La ballata del capitano Louis
di Vera Lynn

15/07/10, ore 22:24

bell inizio! sembra molto interessante questa storia!
ps: la lunghezza del proiettile varia da arma a arma ma 12 mm puo andare bene x una pistola abbastanza piccola (x darti un punto di riferimento: un proiettile di un revolver è lungho ca 30 mm)

14/03/10, ore 19:26

coraggio vera, nessuna storia nasce incompiuta.
credo in te e nel tuo incredibile talento, tesoro.
ellii

29/09/09, ore 21:44

La tua storia non è perfetta, presenta alcune imprecisioni, soprattutto nei periodi, ma alla fine mi sembra molto carina! Anche se non dovesse piacerti più, non buttarla. I propri lavori, e soprattutto le storie, non vanno mai abbandonati. Non ti scoraggiare!

26/09/09, ore 20:04

Allora....buon lavoro e per adesso continuerò a seguire le altre storie che stai pubblicando...........

03/08/09, ore 21:31

A me questi due capitoli hanno molto intrigato, anche se non ho ancora ben messo a fuoco i personaggi. Chi sono? Che relazione c'è tra loro? Anche in letteratura ci sono scrittori che, come stai facendo tu, tratteggiano i personaggi piano piano, facendoceli conoscere e chiarendo le situazioni a storia già avanzata. A me non dispiace questo modo di scrivere. Tiene alta la suspance e la curiosità. Però è più difficile che quello, per così dire, tradizionale...Sono curiosa di vedere il seguito...PS:Non so come tu faccia ad aggiornare tre fic contemporaneamente, ma sono felicissima che tu ci riesca!!!!

31/07/09, ore 20:23

devo dire che questa storia mi ha veramnte incuriosito già in due capitoli... mi piace molto il tuo stile anche se a volte fai qualche ripetizione (cose da nulla non ti preoccupare^^ tipo "lei ANCORA ne sembrava la padrona – ANCORA era lontana la tempesta." o "occhi imprendibili, affascinanti, di metallo liquido" e "fieri occhi d’oro liquido" lavori in fonderia?? XD) no dai scherzi a parte hai davvero talento e ti auguro con tutto il cuore che tu riesca a pubblicare la tua storia!! poi ti consiglierei di usare le virgole o altra punteggiatura al posto dei trattini (ma questo dipende poi dal tuo gusto personale). vorrei collegarmi alla recensione di La TuM...è vero che è molto difficile dare carattere ai personaggi in un racconto originale ma è anche vero che hai scritto solamente due capitoli!! i personaggi delle fanfic sono a noi familiari perchè (nel caso di harry potter) sono protagonisti di ben 7 libri! nemmeno la rowling in due capitoli aveva delineato granchè... insomma ogni cosa a suo tempo. non si può mica intasare un capitolo ogni volta che compare un personaggio con tutto il suo ritratto psicologico e la storia della sua vita. per concludere... stai facendo un buon lavoro! ora basta mantenere un buon ritmo! (facile no??? XD) dai in bocca al lupo! Alice.

15/07/09, ore 11:42

Ciao Veraaa! Allora... mi hai incuriosita,però sono anche un pò perplessa: un capitano pirata vestito come un damerino? Con tanto di cilindroO_O?Okay essere eleganti,ma non è un pò esagerato? O l'hai fatto perchè volevi fosse un personaggio strambo? Comunque vabbè. L'unico appunto (serio^^) che mi sento di farti è di eliminare,se possibile, le parentesi: nei libri sono meno piacevoli da vedere che nelle ficcy. Con questo chiudo e spero aggiornerai pesto,perchè sono curiosissima!

15/07/09, ore 11:32

Allora... l'inizio è promettente,però forse dovresti cercare di fare periodi un pò più lunghi. Comunque come inizio non c'è male^^. Immagino che la storia si baserà sulla nuova vita di "Isabel",sugli incontri ,scontri ed esperienze che affronterà... sono curiosa! (Povero William,peròXP) Mi dispiace,ma neanche io ho idea di che misura potresti fare il proiettile.Credo che dal secondo capitolo in poi ti potrò dire qualcosa di più(cioè criticare di più,yuk,yuk^^).Ciaoo!

