Lettere.
di nonpossocancellarti

30/10/18, ore 22:12

Lettere dolcissime e malinconiche.
Mi hanno presa subito e per un po’ mi sono sentita immersa nel profondo sentimento che provi per il ragazzo dagli occhi azzuri.
Sarà per empatia o perchè il tuo scritto è pieno di emozione e si sente, ma l’ho apprezzato molto.
Buona serata e complimenti.

27/10/18, ore 14:52

Ho trovato queste due lettere molto interessanti; hanno saputo trascinare me come lettrice nella mente di chi le ha scritte, anche se avrei preferito leggere in maniera più approfondita la storia dello scrittore. Sapere cosa ha passato e perché è arrivato a scrivere quelle parole, quali sono le sensazioni che ha vissuto sulla pelle... Tutti piccoli elementi che, oltre a dare un quadro generale più chiaro della situazione, arricchiscono tantissimo il racconto, aggiungendo quell'intensità che suscita interesse e voglia di scoprire di più.
Ovviamente questo è il mio parere sulla base dei miei gusti e delle mie preferenze di lettura ma, come ti ho già scritto all'inizio, ho trovato questa OS molto interessante e particolare. Un piccolo tuffo in un mondo estraneo, nella testa di qualcuno che, si sente, ha perso una persona cara. Leggere la sua visione della realtà mi ha affascinata, ci sono riflessioni che abbiamo fatto tutti in un certo periodo della vita e leggere altri punti di vista è una cosa che io personalmente adoro (non a caso amo le storie introspettive, che danno tantissima importanza alla psicologia dei personaggi).
Lo stile narrativo adottato è semplice, a tratti colloquiale, ma comunque adatto al contesto.

Detto questo, ti consiglio di rileggere sempre il testo prima di pubblicare, ci sono sempre piccoli errori nascosti che non saltano all'occhio con una lettura veloce.

Un abbraccio!
Alessandra