Più che mai
di reesejordan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/01/24, ore 23:08

Quante volte ho letto questa storia ? Non so contare più . È una storia semplice senza clamore ma appassionata e delicata. Mi è piaciuto perfino il generale e il finale è bellissimo

13/02/20, ore 23:47

Bellissima storia con lieto fine, ben scritta e colma di passione, mi piace molto leggere le storie di Oscar e Andre' con finale alternativo. Brava

04/11/19, ore 23:16

È un epilogo molto toccante, mi piace sempre quando il destino di Oscar e André non é tragico come lo conosciamo tutti. Bella e scorrevole, con un Oscar decisa e consapevole.

09/12/18, ore 04:06

Ho appena finito di leggere questa magnifica fanfic, era da un pezzo che non leggevo nulla di piacevole e questa storia ha soddisfatto le mie aspettative. Un finale alternativo che noi tutte avremmo voluto ma sfortunatamente il mamga e l'anime ci hanno traditi. Per fortuna che esistono le fanfiction così da poterci deliziare di storie diverse e dimensioni alternative.
Grazie davvero, mi hai davvero appassionato e spero di leggere ancora qualche tua storia.

08/11/18, ore 19:07

Bellissimo! Un capitolo tenero, dolce, passionale e rassicurante.
L'epilogo perfetto del tuo racconto.
Sei bravissima....adesso aspetto il prossimo scritto...
Ancora complimenti.

08/11/18, ore 04:14

Alla fine della storia, Oscar è andata a vivere in riva al mare e ha avuto una figlia che è un misto di colori fra i due genitori.
André ha trovato la sua dimensione anche qui, perché non gli mancano le tisane da portare e, da bravo Polifemo, ha anche scovato un monocolo che gli migliora la vista. :-D
Oscar, invece, in questa storia, era malata?
Il Generale più emancipato del west che fine ha fatto? Come è riuscito, nel capitolo precedente, a controllare la collera? Ha seguito un corso? :-D

P.S. Se il Generale fosse entrato, brandendo la spada, nella stanza della figlia, si sarebbe potuta ipotizzare una possessione di lui da parte del marito di Matelda. :-D

07/11/18, ore 23:06

Si , bellissima conclusione in stile Harmony con tanta passione e dolcezza, peccato soltanto una cosa : inevitabilmente queste finali ci restituiscono i personaggi completamente diversi, un po' mi spiace, la finale precedente mi sarebbe piaciuta di più, ma certamente farai felicissime tutte le tue ammiratrici.
Ciao Reesjordan, complimenti per la scrittura, degna di nota e le scene amorose, d'un bel rosso fuoco . Buona notte
(Recensione modificata il 07/11/2018 - 11:07 pm)

07/11/18, ore 22:31

Carissima, l'ho già detto, e lo ripeto volentieri, tu riesci ogni volta a trovare una nuova sfaccettatura di questo poliedro straordinario che è il loro amore, e così ci regali splendide storie pregne di pathos, sensualità, erotismo e dolcezza. Bravissima, a presto 💓😍

07/11/18, ore 22:12

In questo capitolo l’amore si consuma in silenzio.
Dapprima quello dei genitori che, premurosi, vegliano pazienti sul sonno ritrovato della figlia.
Poi l’amore di un uomo e di una donna, senza il quale non ci sarebbero genitori né figli.
Ho riletto le righe iniziali più volte. E la dolcezza che ne usciva mi ha ingannata fino alla battuta successiva. Quella dolcezza e quella premura, quel senso di intenerito stupore, pensavo fossero di André, e invece mi accorgo che ho letto di Oscar e del suo cuore di madre.
Nel corso del capitolo Oscar mostra i dubbi propri della sua vecchia vita e che, come strascichi, inciampano nella nuova. E come sempre c’è André a calmarla. Ma stavolta i ruoli sono paritari. Oscar si arrende “al suo volere”. André è suo padrone al pari di come lei lo è sempre stata del suo cuore.
Questo capitolo è quasi una one shot, nel senso che ha una vita propria anche indipendentemente dagli altri che lo precedono. Ma i momenti di felicità che concediamo a questi due, anche con la fantasia, sono così rari, abituati come siamo a vederli incalliti nel loro dolore, che quando qualcuno ha il coraggio di andare verso il lieto fine ti viene voglia di ribadirlo con forza, come con questo finale che per una volta non fa sconti alla felicità e se la prende tutta. Ma proprio tutta. E che diamine!

