza di Mitsui... anche qui, molto appropriato caratterialmente.
Alla parte in cui Mitsui immagina Sendoh che esce dalla doccia nudo e gocciolante ho dovuto fermarmi un attimo e bere un bicchier d'acqua, NON STO SBAVANDO, davvero, perché mi fai questo, così mi disidrato!
Simpaticissima la parte in cui Sakuragi per poco non fa a botte, "i membri dell’altra squadra si erano fatti minacciosi e un ostaggio era un’ottima assicurazione." Sakuragi, il tensai dei negoziatori! (secondo episodio del nuovo show di Real Time)
"Meglio il ricordo di una singola notte piuttosto che il nulla". Qui mi sono commossa e m'è partita in loop nel cervello One Year of Love dei Queen... rivela poi quanto Mitsui sia ancora insicuro, e quanto stia cercando di tirarsi fuori dal passato da teppista... e Sendoh che si fa avanti per portare il rapporto su un altro piano, e che gli lascia un succhiotto per poi discuterne civilmente con Maki sono stati il perfetto coronamento!
Complimenti, davvero, e alla prossima!