Risveglio
di Verbenam

29/10/18, ore 14:43

Buon pomeriggio.
Una bella poesia, che in sé racchiude qualcosa di filosofico... proprio uno spunto, molto saggio.
buona giornata :)

27/10/18, ore 23:38

Ciao carissima,
ammiro chi riesce a trasmettere qualcosa attraverso la poesia, sarà perché io ci sono totalmente negata. Ma ad ogni modo.
Breve ma intensa, mi ha riportato alla mente un sacco di dialoghi che ho avuto con una mia cara amica a proposito della meditazione, attraverso i quali le tue parole hanno fatto breccia nella mia memoria. La sensazione di quel calore che solo la luce vera ti sa trasmettere, che ti riscalda senza scottarti, è una proiezione molto bella che mi è stato facile immaginare mentre leggevo.
Spero di leggere altro di tuo, anche in questo contesto
bravissima

LL

27/10/18, ore 22:00

Poesia veramente bella. L'inizio, tanto dettagliato quanto prosaico, cede subito il passo ad efficace ed intenso climax con i verbi "si ferma, / riparte, / fuoriesce". E, poi, la seconda parte, dal dato concreto, si passa ad un lirismo dal forte sapore ungarettiano. Ammetto che, fin dall'inizio, il mio primo pensiero è andato proprio alla celebre poesia "Mattino". Una breve esperienza di compenetrazione nell'universo, almeno secondo la mia personale lettura. In ogni caso, ancora complimenti.

27/10/18, ore 21:56

Eri chiusa in te stessa al punto cioe' che una luce suppongo cosmica ti ha resa libera anche l'anima ?
Mi pare un tale groviglio piuttosto compromesso dalle entita' che hai chiamato in poesia. Bene comunque
Pasta 27/10