Con Wakamatsu Kousuke non si scherza!
di ImperialPair

06/01/19, ore 10:52

6° Posto
Autore: AtobeTezuka
Fandom: Kuroko no Basket
Titolo: Con Wakamatsu Kousuke non si scherza!

Grammatica e Stile: 8/10

ti segnalo soltanto questi errori che sono soprattutto di battitura:

entrare in bagno e costatare – constatare
Daiki era uno scansafatiche colossale da non aver voglia nemmeno voglia di aprire un comunissimo stipo.
o a sfogliare una di quelle riviste riviste.
urlò nella propria mentre – mente

Devo però dire che ciò che ti ha un po’penalizzata è l’uso dei tempi verbali. Ho notato che spesso passi dall’indicativo al congiuntivo e questo sporca il testo che risulta essere un più faticoso da leggere.
Per quanto riguarda lo stile devo dire che mi è piaciuto: è semplice e lineare e anche il lessico che hai usato l’ho trovato molto coerente e in linea con i personaggi.

Originalità e Trama: 8/10

La trama non è complessa e per il contesto in cui è ambientata la tua è stata un’ottima scelta. Credo di aver già letto storie simili, può quindi non brillare per originalità ma rispetta comunque i tempi narrativi ed è piacevole alla lettura. L’idea di base è divertente e perfettamente in linea con quelle che erano le richieste del contest quindi hai fatto un buon lavoro.

Caratterizzazione personaggi: 10/10

Punteggio pieno stra meritato. Leggendo mi sembrava proprio di avere entrambi i personaggi davanti agli occhi. Aomine lo hai reso in maniera perfetta: è lui in ogni azione, atteggiamento e parola. Quel suo essere costantemente svogliato salvo risvegliarsi solo per provocare l’altro. Wakamatsu dal canto suo, è altrettanto reso al meglio: non si arrende mai nel cercare di correggere i comportamenti del fidanzato per poi arrendersi, anche senza ammetterlo, alle provocazioni che gli vengono rivolte. La sua è una battaglia persa in partenza ma ad entrambi sta bene così.

Gradimento personale: 10/10

Tu hai la capacità di farmi piacere coppie che solitamente non apprezzo o che non ho mai preso in considerazione. Lo dico perché non è la prima volta che succede ed anche stavolta mi hai sorpresa. Credo che questo genere di storie, dai tratti anche comici, siano molto adatte al tuo stile. Povero Wakamatsu, vive costantemente nel fastidio ma è anche una delle cose che più caratterizza questa coppia e che la rende simpatica agli occhi di chi legge. Una storia semplice e leggera ma che ti strappa un sorriso.

Uso della situazione bonus: 3

Hai inserito la situazione scelta in modo perfetto ma ho apprezzato particolarmente che nell’intera storia sia presente quest’atmosfera di fastidio, ma del resto conoscendo gli atteggiamenti di Aomine è una cosa normale.

Totale: 39/43