di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

19/05/21, ore 20:25

Buonasera.
Una poesia molto dolce e intima, che racconta di un momento quotidiano.
Mi è piaciuta, complimenti.

Ame

07/11/18, ore 14:56

Ehilà Francesco, poesia che recensisco anche stavolta con una bandierina verde come i prati dell'Irlanda.
Che dirti? la tua poesia nella sua semplicità è molto bella nonchè sognante, perché quando c'è di mezzo un animo sensibile come il tuo, capita di scrivere versi che riescono a rendere particolarmente magico il terpore senza retorica che non inficia il risultato finale.
Ne so qualcosa su quanto scrivi, la pioggia/grandine mattutina o notturna, come una dolce nenia o ninna nanna, insomma come se la musica scivolasse dal cielo quindi c'è un senso di evocazione incredibile in questo tuo poetare.
Sempre ammirato ciò che scrivi.

30/10/18, ore 15:36

Buon pomeriggio.
Solo tu potevi incastonare (con così tanta maestria) in questa poesia un attimo di vita quotidiana, ma soprattutto con quel tuo solito modo molto pacato di narrare, che rende tutto ancora più gradevole da leggere.
Un attimo di vita che diventa componimento poetico.
Complimenti come sempre.
Buona giornata :)

30/10/18, ore 12:35

Delicata ed avvolgente, trasmette proprio quel senso di tepore e sicurezza di quando si è al caldo sotto le coperte, mentre fuori è brutto tempo. Come immersi in un'atmosfera quasi magica, che ci lascia sospesi tra la realtà e il sogno. Davvero un bel componimento!
Un bacio, Rivka