Sinking madness — the beast and the diary
di KomadoriZ71

18/11/18, ore 22:02

No, non sono morta nel caso in cui ve lo stesse chiedendo.
E non ho nemmeno abbandonato questa fan fiction, è solo che purtroppo ho tanti impegni in questo periodo e mi risulta difficile trovare il tempo di leggere… ma questa storia mi sta piacendo molto e mi sta davvero prendendo, quindi non la mollerò così facilmente!
Ho letto anche nella descrizione che questa qui sarebbe un sequel, giusto? Mi potreste dire dove trovare allora “Sinking Madness”? Ho provato a cercarla sul sito, ma non ho trovato nulla e tutti i risultati alla fine riguardavano questa storia qui, però siccome mi sta piacendo molto vorrei leggere anche l’altra!
Arrivando invece al capitolo che ho appena letto… Devo dire che mi ha davvero rapita e sono curiosissima di andare avanti!
Ma procediamo con ordine.
Per quanto riguarda la storia di Leilani e Rudy, sono sempre più curiosa di scoprire nuovi dettagli su questi personaggi, soprattutto su di lei in realtà: il fatto che Rudy affermi che la ragazza venga da una situazione agiata conferma la mia teoria che si tratta di una Recluta decisamente atipica rispetto alla media del Team Skull e non vedo l’ora di scoprire qualcosa sul suo passato e sulle motivazioni che l’hanno spinta a entrare nel Team.
Mi piacciono anche molto le interazioni che ci sono tra questi due personaggi e i loro scambi di battute: li trovo molto realistici e naturali nel contesto in cui si trovano e anche quando litigano le motivazioni di entrambi sono credibili.
E poi… la storia del mostro mi ha sorpresa! Leilani ha visto un mostro, così è stato anche per Rudy, eppure nessuno dei due ne ha fatto parola con nessuno! Sono molto curiosa di scoprire qualche dettaglio in più su quello che hanno visto, capire cosa c’era di così tanto strano da essere talmente sicuri che non potesse trattarsi di un Pokémon di qualche tipo e soprattutto cosa hanno visto di pericoloso in questo misterioso essere, capire perché sono così certi che si tratti di un pericolo effettivo.
Arriviamo invece alla storia del diario. A quanto pare il nostro sventurato marinaio ci aveva visto giusto quando aveva pensato di essere stato coinvolto in delle azioni poco lecite… E ho la sensazione che il resto dell’equipaggio sapesse esattamente cosa li aspettasse e del pericolo a cui sarebbe andato incontro colui che avrebbe cercato di prendere il tesoro rimuovendo l’alga che lo proteggeva. Sì, perché la mia teoria è che quella fantomatica alga nei pressi di Poni altro non sia che un Dhelmise, un Pokémon di tipo Spettro che per qualche motivo era a difesa del forziere e per questo motivo sembra proprio che abbia lanciato una specie di maledizione sul malcapitato marinaio. Probabilmente questo è anche il motivo del perché tutti gli uomini lo stiano a mano a mano isolando: temono che la maledizione sia in qualche modo contagiosa e hanno ragione ad avere paura dato che due delle persone che hanno avuto a che fare con lui sono misteriosamente morte, proprio ricoperte da alghe.
E forse la stessa terribile sorte toccherà anche ad altri…
Che dire, non vedo l’ora di continuare a leggere questa storia perché entrambi i livelli temporali di cui è composta mi stanno incuriosendo tantissimo e non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire sia per Leilani e Rudy, sia per il nostro amico marinaio.
Spero di avere presto il tempo per leggere il prossimo capitolo!
See ya next time!

07/11/18, ore 23:46

Eccomi di nuovo qui!
Però! Devo dire che questo secondo capitolo mi ha presa anche più del primo! Diciamo che il precedente era più introduttivo e infatti mi è sembrato anche più breve, ma qui abbiamo la comparsa di un vero e proprio mistero da risolvere!
Ma procediamo con ordine (sì, le mie recensioni a volte sono piuttosto confusionarie, chiedo scusa).
Abbiamo qualche informazione in più su Leilani con un brevissimo accenno al suo passato e a come sia stato difficile per lei abbandonare i suoi cari per entrare nel Team Skull e inoltre sappiamo anche che non ha avuto cattivi risultati al suo personale Giro delle Isole e quindi mi viene spontaneo chiedermi… ma allora come mai è entrata nel Team? Spero che in futuro avremo la risposta a questa domanda perché da quel poco che sappiamo la ragazza non era né una fallita alla ricerca di riconoscimento in una società che non glielo concede, né una in conflitto con la sua famiglia, almeno non al punto da andarsene senza soffrirne. Il Team Skull è notoriamente un rifugio, una famiglia per tutti coloro che non si sentono accettati o si vedono senza prospettive all’interno della società tradizionale, ma la nostra Leilani non sembra appartenere a questa categoria di persone, quindi sono davvero curiosa di scoprire cosa l’ha spinta esattamente a unirsi a loro.
Ad ogni modo mi piace come descrivete il suo rapporto con Rudy, lo trovo molto naturale come trovo molto naturali anche i loro dialoghi. Mi piace veramente molto vederli interagire, anche quando non fanno niente di speciale: per esempio il loro scambio di battute sulle Battle Royale o sull’utilizzo del bagno mi ha davvero divertita.
In effetti devo chidermi anch’io come Leilani come faccia Rudy in una situazione difficile come quella ad avere come preoccupazione principale la radio e i risultati delle lotte, ma a quanto pare è proprio fatto così, quindi lasciamo a lei il compito di essere la voce della ragione.
Sembra che ne avranno di tempo da trascorrere all’interno della stazione di polizia, eh? Tempo che dovranno trovare il modo di riempire e la scoperta del quaderno da parte di Leilani sembra essere un eccellente inizio.
Fin dalle prime righe del diario avevo intuito che non potesse appartenere ad Augusto proprio perché sia il modo di scrivere che il carattere dell’autore non mi sembrano corrispondere a quelli del burbero poliziotto di Ula Ula, non per come lo conosciamo noi almeno. Mi sto davvero scervellando sull’identità del misterioso scrittore. Sarà un personaggio conosciuto? Sarà un personaggio originale? Non vedo l’ora di scoprirlo, come non vedo l’ora di scoprire il seguito della sua storia, anche perché dalle premesse sembra proprio che il povero malcapitato sia finito nel bel mezzo di un affare piuttosto losco, almeno a giudicare dal modo in cui è trattato dal resto dell’equipaggio, quindi sono molto curiosa di scoprire di cosa si tratti esattamente.
Comunque complimenti, questa storia mi sta prendendo molto ed è ben scritta! Spero di avere tempo per proseguire con la lettura il prima possibile!
Un saluto, allora, e alla prossima!

