Lillà
di Etali

25/07/19, ore 14:39

Ci sono molte cose non dette in Fairy Oak, e questa è senza dubbio una delle mie preferite. Leggendo questo brano mi è parso di avere sotto gli occhi un paragrafo de Il Potere della Luce; forse per le descrizioni brevi ma perfette, o l’attenzione spostata dalla coppia su altro solo per potervi poi ritornare con più gentilezza. È infatti così l’amore di Duff e Tomelilla, fin troppo cosciente dell’età e dei loro doveri di zii e Saggi per dare a noi giovani lettori quelli che ci sembra essenziale... Ma come scrisse una volta un noto scrittore, l’essenziale è invisibile agli occhi. E aveva ragione.
Complimenti!

28/12/18, ore 18:23

Ma buon salve!
Visto che, molto fortunatamente, siamo nelle vacanze estive: buone feste e auguri!

Allora, era da un po’ che non entravo sul sito e sempre tra le mie sezioni preferite c’è stata Fairy Oak, perciò come consuetudine sono entrata a fare un salto e a sbirciare qua e là.
Mi sono imbattuta, dunque, nella tua storia e perciò ho deciso di curiosare un po’.
Quindi, l’idea della storia mi piace molto, la storia è ben scritta e anche le descrizioni dell’ambiente circostante sono davvero ben fatte.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia mostrato l’amore “silenzioso”, che in realtà fa tanto rumore, di Duff e Tomellila.
Però, vorrei permettermi di darti qualche consiglio senza nessuna offesa ovviamente!
Magari, potresti separare il testo così da raggiungere un miglioramento - e una gradevolezza maggiore - della lettura sia a livello sintattico che estetico: aggiungendo delle virgole, per esempio, e anche andando a capo. Altrimenti, il testo così tutto incollato risulta un po’ appesantito e non molto scorrevole.

Detto ciò, la storia mi è piaciuta anche se non molto lunga, quindi a presto!

Bacioni e alla prossima,
S u n.