De gustibus non disputandum est
di Symphonia

26/10/18, ore 18:28

Eccomi a fine raccolta, dove i sottaceti chiudono il cerchio ma svelano anche altarini del passato.
Ho trovato davvero carina l'idea di Maki che li rifiuta, influenzata dalla discussione per la grigliata, come ho travato assolutamente adorabile che tu abbia scelto Naoko per far da tramite tra la Tigre e fidanzata.
Una vicenda familiare ci spiega come mai Kojiro dica di odiare i cetrioli pur non conoscendone il sapore, un'altra idea geniale come la paura del dentista, che è un problema per chi abusa di coca cola dato che è fatta anche di caffeina. XD
Mi piace che entrambi alla fine si soffermino sul proprio modo di fare, mettendolo in dubbio, è una cosa che li accomuna rendendoli simili e molto bene appaiati.
Così non mi resta che augurarmi di leggere ancora qualcosa su di loro... insomma per dirla chiara, spero che tornerai a scrivere presto (e spesso!) ancora su Kojiro e Maki!
Ancora tanti complimenti, alla prossima!

26/10/18, ore 18:13

Elemento coca cola: TOP.
Sarà perché anch'io sono astemia (e perché anch'io bevo sempre questa bibita! Tipo droCa!), ma ho sentito davvero il tedio di Kojiro all'insistenza di Sorimachi chiacchierone (che per me ci sta, in fondo i due si conoscono da un sacco, 4 parole in croce con il capitano le potrà pur mettere, no?), perché noi non bevitori attiriamo curiosità nemmeno fossimo esemplari rari in uno zoo.
Ok, finito il mio "interessantissimo" excursus personale, capisco che suoni un po' "strano" che un tipone come Kojiro non ami l'alcol, però mi è piaciuto molto il riferimento a Kira come "cattivo esempio".
Infine i cetrioli ritornano maligni a perseguitarlo, ho adorato il momento in cui si sofferma a toglierli uno a uno, potevo vedere il suo naso arricciarsi!
Ancora un altro meritatissimo brava, scusami per l'abuso di parentesi e virgolettato di questa recensione!

26/10/18, ore 17:58

Allora... da dove inizio?
Adoro assolutamente come gestisci Kojiro e Maki, a me sembrano usciti dal manga e mi arrivano in una maniera impressionante, nonostante la shot sia breve (ma assolutamente tagliente però!).
Hai il dono della sintesi, non inteso solo come uso di un ridotto numero di parole ma come assoluta (scusa la ripetizione) capacità di far arrivare un messaggio, far passare un'immagine scegliendo i termini giusti, dando il giusto taglio a una scena.
Mentre leggevo ho sorriso un sacco di volte perché già il battibecco in merito ai cetrioli è qualcosa di fantastico di per sé, ma questo perché sei stata davvero brava tu a gestirlo.
A me il tuo Kojiro piace davvero molto, perché è lui.
Mi ripeto: sembra uscito dalla storia originale, così come m'immaginerei Maki se il Taka dovesse soffermarsi su di lei oltre i campi da softball, nella vita quotidiana con la Tigre.
Il botta e risposta dei dialoghi fila via che è un piacere poi, bravissima davvero!
Scusa il commento un po' confusionario ma è dettato da sincero entusiasmo! :)

25/10/18, ore 22:47

AHAHAHAHA XDDD Kojiro che si è fatto prendere la strizza e l'odio dei sottaceti per 'colpa' del piccolo Takeru! XDDD
La frase finale mi ha stesa, sappilo XDDD E già ce lo vedo Kojiro che cerca in tutti i modi di scappare alla visita odontoiatrica! XDDD Povero! Un po' comprendo le sue fobie.
*_* è stata una raccoltina proprio piacevole, ribadisco che è sempre bello leggere di Kojiro e Maki, soprattutto se in vesti così scanzonate e ironiche! **
*_* A presto!

25/10/18, ore 22:43

AHAHAHAHHAA XDDD Niente, i sottaceti proprio La Morte Nera XD
E tutti che c'hanno sto vizio di tirare in mezzo il povero Takeshi XD ma gli fischieranno le orecchie, a 'sto bimbino?! XD LOL
Mi piace l'idea di un Kazuki chiacchierone che sembra non voglia mai darti confidenza, e poi si piglia la mano con tutto il braccio XDDD
Bisogna dire, cmq, che Koji ha un valido motivo per non bere: Kira è proprio l'esempio più lampante che potessi fare!
Inoltre, già dal manga, la passione di Kojiro per la Cola mi ha sempre fatta sorridere un sacco! ** trovarla in questa flash è stata un vero piacere! *____* (XD Però, Kojì, accuorto che pure a beve tanta coca cola bene non ti fa! XDDD LOL)

