Mon amour
di Myriru

29/11/18, ore 10:20

Bellissima poesia che descrive perfettamente l'amore di Oscar per André il suo scoprirlo e il suo viverlo...magari avessero potuto viverlo più a lungo
..bravissima!

29/11/18, ore 10:16

Bellissima poesia che incarna perfettamente l'amore di André...lo descrivono e riassumono con una dolcezza incredibile...sarebbe stato bello se avessero avuto dei figli...di sicuro André sarebbe stato felice a prescindere dal loro aspetto o se erano femmine o maschi...bellissima la parte dove dice che ha cercato di mettere tutto ss stesso nell'amarla per farle provare una parte d quanto la ama...bravissima! Buon venerdì

30/10/18, ore 22:43

André, in questo componimento, è completamente e piacevolmente annegato nel profondo mare dell'amore per Oscar, portando alle estreme conseguenze tutta una vita di dedizione e di annullamento dietro di lei.
Vorrebbe dei figli del tutto uguali a lei, perché Oscar è la perfezione e lui non può che contemplarla, abbacinato, sperando che il miracolo di lei si perpetui nei loro figli.
In una coppia, c'è sempre qualcuno che ama di più, ma André è addirittura un folle adorante.

30/10/18, ore 19:38

Brava! C'è tutto l'amore di André in queste parole così sublimi e così "normali", avere una vita con lei era il suo unico, immenso sogno. Struggente la chiusura "eternamente nostri", bellissimo. A presto 💓

30/10/18, ore 16:35

Non voglio crederci che sia completata, non ci credo assolutamente, potresti scrivere poesie sai? Secondo me non sarebbe male, poi fammi sapere (:

30/10/18, ore 15:27

Nonostante non ami il francese dopo aver letto questo piccolo pezzo mi sono andata ad ascoltare Michel Sardou e Indila. Spero che tu riesca a leggere tra le righe di questa semplice frase (: Buona giornata.

26/10/18, ore 14:43

Anch'io penso che l'amore di Oscar per André non sia nato dalla sera alla mattina, ma che sia maturato negli anni mentre lei, per una serie di motivi, tentava di reprimerlo e di costruirsi sopra un'impalcatura a prova di venti contrari.
Si è persino costruita uno schermo in Fersen, per darsi un barlume di normalità, per dare l'elemosina alla sua femminilità repressa e per cercare di spostare l'attenzione dal vero destinatario dei suoi sentimenti.

26/10/18, ore 09:40

È dolce la sorpresa di Oscar di fronte al suo amore. Un terreno sul quale non è abituata ad interrogarsi, a muoversi. Ma la forza di questo amore ha potuto tutto.
Ed è amaro quel “forse è troppo tardi”. Si riferisce alla malattia? Ad un oscuro presagio?
Bello, l’accenno ad un legame che risale addirittura prima che si conoscessero.
Ilaria

25/10/18, ore 22:13

L'inizio di un amore segreto ma vissuto intensamente, anche se per breve tempo.

25/10/18, ore 20:52

Si loro sono stati amici, compagni, confidenti da sempre. E adesso anche amanti, nel senso di coloro che amano, forse da prima ancora, dalla notte dei tempi, vita dopo vita, come un destino ineluttabile. Molto bello, brava a presto 💓

25/10/18, ore 20:19

Piccola ma molto significativa.
Mi ha fatto pensare alla Oscar del manga, hai integrato alcuni pensieri di Oscar ,plausibili!.
Mi piace quando gli dice che lo ama da sempre.....da quando i loro occhi bambini si sono incrociati per la prima volta.....molto dolce
ciao, un saluto e buona notte!
(Recensione modificata il 26/10/2018 - 12:29 am)

25/10/18, ore 19:42

Che tenerezza 😍😍😍Oscar si pone delle domande, forse dettate dalla sua insicurezza, eppure André nella sua vita le ha sempre dimostrato di essere perdutamente innamorato di lei. Un abbraccio affettuoso Xoxo