Quello con cui ricominciare
di Blackvirgo

09/08/19, ore 23:58

Avrei voluto recensire questa dopo aver letto la prima, epperò poi avrei dovuto leggere anche le altre che la precedono e che mi mancano T_T e so che ora non avrei tempo, quindi mi sono decisa a commentare lo stesso questa, e poi recuperare le altre.
La famiglia Hernandez io la adoro.
Me ne hai fatto innamorare nell'altra serie di storie e qui il sentimento d'amore non è cambiato, anzi! E' sempre più forte. Adoro Luca e Serena, come li hai creati, come li sviluppi, i tratti distintivi di ognuno di loro che li fa riconoscere subito, il modo che hanno di interagire con Gino.
Sono un trio di fratelli davvero compatto, pur con le incomprensioni che possono esserci e, in questo caso, ecco spuntare quelle tra Luca e Gino. Il fatto che Gino non si sia mai aperto col fratello ha creato una frattura che ha fatto passare per giudizio e mancanza di fiducia il comportamento di Luca. L'attrito tra i due si sente tantissimo, ma per fortuna riescono ad avere un confronto sincero, Gino riesce a parlargli delle sue difficoltà e del sentirsi intrappolato in qualcosa che non lo rappresentava e che era legato anche ai giudizi degli altri e quindi ai suoi.
Tra loro, Serena.
Serena mi ricorda un sacco la cognata di mia cognata (XD), condividono anche lo stesso nome, ma per schiettezza me la ricorda un sacco. D'istinto infatti l'associo a lei XD don't ask why! XD LOL
*_* per quanto breve, questo spaccato familiare l'ho trovato bellissimo e pieno di significati per Gino, che sta cercando di mettere insieme quella vita che si è negato fino a quel momento con la persona più insospettabile possibile.
Bellissima! *___*

07/08/19, ore 14:43

OHHHHHHH finalmente sei tornata...
A me che sia quello del 2018 0 2019 non interessa... interessa leggere dei tuoi fantastici personaggi.
Ho apprezzato tutto questo confronto tra fratelli, e se sappiamo che con Serena di problemi non ce ne sarebbero mai stati; con Luca non fila proprio tutto liscio, anche se poi sul finale entrambi abbassano i toni e tornano ad un confronto più costruttivo.
Magari per Luca ci vorrà ancora un pocino ma sono certa che l'affetto che nutre per suo fratello prevarrà su tutto.
bacio
Sanae77

13/11/18, ore 21:54

Serena è fantastica, io l'adoro!
Va dritta al punto e sono d'accordo con lei su tutto, soprattutto sulla frase: sposta il viso, il naso caverà un occhio a tutti!
E così si arriva al punto focale: la scopata con la S maiuscola è stata solo con Gentile! Carissimo Gino, la tua scopata è stata la scopata anche per noi, non temere!
Più leggo e più sono d'accordo con lei: il sesso è un ottimo punto di partenza, non da solo ovvio, ma se non c'è intesa a letto... o sul divano... o sulla lavatrice... non c'è speranza.
E soprattutto: c'è davvero solo il sesso? Andiamo Gino! Non ci credi nemmeno tu! figurati noi!
Davvero deve ricominciare con Salvo, e ormai l'ha capito.
Vero che l'ha capito? se no lo picchio!
Bravissima! come sempre, soprattutto per aver 'inventato' Serena!
Un bacio.
Guiky80

30/10/18, ore 12:28

Serena l'ho adorata nella scorsa storia e la amo in questa.
Perchè pur essendo cresciuta e donna fatta ha mantenuto il suo carattere intatto e il suo spirito di osservazione pungente.
Senza contare che come sa infilare le dita nella piaga lei nessuno mai.
ottima dispensatrice di consigli e donna capace di matetre il fratello, seppur più grande, di fronte a realtà impensabili anche per lui.
Gino appare a tratti fragile e confuso, ma la sorella lo conosce nel profondo e lo fa ragionare su cose davvero basilari della sua vita, offrendogli anche altri punti di vista che portano a riflessioni importanti.
Gino credo sia arrivato il momento di arrendersi all'evidenza.
E' il momento di lasiarsi andare.
Senti le songfic non ti piaeranno ma... anche questa è bellissima e chiamale come vuoi ma continua su questa strada perché io adoro questo 'universo' in cui hai calato i tatno amati Gino e Salvo.
bacio
Sanae77

30/10/18, ore 08:17

Ma che mastino, la sorellina! Ma sembra davvero conoscere Gino e lo sta guidando come un vero e proprio grillo parlante, dandogli la possibilità di capire realmente cosa prova e soprattutto cosa vuole da questa relazione.
Molto giusta la reticenza di Gino sull’identità del suo nuovo compagno (nonostante lui si stia ancora facendo un sacco di domande, la relazione è già più seria di quanto pensi).
Ora sono curioso di vedere gli sviluppi di questa chiacchierata.