La dama e il fantasma
di Red Saintia

18/10/21, ore 15:27

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Eh sì...le feste mondane o comunque costrette in quanto facenti parte di una famiglia importante sono davvero noiose e non faccio fatica a immedesimarmi in Saori, ho percepito chiaramente il suo malessere e penso che io sarei stata uguale, spesso queste feste, sopratutto quando sei costretta a partecipare sono alquanto claustrofobiche e dopo un po' ti viene solo voglia di scappare, cosa che a m succede in discoteca, il disagio che sento assalirmi è tremendo,non riesco veramente a fare niente. Ma...ecco che quando per Saori pare diventare una tragedia senza fine ecco che un misterioso cavaliere mascherato la ferma, per di più mascherato dal fantasma dell'opera, una cosa alquanto fantastica a mio parere come lo è la scelta dell'abito **. Anche se subito la ragazza pare infastidita da lui poco dopo, proprio attratta dai suoi modi di fare, si ritrova a ballarci insieme. Che dire? Un ballo proprio la notte di Halloween, tutti incostumati penso che sia una cosa davvero romantica ti giuro mi fa impazzire l'idea **. il ballo purtroppo termina e il cavaliere se ne va, lasciando però il mistero della sua identità....beh, dato i capelli io sono convinta che sia Saga ;).
Una breve storia che mi è piaciuta davvero tanto, lo stile è perfettamente fluido e scorrevole come Sempre, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri, continua così e alla prossima, ciaoo.

15/02/20, ore 17:05

Ciao! Ho cercato tra le storie del tuo profilo, e di questa mi ha colpito il titolo. E il tuo racconto ha soddisfatto la mia curiosità.
Il ballo di Halloween è quasi un classico in cui bellezza, mistero e un pizzico di oscurità si mescolano a piacere con risultati brillanti.
Saori non di può certo dire sia tra i miei personaggi preferiti, anzi, la tollero molto poco, ma tu la tratteggi in modo diverso dalla ragazza viziata e quasi superba dell'anime.
Qui la dea lascia il posto ad una ragazza quasi normale che, vinta dalla curiosità accetta di ballare con questo aitante sconosciuto, alto, slanciato e con il viso in parte coperto da una maschera. Mi ricorda, vagamente Saga. E non mi stupirei che fosse tornato per proteggerla e, perché no, per amarla, come in effetti pare la amasse alla fine della battaglia, quando di uccise perché consapevole che nessuno lo avrebbe battuto
Intensa e non banale, piacevole dalla prima all'ultima riga!
E hai lasciato in sospeso sull'identità del misterioso cavaliere. Chi è?
A presto! :)

13/08/19, ore 10:06

Ciao, scusa il ritardo. Se non si è capito, un po' mi attirano fantasmi, fantasy e similia. La butto là: o è Saga (e non sono sicura) o è un fantasma vero? Ci sono tante cose nella notte che non devono essere svelate... La prosa fila dritta e piana, catturando dall'inizio alla fine. Si vede proprio questa Saori che è una giovane donna al ballo ed è trascinata da un affascinante ed enigmatico sconosciuto. L'incontro che tutte sognano. E in effetti sembra di sognare e danzare con lei, in questa sottilmente spaventosa serata in maschera. I miei più vivi complimenti. PS: chissà che ne pensa Seiya? Mi pare che, sotto la maschera del fantasma dell'opera, tutti possano celarsi, meno che lui... Spero a presto. Ciao

02/06/19, ore 19:28

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho deciso di leggere questa rispetto all'altra.
Molto scenica come cosa i balli in maschera direi che sono un classico per i super ricconi così come l'atteggiamento di ricca annoiata da tutte quelle persone false.
La parte in cui appare il nostro cavaliere misterioso è stata interessante a mio parereee, sotto le sue spoglie, ci dovrebbe essere Seya oppure Nettuno sono in dubbio ahaha.
Ciaoo apresto.