Ammiro molto la tua capacità di spaziare in tutta la gamma dei sentimenti e delle emozioni.

Un bacio e buonanotte
Ilaria

07/11/18, ore 22:08

Ho aspettato la fine per scrivere la mia recensione, perchè ancora una volta mi hai emozionata col tuo racconto. Lei così decisa  far valere le proprie decisioni e  il Generale che si rivela un padre attento e consapevole di aver già preteso troppo da sua figlia, e la lascia libera di vivere la sua futura vita col suo grande amore.
Hai descritto in modo semplice ma che arriva dritto al cuore la loro nuova vita, dando alla bimba uno nome significativo ( la Rosa che è sbocciata in Oscar e la bellezza dell'amore). Ancora una volta hai fatto centro, bravissima e grazie

07/11/18, ore 21:54

Un bel quadretto di vita familiare, con un sogno realizzato per entrambi.

07/11/18, ore 21:43

Wooooooow che meraviglia si sposati e hanno una bambina, non potevi scegliere finale migliore e poi quella bellissima passione che li avvolge, che dirti se non ripeterti che sei bravissima e ovviamente la mia scrittrice preferita 😘😘😘😘😘😘😘😘😘
Cla

06/11/18, ore 15:12

Che dire... questo Generale 2.0 è quello che avremmo voluto vedere! Evviva i genitori moderni!😅

06/11/18, ore 14:47

Un marziano è sceso sulla terra e si è impadronito del Generale de Jarjayes. :-D
Scherzi a parte, questo capitolo è una variante della puntata: "Accusa di tradimento", con le frasi che sono state adattate al nuovo contesto.
Una cosa che mi convince poco è la reazione british del Generale quando vede la figlia avvinghiata ad André sul balcone. Un altro padre avrebbe fatto l'inferno e sarebbe finita in bufera, qualunque fosse stata la condizione delle due parti in causa, persino con un padre nobile, borghese, plebeo o proletario e con un avvinghiatore Zar di tutte le Russie. :-D
(Recensione modificata il 06/11/2018 - 02:49 pm)

06/11/18, ore 13:28

Mi colpisce il fatto che il Generale, a cui viene riportato dal valletto che André non è nella sua camera, lo pensa subito insieme alla figlia, seppur per motivi di lavoro (come diremmo noi oggi). Nella sua coscienza, André, lo sa anche lui, è indissolubile da Oscar….
Che contraddizione, che confusione nel cuore di questo padre. Prima dice “lui”. E subito dopo “mia figlia”, dannandosi che André non sia un nobile, altrimenti lo avrebbe spedito di filato all’altare con…lei!
Che tenerezza quest’uomo che ha sempre Oscar, lui o lei che sia, in testa e nel cuore.
“Li lascio al loro amore per andare ad affrontare il mio dovere” è la frase chiave del capitolo. Stupenda. Qual è il suo dovere? Quello del Generale o quello del padre? Mi mette i brividi quest’uomo, per i pensieri che riesce ad articolare con l’anima. L’amore assaporato; lo sguardo determinato e disperato… Per non rovinare tutto questo è disposto ad affrontare l’imbarazzo di dire di no a Bouillé. Suo superiore gerarchico. Paladino delle tradizioni come lo era lui stesso, o almeno lo credeva, prima di sciogliersi davanti a quella finestra.
Non finisce di farmi lacrimare, ‘sto Generale. Il suo arrendersi di fronte al gesto istintivo di André, mentre parla loro nello studio.

Lo sai, mannaggia a te, che io leggo normalmente durante le pause pranzo!!!!! Dunque, ora devo tirare fuori gli occhiali da sole!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]