Incantesimo Fatale
di They are almost Canon

09/01/19, ore 21:04

Eccomi per lo scambio.
Evvai tutti morti, o trasformati lol Insomma quella che doveva essere una semplice festicciola di Halloween si è trasformata in una tragedia come poche xD Vampiri, Zombie che mangiano tutti, gente decapitata da... Levi? Vabbè è normale fa fuori i giganti lol E l'intero edificio che scoppia. stupendo xD
Ho qualche piccolo consiglio:
-Allunga le descrizioni dell'ambiente, dei personaggi e delle azioni.
-Evita salti temporali troppo lunghi nella stessa frase, distraggono il lettore.
-I dialoghi vanno scritti con la lettera maiuscola e possibilmente andando a capo tra uno e l'altro.
-Usa meno puntini sospensivi e più punti.
-Evita gli asterischi, distraggono, usali soltanto per descrivere cose che non tutti potrebbero conoscere.

Alla prossima,
angelo_nero

02/12/18, ore 14:57

Ciao, eccomi qui per lo scambio! ;) Questa storia mi ha incuriosita da subito, per il titolo (che poi più didascalico di così non poteva essere!) , le premesse, la trama.
Di solito fatico a seguire storie con troppi personaggi, ma con la tua è stato facile, tutti ben descritti e delineati, magari avrei gradito un approfondimento sui gemelli, ma va bene uguale.
Mi è piaciuto tantissimo Michael (nome che adoro, vabbè) nella sua cattiveria, dove però un po' si può intravvedere un cuore di padre preoccupato per le sorti della figlia … poi lo sconto bene/male affascina sempre.
La festa finisce in una carneficina, ma in tutta questa catastrofe almeno un minimo di lieto fine c'è (io poi amo i vampiri <3 e quando il suo ragazzo trasforma quella che ormai è diventata Levi .. aww <3 )
complimenti per lo stile, ora passo alla prossima ^^

18/11/18, ore 15:02

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~

Ho trovato questa storia molto particolare e mi è piaciuta, anche perché hai unito tanti elementi interessanti in un unico racconto.
Non saprei nemmeno se definirla una vera e propria tragedia oppure no, anche perché un piccolo lieto fine, almeno per due personaggi, c'è stato… c'è comunque da dire che la festa è stata un vero e proprio disastro a causa di alcuni fattori a dir poco pericolosi.
Karen che fa il cosplay di Levi mi è piaciuta tantissimo, inutile dire che sia il mio personaggio preferito della storia… e diamine, alla fine diventa Levi a tutti gli effetti, sinceramente non saprei come reagire, ma se si tratta di Levi mi va più che bene.
Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere di più, in particolare su alcuni punti, ad esempio ciò che succede alla festa o il dopo, quando Levi e il suo ragazzo iniziano a lavorare per la polizia.
Se ci scriverai qualcosa su, lo leggerò volentieri.

Harriet;

04/11/18, ore 20:29

Ciao Sonia, eccomi qui a recensire per lo scambio del giardino ^^
Una cosa che inizialmente mi salta all'occhio è il font non molto elegante e la grandezza. Ho dovuto utilizzare lo zoom per poter leggere da computer, ti consiglio di ingrandirlo.
Mi permetto di farti notare qualche piccolo errore:

"se solo la ragazza non tentasse in tutti i modi di ribellarsi" E' "non avesse tentato" perchè stai raccontando al passato.

"agoniato diploma" è "agognato" diploma.

"<< fai l'incantesimo, o ne conosci le conseguenze >>" Si inizia con lettera maiuscola, il secondo verbo va al futuro perchè è un periodo ipotetico, quindi è "conoscerai" le conseguenze. A fine frase ci vuole il punto prima delle caporali.
Sto notando che hai saltato tutte le maiuscole, stai molto attenta, è importante.

"agregato ai Ghost" è "aggregato".