25/10/18, ore 22:39

XDDDDD ahahahahahahah!!! Pensa che in Giappone ne mangiano parecchi! Ma ora sappiamo che Kojiro odia gli tsukemono! XDDDD
Carinissima! ** La coppia MakiKojiro è la mia preferita tra quelle Canon, e sono sempre contenta quando leggo qualcosa su di loro! :3
Poi se è così simpatica, meglio ancora! XD
Mi ha fatto morì che Kojiro cerchi di infilarci il povero Takeshi nel mezzo, come giustificazione XD LOL E anche che, alla fine, a Maki non piacciano le carote, ma abbia da ridire sul fatto che Koji non mangi sottaceti! E allora, donna! Sii coerente! XD LOL
** Passo alla seconda! :3

25/10/18, ore 22:18

Ho letto l'intera breve raccolta e l'ho trovata davvero molto carina. ^^
Mi sono soffermata su questa seconda parte attratta dal nome 'Kazuki Sorimachi'. E' cosa rara trovarlo all'interno di una storia sul fandom!
Sul fatto che sia un gran chicacchierone ho i miei dubbi, ma magari ha dei lati nascosti mooolto interessanti (per questo lo apprezzo particolarmente, in fondo non sappiamo molto di lui). Anche la definizione di 'attaccante ombra della Toho' non è il massimo della vita per lui, ma in fondo è piuttosto veritiera. He deserved better, I know.
Nel complesso la raccolta mi è piaciuta perché ben scritta, lineare e ricca di dialoghi che definire 'spumeggianti' è dire poco. Il sottaceti filano dall'inizio alla fine e Maki è una delle più 'carucce' tra le girls.
E tu sei bravissima, come sempre.
a presto,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 25/10/2018 - 10:21 pm)

25/10/18, ore 15:46

E concludiamo in bellezza questa trilogia (perchè three is a magic number XD) e intanto grazie per averci donato queste chicce, io le ho apprezzate tantissimo, mi sono divertita un sacco, e ci hai dato uno spaccato di quotidianità che potrebbe davvero essere, in fondo, chissà cosa sarà di loro due? Only Takahashi knows!
I personaggi erano calati perfettamente nel contesto, a mio avviso, ho riso tanto e ho fatto paragoni con la realtà che mi circonda, quindi questo per me significa che i personaggi erano plausibili, così come le situazioni.
Bello il racconto di Naoko che svela gli altarini (la Tigre non ne sarà contenta, temo LOL), e Maki che si sente in colpa - ma per poco, dai XD
E sì, data la sua fobia, qualcuno avvisi Kojiro che non è il caso che si spacchi di Coca Cola, o i sottaceti saranno l'ultimo dei suoi problemi *ride*
Un bacione e a prestissimo, mi auguro!!

25/10/18, ore 15:29

Mi ero appena seduta composta, e niente, tu mi fai di nuovo cadere dal ridere. XD
Adorissimo, ho ancora davanti agli occhi l'immagine di Kojiro imbronciato mentre toglie i sottaceti (alla fine Maki vince, of course XD) e si paragona al povero Takeshi (che è diventato bersaglio, manco fosse Ishizaki XD)
E comunque, un po' Sorimachi lo capisco: la grigliata sta alla birra come la nutella alle crepes, per dire XD poi vabbè, si sa che Hyuga è drogato di Coca Cola, ergo non lo smuoverai mai da lì (e, sì, ne convengo: l'esempio di Mr Kira non è il massimo!)
Adoro, adoro, adoro!! Bravissima!!

25/10/18, ore 15:08

No vabbè, io rotolo dal ridere, sappilo. ADORO come gestisci questi due XD
Ti giuro che questa scena secondo me è perfetta, e non cambierei nulla, mi ha fatto divertire un sacco e sorridere fin da subito. E comunque... no vabbè, sono troppo buffi XD vedi, sto ancora ridendo e non riesco a smettere!
Anyway, ascolta me: se le iniziative di Fanwriter.it portano a questo, che siano benedette! Cioè, davvero, scrivi a più non posso e condividi coi noi, va benissimo così! Noi le accettiamo volentieri e ci gustiamo queste piccole perle di quotidianità!
Certo, se ciò ti porta a ingranare la marcia e scrivere ancora di più... ben venga!! Noi ti accogliamo a braccia aperte!

25/10/18, ore 13:19

Ma povero Hyuga! Prima i sottaceti, ora la coca? Fra un po’ lo faranno diventare respirariano! 😂
Ogni tanto vedere anche il lato comico della Tigre è gradevoke (e mi hai rallegrato la pausa pranzo) 😊

25/10/18, ore 13:01

Kazuki chiacchierone? Questa mi giunge buova.
Comunque Koji è decisamente assediato da quei dannati sottaceti!!! 😂

25/10/18, ore 12:57

Naaaaaa, Hyuga, l’uomo che non deve chiedere mai, la tigre granitica... e odua i sottaceti? 😂
E per soprammercato cerca di nettere in nezzo il povero Takeshi...
Simpatica e scanzonata, la short giusta per cominciare ka giornata in allegria