Nobody’s Hero
di _thantophobia

27/10/18, ore 11:59

Questa storia è davvero molto interessante e ben scritta. Mi piace molto come hai espresso i pensieri e lo stato d'animo di Katsuki, mostrando appunto che c'è un certo di livello di profondità oltre la facciata da stronzetto punk.
Bakugo in realtà è uno dei miei personaggi preferiti, nonostante uno così nella vita reale lo odierei, ma devo dire che le sue sfuriate e il suo caratteraccio mi fanno morire dalle risate. Inoltre, come hai detto tu, mi piace moltissimo come il suo personaggio sta venendo sviluppato per tutto il corso della storia. E proprio perché è così imperfetto e complesso, anche con il suo strano rapporto con Izuku, a mio parere è molto tangibile. Tu sei riuscita a rendere molto bene questa complessità, quindi davvero complimenti!

Bye :)
(Recensione modificata il 27/10/2018 - 12:00 pm)

26/10/18, ore 15:07

Heilà!
Mi piace molto questa storia e devo dire che un "awwww" mi è sfuggito quando il bambino ha detto che Katsuki è il suo eroe preferito (il nome, poi, Ground Zero, mi ispira un sacco)
Devo dire che anch'io nei primi episodi credevo che Bakugou fosse solo un bulletto stronzo (dalla opening pensavo che fosse addirittura un cattivo, capisci la mia ignoranza😂) ma giá dalla seconda stagione ho iniziato a cambiare opinione su di lui. L'episodio 23 (e già l'episodio in cui Kirishima e gli altri lo salvano dai villain, perché si vede chiaramente il ghigno/sorriso da amico che Kacchan rivolge a Kiri) mi ha fatto capire che è un personaggio con una psicologia complessa e stupenda e muoio dalla voglia di vedere come verrà sviluppata andando avanti nel tempo..
Bacioni💕 cabin13

26/10/18, ore 14:27

Okay, okay okay devo calmarmi, aspetta un attimo ehm...
Allora, tu non puoi pubblicare una fic su Bakugou e non aspettarti una mia recensione, perché cavolo, lui è mio marito (nei miei sogni per lo meno, sigh) ed è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Midoriya, Kirishima, All Might, Endeavor e tanti altri, quindi ho dovuto per forza passare anche qui!
Ho assolutamente adorato il modo in cui hai dipinto Kacchan da eroe, le sue paturnie ed i suoi contrasti emotivi, sono così da lui (come hai detto tu Katsuki non è il solito bulletto, non è il solito personaggio duro e senza cuore, è sensibile, a modo suo, estremamente fragile anche se vuole sembrare invincibile, è complesso e meraviglioso in ogni sua parte - ma lo amo troppo quindi temo di essere un po’ imparziale cof - ) e sì, Horikoshi deve uscire il suo nome da eroe il prima possibile perché non si può rimanere così (spero resti Ground Zero perché ormai mi ci sono affezionata ehm).
Poi la scena con il bambino, aaaw mi ha fatta sciogliere (e l’accenno al fatto che la sua voce gli ricorda quella di Mido da piccolo mi ha fatto morire dalla tenerezza, sappilo), insomma ho adorato davvero qualsiasi cosa di questa piccola shot. Di nuovo, penso che l’avvertimento ooc non serva, perché ho trovato il Bakugou che hai dipinto molto ic. Mi è piaciuta tanto anche la frase finale che riprende l’inizio e lo continua con quel “Ma hai deciso che per quel che ti interessa, possono andare tutti a fanculo.” perché, come il resto, l’ho trovata davvero azzeccata con il personaggio di Katsuki.
Detto questo ora mi dileguo perché altrimenti questa pseudo recensione diventa un libro dedicato alla bellezza interiore (ed esteriore) di Katsuki e non penso tu voglia ascoltarmi (diventerei peggio di Midoriya quando borbotta tra sé ehm) quindi ti faccio i complimenti per questo stralcio di vita del nostro Kacchan e ti saluto!
A presto,
Engel