Incontro
di Lanasgaze

30/10/18, ore 21:09

Ciao Francesca, scusa,la storia non mi piace.

È sicuramente colpa mia,hai anche specificato che era un OOC quindi, sono a stata io a sbagliare, leggendola, perciò non metterò il bollino "bianco" .

L'ho letta perché mi ha incuriosito parecchio!
Provo a dirti cosa non mi è piaciuto, giustamente, come sottolineava una lettrice,la storia sembra un Slice of Life,sembra fuori tempo
Dici che sono passati anni dopo lo strappo, è passata pure la Rivoluzione e fai capire che i nostri sono stati a lungo senza vedersi e sentirsi,ma perché??
Poi dici che Oscar aveva la Tisi. Ma,scusa tu lo sai che nella puntata 28 Oscar era sanissima e che contrasse la tisi solo dopo esser entrata fra i soldati della Guardia?E André per quale scopo avrebbe dovuto arruolarsi se non c'era LEI da difendere?
Sorvoliamo sul fatto che dalla tisi NON si guarisce,ma avresti potuto scrivere polmonite e non c'era nulla da eccepire.

Sono d'accordo sul fatto che le storie ooc sono a rappresentazione libera, altrimenti non sarebbero tali, tuttavia un po'di coerenza sarebbe auspicabile.
Ciao, buona serata!
Ho apprezzato lo sforzo introspettivo credimi,ma da questo punto di vista hai avuto GIÀ ottimi riscontri!

Tuttavia se tu avessi specificato nella fiction le cose che mi hai spiegato nelle note, certamente il mio parere sarebbe stato diverso. Non ho letto
Wikipedia ,ma può dire cio che vuole, lo sanno tutti che fino all'avvento del vaccino del dottor Koch di tubercolosi si moriva sempre.
Chi scrive il contrario racconta fake news. Da tanto anni che lo so
Al limite se non in mesi,in anni,ma si moriva.
Altrimenti i nobili e i regnanti si sarebbero salvati,cosa mai successa. Più facilmente guarirono dal vaiolo (ma bisogna vedere con quali conseguenze....)
Nota a margine: Tu non hai sbagliato nulla,io sono fatta così amo la concretezza , sono forse pignola per te, magari a me sembrano più pignoli quelli che sottolineano i vizi di forma,o la punteggiatura. Ognuno è fatto come è.
Suvvia, mi piacerà di più la prossima 🌛. Buonanotte
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 01:12 am)

29/10/18, ore 23:19

Un what if interessante, che "prende in prestito" - com'é giusto che sia, non mi fraintendere, non è una critica - alcuni spunti dell'anime per svilupparli in maniera personale. In particolare ho apprezzato, al di lá della tema "principale" della storia, il modo in cui tratti la complicitá tra André e Alain e anche tra questi due e Diane: uno spaccato che ci piacerebbe aver visto nell'anime, una sorta di "dietri le quinte" davvero gradevole. E, ovviamente, bello anche il tema "principale", l'incontro, il chiarimento tra Oscar e André. Anche questa un'altra scena che avremmo tanto voluto vedere, e magari fosse davvero finita così.....brava!

29/10/18, ore 18:57

La mia più sincera ammirazione per questa  tua storia ,scritta benissimo,che ci ha portato a vedere un lieto fine: anche se sono stati lontani per anni,alla fine si sono chiariti e il loro amore ha vinto su tutte le loro incomprensioni. Bravissima
lupin3 😘

29/10/18, ore 12:03

Un'alternativa interessante, con un bel lieto fine: hanno sbagliato entrambi, ma l'importante è avere riconosciuto i propri sbagli.

29/10/18, ore 09:09

Che meraviglia! Avevo dimenticato la magia dell'amore tra Oscar e André, ma, con questa breve storia, ho potuto riassaporarla. Emerge la purezza e il sublime incanto del loro amore. Hai descritto in maniera lucida e puntuale le ragioni che hanno indotto André a perdere il senno in quella sera di follia.
Mi piace anche Alain che, per quanto sia legato ad André, non vuole utilizzi sua sorella per dimenticare Oscar.
Un unico appunto: credo che la storia sia ambientata dopo la Rivoluzione; quindi, sarebbe stato più opportuno che, nella storia, André e Alain fossero arruolati nella Guardia nazionale. Poi, senza Oscar, secondo me, André non avrebbe mai intrapreso la carriera militare, non era nella sua indole, ma magri ti serviva come escamotage per far entrare in scena Alain e Diane. Brava!

29/10/18, ore 00:03

Carissima i miei complimenti. Hai scritto una bellissima storia. Mi una tenuta incollata dall'inizio alla fine. È stata di una dolcezza meravigliosa. Ritrovarsi dopo anni, lei che ha combattuto la morte per lui, e alla fine si sono riuniti. Si. Veramente splendida. Brava. 😘😘 ma su questo non avevo dubbi. A presto 😘

28/10/18, ore 21:11

Be', innanzitutto grazie! Sono orgogliosa di avere ispirato anche solo una frase di questo racconto. Hai scritto un what if straordinario, hai delineato molto bene i loro caratteri, hai estrapolato i loro sentimenti costruendo una bellissima introspezione. Poi quando li hai fatti finalmente chiarire, nel faccia a faccia finale, sei stata eccezionale. Quindi brava, brava, brava. Ci si legge in giro, un grande abbraccio a presto 💓😍