06/05/19, ore 12:52

Finalmente sono riuscita a passare per lo scambio!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, mi hai trascinata subito all'interno della storia, e riuscivo bene a figurarmi nella mente i posti, gli abiti e quant'altro, grazie alle tue descrizioni.
Anche lo stato d'animo di Saori è stato descritto molto bene. Sentivo l'ansia che provava all'inizio, la sorpresa nel trovarsi di fronte il "fantasma", e l'imbarazzo quando è inciampata nel suo stesso abito.
Mi è piaciuto anche l'alone di mistero attorno al "fantasma", e il fatto di lasciare aperta ogni possibilità su chi possa essere.
Non mi sembra di aver trovato errori o refusi.
Brava!

16/01/19, ore 21:26

wwwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh!!!
no. un momento, serve decenza * si ricompone*
è vero che non conosco questo fandom, ma sorpresa sorpresa, ho visto che scrivi anche AU, niente mi vieta di leggerli!!
certo, magari un giorno vado un po' a documentarmi su chi siano tutti i personaggi, ma intanto posso viverla come una romantica originale.. romanticissima!!!
questo fantasma dell'opera super affascinante ha fatto breccia nel cuore della nostra Saori … che dev'essere bellissima, l'abito poi lo hai descritto così bene che glielo vedo addosso.. anche la maschera

bellissimi i suoi pensieri su quella festa, come sente gli occhi di tutti addosso … il suo non voler essere lì.. il rifiutare conti, pirati ecc ecc … finché arriva lui, che coosì bene la conosce, che le legge dentro l'anima.. e che le ruba il primo bacio.

ma awwww la dolcezza!!

e si rivedranno DEVONO rivedersi <3

scrivi davvero bene, fai entrare il lettore in ciò che descrivi .. e visto che ho addocchiato un'altra AU pure long.. una volta finito 'fra le pieghe del cuore' saprò dove altro tuffarmi ^^

piacevolissima lettura e non per qualche scambio, ma proprio perché mi andava di farlo… ora sì che siamo pari ;P

* lancia mega abbraccio*

01/01/19, ore 09:36

Un gran bel racconto, ottima l'idea di non svelare chi sia il fantasma dell'opera.
Le descrizioni danno un quadro perfetto della situazione e delle emozioni della protagonista.
Ho apprezzato in modo particolare il fatto che ogni invitato sia li solo per interessi personali. Mi piace la visione dell'alta società formata da gente che si ucciderebbe fra loro per mero interesse.
Niente di strano che una persona come Saori si senta a disagio tra tanti soggetti che perso il loro lato più umano delle emozioni.
Simpatica la figura del maggiordomo, dal testo si intende bene l'affetto che priva per lei. Che quello a metterso in ansia è il dubbio che Saori possa passare una bella serata. Direi che tutto quello che vuole è cercare di farla divertire.
Sul bacio, ho solo pensato che fosse una fortuna che Tatsumi non abbia visto, altrimenti sai che casino

29/11/18, ore 00:26

Salve cara, eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino :)
Premetto che non ricordo praticamente nulla di Saint Seya, lo guardavo da piccola ed è passato molto tempo.
Comunque sia, scrivi benissimo, non ho riscontrato errori, l'italiano è perfetto. Tanto di cappello!
Anche se breve, questa storia mi ha piuttosto appassionato, sono sincera. L'ambientazione già mi piace: Halloween. Amo le feste in maschera, adoro mascherarmi e inventare costumi proprio come quello indossato da Saori.
Sarebbe intrigante incontrare un affascinante sconosciuto ad una festa, per di più se vestito da Fantasma dell'Opera *-* Hai fatto apposta sapendo che l'avrei letta? Ahaha, no sto scherzando, è che adoro letteralmente quel personaggio!
Cioè, fammi capire: lui la bacia e non le dice neppure il suo nome? Sleale! Non si fa, poveretta! Aveva il diritto di sapere. Però è stata una scena bellissima, adoro queste cose! E poi, se glielo avesse rivelato, non sarebbe stato così magico. Anche se Halloween dovrebbe essere la notte delle streghe, qui è scoccata la scintilla dell'amore, altroché XD No, okay, sto divagando.
Ma chi è il misterioso figuro? Mmm...proprio non saprei, toglimi questa curiosità.
Posso darti un consiglio? Da un inizio così proverei a ricavarci una long, anche breve. Gli spunti ci sono ;)
Rinnovo i complimenti e...a presto.
Susan