"si avvicinò <> disse la ventenne" Qui non si legge il dialogo perchè, anzichè usare "<" e ">" andrebbero usate le così dette virgolette francesi "« »". Poichè, come ci spiega Erika nel riquadro dell'HTML, i segni "<" e ">" chiudono i codici dell'HTML, che finisce per "mangiarsi" il testo dentro.
Se le virgolette francesi non ti piacciono, usa le alte doppie, ovvero le classiche "".

"associale" E' asociale.

"nonchè la mia ragazza , Karen" Ricorda che prima della virgola non ci vuole lo spazio, ma solo dopo.

" grazie ragazi, davvero, verrò senz'alro " Qui hai dimenticato una doppia e saltato una lettera.

"studuio odontroiatrico" Studio odontoiatrico.

" la vestizione per potersi preparare richiese un' oretta" E' una conseguenza, quindi "avrebbe richiesto".

"aterrare" Atterrare; "intravvide " Intravide. "tyerrorizzato" Terrorizzato; "stravano" Stavano; "apero" Aperto; "Menntre" Mentre; "ecessivo" Eccessivo; "Scagiò" Scagliò; "fuiggire" Fuggire; "accaduro" Accaduto; "minutò" Minuto; "acettarono" Accettarono; "aruolati" Arruolati.Direi che devi proprio stare attenta alle doppie.

Non mi sono voluta soffermare sulle virgole, ma ti consiglio di rivederle e di ricordarti che la "e" congiunzione, dopo la virgola, non va mai! Semmai può andare prima, se all'interno della virgola vuoi mettere un inciso.
Purtroppo non posso lasciarti la bandierina verde, avrei voluto tantissimo, credimi, ma la storia mi è risultata quasi incomprensibile.
I dialoghi sono tutti uniti e a stento si capisce chi dice cosa, non sono riuscita proprio a lasciarmi andare.
Magari sei ancora una scrittrice in erba, d'altronde tutti dobbiamo partire da qualche parte, no? Non prenderla sul personale, anzi! Continua a scrivere e a migliorarti, leggi tanto, tanto, tanto.
Non solo fanfiction, ma anche libri, lì sei sicura di trovare grammatica, sintassi e morfosintassi controllati.
Spero di poterti rileggere presto.
Un bacio!

30/10/18, ore 14:17

E' davvero interessante questo racconto.
Io adoro questo genere di storie dove magia nera e quella bianca si fondono.
Abbiamo un ragazzo costretto da suo padre a compiere un destino che lui non vuole e infatti combina un bel pò di danni.
Le scene violente stanno sempre bene e la storia ha quel tocco dark che non gusta mai specialmente nel periodo di Halloween.
Ti faccio tanti complimenti e alla prossima :)

29/10/18, ore 17:26

Che dire... Wuau!!! Io ancora non so come faccia la tua testolina a partorire tutte ste idee, solo tu puoi. Hai sfruttato un prompt interessante trasformandolo in un cataclisma completo. Del tipo "al mio segnale scatenate l'Inferno" e così è stato. Magia nera che si mischia con quella bianca, una giovane che non vuole adempiere al proprio destino pur essendo obbligata da suo padre. E infatti quest'ultimo combina un gran casotto, trovo davvero originale il fatto che i protagonisti abbiano assunto le sembianze dei personaggi di cui erano mascherati. Anche se forse gli zombie ne avrebbero fatto volentieri a meno. Scene molto in tema Halloween con quel pizzico di dark e scene violente che non guasta mai. D'altronde la ragazza tramutata in Levi tanto male non gli è andata, fatta eccezione per l'altezza, il signor Ackerman è proprio un gran figo.
Comunque, tornando a noi...una storia, originale, stramba e un po' pazza in perfetto stile They are almost Canon. Con un finale per niente scontato che getta luce su un quesito importante ossia accettare serenamente le diversità altrui, quindi c'è anche una morale nel tuo racconto. Sei davvero unica...una fantasia inesauribile la tua. Complimenti, come sempre sai come distinguerti, ciao a presto 😉