07/11/18, ore 23:07

Buonasera!
Era da un po’ che avevo messo questa storia nelle seguite, già da qualche giorno aveva attirato la mia attenzione, ma, come è mia terribile abitudine, tra quando decido di fare una cosa e il momento effettivo in cui la faccio passa sempre un sacco di tempo.
Beh, meglio tardi che mai.
Lo stile è molto semplice e scorrevole, gradevole senza troppi fronzoli, molto adatto al tono generale della storia che in questo capitolo è stato piuttosto leggero, ma a giudicare dal fatto che tra i generi è citato l’horror suppongo che le preoccupazioni dei nostri protagonisti non saranno sempre solo della banale pioggia e qualche Meowth in una stazione di polizia, dico bene?
Ad ogni modo l’inizio mi piace: proprio perché avevo letto il genere della storia onestamente mi aspettavo qualcosa di più pesante e cupo, ma il fatto che non lo sia stato almeno per ora non è stata una cosa negativa! Anzi, più di una volta questo capitolo è riuscito a strapparmi un sorriso e in particolare nella scena in cui Leilani e Rudy si mettono a discutere su chi sia il più forte tra Guzma e Plumeria, ovviamente con la ragazza che parteggia per la “Sis” e il ragazzo che parteggia per il Boss… mi ha ricordato moltissimo una discussione a cui ho partecipato proprio io in cui si parlava della stessa identica questione e forse proprio per questo mi è sembrata una conversazione molto naturale e plausibile.
Per quanto riguarda i due protagonisti per ora non mi sbilancio troppo perché in effetti si sa ancora troppo poco di loro, però posso già dire che entrambi mi ispirano una certa simpatia a pelle e Rudy in particolar modo è proprio il classico stereotipo della Recluta Skull, quindi come potrebbe essere altrimenti?
Per quanto riguarda Leilani invece… mi incuriosisce. Sì, perché in realtà in questo capitolo non ci è stato dato troppo peso, ma si afferma che è sua abitudine scappare da Poh e… beh, non è esattamente un gesto molto comune e mi chiedo quale sia il motivo di queste fughe così tanto frequenti da meritarsi addirittura delle punizioni da parte di Plumeria!
Staremo a vedere, ma comunque a istinto ho la sensazione che nasconda qualcosa, ma potrei sbagliarmi.
Per adesso mi fermo qui, spero che questa piccola recensione (che non ha né capo né coda a dire il vero) vi abbia fatto piacere.

29/10/18, ore 00:20

Ecco una DeathOver selvatica comparire dall'erba alta!

Allora, comincio con l'aspetto "esteriore", essendo anche l'aspetto che salta all'occhio dapprima di iniziare la lettura vera e propria: la storia è impostata bene ed è perfettamente leggibile sia da computer fisso che dai devices mobili senza che venga rovinata in particolar modo, mentre l'immagine posta all'inizio è molto ben fatta e richiama l'attenzione senza toglierla però al testo.
Il font leggero non infastidisce per nulla gli occhi e al tempo stesso mette bene in risalto i caratteri in grassetto e corsivo i quali richiamano subito l'attenzione e sono ben disposti.
Passando ad una parte un po' più "profonda" della recensione e all'aspetto quindi della grammatica - sintassi non ho personalmente visto errori mentre leggevo, la lettura si è presentata molto scorrevole e leggera, i periodi ben strutturati e non forzati nè eccessivamente lunghi: ho divorato il capitolo nel vero e proprio senso della parola, senza alcuna fatica e senza mai avvertire il bisogno di fermarmi per riprendere il filo del discorso.
Anche il lessico semplice è più che adatto per la storia e si sposa bene con i personaggi protagonisti: sia Leilani che Rudy trovo siano perfetti nel ruolo di reclute del Team Skull, divertenti e sempre in mezzo ai guai, ciò mi lascia pensare che ce ne potremo aspettare delle belle da entrambi.
Vederli bisticciare strappa facilmente una risata e utilizzare due personaggi caratterialmente differenti l'uno dall'altra è un ottimo modo per creare situazioni anche divertenti che non guastano mai, entrambi rendono benissimo, si nota direi sin dalle prime righe che Leilani è un personaggio comunque profondo mentre Rudy è.... beh, sì, Rudy!
Scherzi a parte, Rudy è un personaggio simpatico e si presenta con il proseguire del capitolo più sveglio di quanto non possa sembrare a primo acchito.
Per quanto riguarda la vicenda non posso dire ancora molto essendo appena avviata, ragion per cui sono curiosissima di scoprire come andrà ad evolversi la storia: mi ritroverete sicuramente per seguire anche i prossimi aggiornamenti!

Per adesso vi saluto con un abbraccio, see ya!
DeathOver.