11/11/18, ore 13:52

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora ho scelto questa os perché attratta dal personaggio misterioso. Io penso sia Giulian... capelli blu, occhi blu, legati dal destino. Dovrebbe essere lui. Comunque voglio sapere chi sia sto fantasma dell'opera!
Comunque tornando a noi. Storia molto romantica, è la classica storia che mi fa sciogliere come un ghiacciolo al sole. è il mio tipo di storia. Ho notato che Saori è caratterizzata alla perfezione. Identica a quella del manga.
Rispetto all'ultima volta, ho visto molti meno errori e meno gravi: un ultima, qui manca l'apostrofo. Il sì affermazione senza l'accento. Ne dimostrare, il né va accentato. Serbo il ricordo, e qui è serbò.
A presto.

28/10/18, ore 09:16

Mmmmm....mumble mumble...fluente chioma blu, occhi color del mare...fisico possente, baciatore a tradimento e soprattutto vestito da fantasma...E mi sa che gli indizi qui sono chiari...per me però è più plausibile il fratello maggiore...vista la frase sibillina che lui fa parte del suo destino...più di Saga??? Eh beh...potrebbe essere anche Julian ma non ha con lei lo stesso legame dei gemelli...

28/10/18, ore 01:41

Folta chioma blu.... eh mi viene in mente solo lui! Ha a che fare con i mari! u.u comunque bella questa storia così diversa dalle altre e pieno di sospance nonostante sia halloween non ha niente di spaventoso o altro ma lascia un velo misterioso in altro senso. Eh Saori... come dice qualcuno di mia conoscenza un bacio è un bacio e va dato di dovere! Tu ci sei riuscita alla perfezione con uno sconosciuto, complimenti! u.u
Non è che si è sbagliata e ha confuso halloween per San Valentino? XD
Comunque scritto in maniera impeccabile e la storia sa prenderti fin da subito! Ancora complimenti

Alla prossima

26/10/18, ore 23:10

Ciao eccomi qui a recensire.
Non potevamo star lontane da Saint Seiya tanto a lungo u.u
Saori costretta a organizzare una festa di Halloween pur sapendo che si sarebbero presentati solamente gente che avrebbe solo parlato di affari visto che Saori è una nobile.
Mi è davvero piaciuto la parte in cui Saori prova ansia per via di tutte quelle decorazioni paurose e in fondo non ha tutti i torti.
Molte decorazioni fanno davvero paura.
Passiamo allo sconosciuto ho tre opzioni: Poseidon alias Julian Kedivas, Aiolos e Saga.
Ma opterei più per la prima, ma sono davvero curiosa di sapere chi sia il misterioso fantasma dell'opera.
Complimenti bellissima.
Alla prossima :)

26/10/18, ore 22:48

Davvero carina questa os a tema Halloween, mi ha incuriosito e l’ho trovata una piacevole lettura, scorrevole, leggera e ben scritta oltretutto; con molti dettagli che aiutano a immedesimarsi nella storia. Il che mi ha invogliato a comunicartelo con due righe di recensione, dato che faccio parte di quella folta schiera di lettori silenziosi 😛
Non impazzisco d’amore per Saori ma nelle tue storie la trovo sempre ben caratterizzata e, al di là del suo contegno sostenuto, riesco a scorgere la donna prima della Dea.
Trovo molto plausibile che un personaggio come Saori possa trovarsi a disagio in una festa del genere, così come in eventi dov’è costretta a interagire con molta gente. E anche in un contesto leggero come quello della festa di Halloween riesco ad apprezzarne la caratterizzazione.
Mi piace quell’alone di mistero che sei riuscita a creare intorno alla figura dei personaggi in maschera - i quali fanno parte di un immaginario che trovo molto affascinante - ma già mi sorge un sospetto su chi possa celarsi dietro il travestimento del Fantasma dell’Opera; le sue parole sono emblematiche a questo proposito, tuttavia non voglio svelare la mia idea su chi potrebbe essere per non rovinare la sorpresa.

Ciao, alla prossima ^^