PER QUESTO MINUTO
di lclementi2

09/01/19, ore 19:19

Con cadenzare ritmico e ben scandito, questa drabble ha tutto l’aspetto di una filastrocca del buon Rodari o di una di quelle favole che si leggono ai bambini per invogliarli ad immergersi ancora di più nel mondo della fantasia.
Ricordo bene questa puntata di Dragon Ball e provo nostalgia perché mi riporta agli inizi, ai primi anni ‘90 quando seguivo la serie da un canale locale ed alle elementari mi prendevano in giro tutti perché non sapevano chi fosse Goku.
Mi scende una lacrimuccia 😢
-jjong

31/12/18, ore 07:27

Buongiorno.
Carissimo, eccomi qui ^^
sei sempre molto bravo, ma soprattutto nei tuoi componimenti ci investi tanto di te stesso... tanta voglia di fare poesia, tanta passione e interesse rivolti ai tuoi soggetti.
Complimenti per tutto, un abbraccio,
e tanti auguri di sereno anno nuovo :)

10/12/18, ore 17:18

Buongiorno!
Le tue poesie sono sempre così divertenti ahah, e riporti così amabilmente alle atmosfere del buon vecchio Dragon Ball, quello originale che non ha nulla a che vedere con le schifezze che girano oggi; in più lo stile è così ritmico, quasi cantileno, che non può non piacere, fa venire voglia di recitarlo a ripetizione xD.
Bravo e originale come sempre, un bacio,
Karen.

15/11/18, ore 01:59

mi rifaccio viva dopo un secolo per recensire questa piccola chicca che ci riporta al DB meno sfruttato ma più magico ihihihihihi
uh sì! che bellina era stata quella puntata?
Toninjinka se non erro si chiamava il capo e per l'epoca era davvero curioso come tipo: faccina innocua e cordiale, ti chiedeva di dargli la zampa e... carota sei tu fessacchiotto!
Yamcha lo conosceva per quello ha dato una manna solo per un minuto, prima che diventassero tutti carote... bello che poi una volta sconfitti sono finiti tutti sulla luna quei poveri disgraziati, saranno morti di fame!!! perchè sul satellite del pianeta ci trovi di tutto, principalmente un sacco di crateri e magari pure i rotoloni regina ma... dove le trovi le carote sulla luna?
carina anche questa!
alla prossima e scusa il ritardo!!!!
Nala

03/11/18, ore 08:17

Buongiorno!
Con il dovuto ritardo faccio la mia ricomparsa da queste parti.
Il punto di vista è di Yamko, mi sembra piuttosto evidente, perché oltre ad aver assistito alla trasformazione, conosce tale potere. La prima parte infatti mi lascia intuire tutto ciò e al contempo lascia intuire anche che il suo aiuto non giungerà affatto per il semplice desiderio di dare una mano, ma per ben altri interessi personali. "Sarò l'altro braccio ma solo per un minuto": chiarissimo. Vuole impossessarsi della sfera del drago e una volta raggiunto il suo scopo (ammesso che ci riesca) lascerà il resto della cricca al suo destino. Potrebbe essere una metafora molto attuale, in cui persone senza scrupoli si fingono amiche per poi abbandonarti una volta raggiunta la meta.
Complimenti come sempre 👍👍👍👍
Buon weekend!
🌚

30/10/18, ore 15:53

Ciao :)
Come dimenticare che Yamko, all'inizio, voleva le sfere anche lui...
Di sicuro, però, se Bulma non fosse diventata una vittima del coniglio gigante, il ragazzo non avrebbe fatto niente -.- questo, più che altro/soprattutto, perché sarebbe stato sin troppo occupato a diventare un pomodoro per l'imbarazzo, se ricordi qual era il suo desiderio😂
A proposito...
Salutiamo il coniglio e la sua banda, visto come Goku li spedirà *Allerta spoiler!! nota di Yamko* direttamente sulla Luna😂
Come al solito, in poche righe di poesia, sei riuscito a farmi ricordare l'episodio in questione (l'ho preso dal manga, però, ché l'anime non me lo ricordo quasi più)😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon