Stray dog.
di Eowyn _w_

18/11/18, ore 18:27

Chissà cosa e' successo in questi cinque anni e perché Shiro si sente in colpa vedremo complimenti mi piace non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ciao

15/11/18, ore 19:34

La storia comincia a prendere forma, altri personggi si unisco alla vicenda e la cosa mi piace.

10/11/18, ore 00:08

Rieccomi ad un nuovo capitolo! E così Keith ha definitivamente (si spera) trovato una casa, ma ancora non si spiega il motivo del suo abbandono...
Shiro è stato molto gentile; è carino il fatto che si preoccupi per lui e che voglia dargli un futuro solido attraverso l'istruzione. Lo rende tanto nobile.
Se sei d'accordo vorrei riportare delle cose che secondo me stonano un po'.
Penso che in alcune scene ci siano delle ripetizioni facilmente evitabili (non me ne volere, in questo periodo non riesco a mandare giù questo tipo di cose):
"«Vedrai» aveva detto, poco prima di parcheggiare, duecento metri più in là, con gli occhi che brillavano di una luce che Keith non gli aveva mai visto negli occhi, visibili anche nell'oscurità delle sette di sera a Boston." invece di ripetere 'occhi' avresti potuto mettere '(...) con gli occhi che brillavano di una luce che Keith non gli aveva mai visto, visibili anche nell'oscurità delle sette di sera a Boston.' o solo 'non aveva mai visto'.

" (...)e dopotutto, Keith ricordò a sé stesso di mancare nella vita di Shiro da cinque anni. Troppi anni per dare un effettivo giudizio." due volte anni, meglio variare con 'tempo' .

"(...) naturalmente non viveva lì, ma insieme a suo padre, nel quartiere a cinque chilometri da lì." ripetizione di 'lì".

"Gli occhi di Shiro incontrarono ancora una volta quelli di Keith, e ancora una volta il più giovane vi lesse sincerità." evita nella stessa frase. Meglio 'nuovamente'.

"E quindi, quando Shiro gli chiese gentilmente di chiedere la luce così che potessero entrambi andare a dormire(...)" qui ovviamente c'è un errore di battitura.

Ho trovato divertente la similitudine sulla pubblicità scadente, ci stava bene.
Hai descritto Pidge in modo molto conforme alla realtà, mi sta proprio simpatica. È evidente che questo sia un capitolo di passaggio, quindi è normale che non ci sia molto su cui basarsi per far circolare gli avvenimenti, tuttavia è stato carino.
Alla prossima, ciao.

29/10/18, ore 10:49

L'inizio è davvero promettente e sono curiosa di sapere i veri motivi di Shiro per non essere accorso prima a recuperare il cuginetto. Sono curiosa di vedere come introdurrai gli altri personaggi e come interaggiranno tra loro. Alla prossima!

29/10/18, ore 10:08

Prima di tutto voglio dirti che sono felicissima tu abbia superato un blocco, so perfettamente cosa voglia dire e non è piacevole.
Andando alla storia devo ammettere che mi alletta parecchio, ho letto molte varianti di Keith solo, Keith all'orfanotrofio, Shiro che diventa il suo "papà" ecc, ecc. Ma questa mi piace particolarmente, è diversa ed estremamente interessante. Poi la cosa del "cugino Shiro" è totalmente nuova, la apprezzo molto.
Sono curiosissima di sapere come andranno le cose, se i due riusciranno a ristabilire il legame del passato e se Shiro, alla fine, gli spiegherà perché nessuno è andato a riprenderlo, per tutto quel tempo, dall'orfanotrofio.
Alla prossima! Ciao!

28/10/18, ore 21:20

La storia mi incuriosisce molto voglio sapere perché la famiglia lo ha abbandonato e cosa ha impedito a Shiro di prenderlo con sé da subito ciao