14/07/09, ore 20:52

Ciao, come ti ho già detto ho avuto dei problemi, ma ora posso recensire. La storia mi piace molto, anche se ci sono un po' rimasta male per William, ha appena sacrificato sua figlia e il tutore lo uccide, che cattivo. Comunque molto bella. E Charles deve essere il padre di Isabel, poverino, adesso amerà un'altra bambina che non è la sua figliola, non saèrà mai che è morta. E chissà perchè è imprigionato su una nave, e poi l'acqua, quindi la nave è forata, che gli succederà? Aspetto con ansie notizie. Fra Ro

14/07/09, ore 14:32

Ciao! Innanzi tutto voglio farti i complimenti per la tua fanfiction su Harry Potter "Bonjour tristesse", è da lì che vengo. La trovo assolutamente eccezionale, decisamente angosciante, forse talvolta un pò esagerata ma molto bella a modo suo. Per quanto riguarda questa originale è ancora un pò presto per dare un giudizio sulla trama, dai primi due capitoli non si capisce ancora molto anche se l'incipit sembra intrigante. Posso però consigliarti di curare anche la forma, oltre alla trama. Mi spiego: ho trovato i primi due periodi piuttosto "faticosi" e poco scorrevoli e questo non incentiva alla lettura soprattutto visto l'obbiettivo di pubblicarla. Ti faccio un esempio di un'eventuale formulazione alternariva, senza pretese naturalmente: "La principessina Isabel aveva dodici anni quando il suo cagionevole corpo cedette alle lusinghe della tisi. Era il Giorno dell’ Incoronazione quello in cui spirò, in silenzio, con l’unica compagnia di un servo e del tutore che altro non avevano potuto fare se non guardarla morire, a lungo e a lungo, per mesi e mesi. Quando morì, il tutore di nome Darcy, un uomo già troppo segnato per poter soffrire ulteriormente, si sdraiò sul pavimento della stanza della bambina e ordinò al servo di fare altrettanto. Restarono su quel pavimento trenta o quaranta minuti, senza parlare, pensando al fatto che Isabel era morta." Comunque spero vivamente di non averti offesa perchè assolutamente non era mia intenzione e nel caso mi scuso. Anzi, spero di leggere presto il seguito, sia di questa che dell'altra fanfiction.

14/07/09, ore 13:52

Visto che, stando a quanto hai detto, vorresti consegnare questa storia per una pubblicazione, ti dico che sinceramente non la trovo assolutamente all'altezza. Seguo La Febbre del Ragazzo d'Argento e quella mi piace molto come fanfiction e la trovo piuttosto intrigante. La differenza tra racconto originale e fanfiction è che con la seconda non devi proccuparti di caratterizzare dal principio un personaggio o giustificare ogni cosa perché in fondo quel personaggio esiste già. Prendendo Harry Potter, chi legge fanfiction a tema sa perfettamente cosa si cela dietro il suo personaggio e basta citare, chessò, un ghiacciolo al limone mangiato al zoo per capire a cosa ti stai riferendo e collegare all'istante la vita passata di Harry, la tristezza e l'infelicità a cui l'hanno costretto i Dursley e simili. Con un originale invece devi partire dall'inizio, tratteggiando bene i personaggi, dando un'ampia visione delle cose e - cosa non indifferente - l'antefatto e il primo capitolo che hai pubblicato qui sono un po' cortini (a mio parere, ma leggendo molto velocemente ho avuto l'impressione che l'ultimo aggiornamento fosse più una drabble che un capitolo ^^). Dei personaggi che hai introdotto fino adesso non ho capito molto e sinceramente l'evolversi della situazione... ok, pure l'apertura del racconto, non mi sono affatto chiari: nebulosi e poco comprensibili. Scusa la schiettezza e il giro di parole osceno, ma tu stessa hai domandato critiche costruttive e se necessario cattive e sinceramente mi sono attenuta alle tue richieste. A mio parere - per quanto possa valere, ovviamente, ma mi ritengo comunque una buona lettrice - questa storia non è pronta per un'eventuale pubblicazione.
Scrivi tanto e non correre, a furia di esercitarti migliorerai e potrai realizzare il tuo sogno ^^

13/07/09, ore 22:36

mmm...questi 2 sono nuovi,ma parlano di una certa isabell,che dovrebbe essere cmq la bambina...boh...

13/07/09, ore 20:47

Io non sono un critico letterario, ma l'inizio mi sembra promettente... Mi hai incuriosito! Se dovessi comperare un libro in base alla sua prima pagina non mi dispiacerebbe acquistare questo....Ti metto pure questa nei preferiti,però tu non dimenticare la febbre del ragazzo d'argento e l'altra fic che hai iniziato....GIURA!!!!!!!

13/07/09, ore 20:44

beh,le armi dipendono dal periodo che vengono usate,quindi non ti posso aiutare (me legge tanti poliziesci,quindi qualcosa la ricorda ^^").per ora è molto interessante,anche se non capisco come sarà una storia yaoi,visto che per ora i personaggi principali sono darcy e questa bambina...p.s.chiedi a qualcuno di aiutarti cn sto difetto dei codi che appaiono quando posti...sono brutti a vedersi.

13/07/09, ore 20:14

E' molto ben scritta. Povera Astrid, mi sa che qst darcy è proprio perfido. Cmq...Cm mai l'hai classificata slash e yaoi???