La mia colazione
di Hiroshi84

08/11/18, ore 23:53

Premetto che non faccio mai e dico mai colazione alla mattina se non rare volte o quando devo fare gli esami del sangue... So che è sbagliatissimo e mi è stato detto anche dal gastroenterologo ma spesso non ho tempo di farla e quindi nulla di nulla... Sicuramente la tua ricetta sarebbe buona per vivere bene ma credo che ora non ci siano requisti per fare un buon piatto con questi ingredienti, alla fine le rompiture di maroni ci sono sempre... Io faccio colazione a malox e odio a volte ma non credo che sia solo io a farlo... Poi sopratutto io che ho il controllo della rabbia o della permalosità inferiore a quella di Bruce Banner. Detto questo è una ricetta che ti fa invidia e spero di poterla attuare anche io magari usando meno il malox, però è anche vero che la vita non è solo unicorni, arcobaleni e sirenette che cantano (Purtroppo)... In poche righe riesci a scrivere delle cose belle, averlo io questo dono che scrivo molto peggio purtroppo... Mi è piaciuto abbastanza anche se non è di certo il tipo di scritti che prediligo ma credo che il genere introspettivo sia molto importante per conoscere noi stessi e i nostri bisogni. Un saluto.
Fede883.

27/10/18, ore 17:58

Una colazione di vita.
Per recensire questo brano, prenderò una celeberrima citazione "mens sana in corpore sano" e se tutti i libri di diete parlano del corpore, qui parliamo della mens-A.
Perdona la battuta idiota, ma ho trovato molto bello questo brano: è incredibile come in poche righe tu riesca a condensare un universo, quasi lanciassi una bomba atomica e scappassi.
La sensazione è questa: si rimane travolti dall'esplosione di saggezza e dall'involucro di ironia in cui essa è resa accettabile: il classico cucchiaio di zucchero dopo la pillola o lo snack nel tuo caso.
La tua uscita di scena, comunque è, come sempre, memorabile.
Complimenti vivissimi

27/10/18, ore 15:50

Buon pomeriggio.
Eh, purtroppo è la vita xD
Dai, su forza...
C'è da dire che non è semplice vivere serenamente.
Bella l'originalità della prima parte del testo, mi hai sorpreso.
Buon fine settimana :)

26/10/18, ore 19:56

Beh diciamo che come colazione non è molto sostanziosa, ma, essendo  una ricetta tutta tua, è senz'altro da provare... Diciamo che eviterei molto volentieri lo snak di metà mattina, sai com'è, di incazzature,  affiliazioni, paturnie ecc non ne ho proprio bisogno..... Certo, come dici tu non fa ingrassare, ma oltre a gonfiare (le palle) ti può rovinare il fegato..... Quindi, ti consiglio vivamente di evitare lo spuntino di metà mattina, consiglio da mettere in atto con effetto immediato.... Un altro consiglio che mi sento di darti è di provare la mia colazione preferita... Bomba al cioccolato e te freddo al limone :-) SPETTACOLARE!!! Diciamo che rispetto alla tua è un tantino più calorica ma, ti assicuro che non avrai nessun gonfiore di palle, ma anzi, avrai un bel sorriso stampato in faccia per tutto il giorno ah ah ah...... Bravissimo come sempre amore.... Ti amo tanto