Sweet Monsters
di Koa__

23/12/18, ore 22:56

Buona sera^^
Io come sempre arrivo tardissimo a leggere, ma l'importante è arrivare. Pian piano sto recuperando tutte le ff che mi sono persa.
Che dolcezza questa ff. C'è un velo di tristazza in sottofondo, con Barbarossa e l'idea dell'essere un mostro, però non risulta pesante.
Mi piace molto che la ff si snodi in un arco temporale così ampio.
Come sempre le tue ff son scritte molto molto bene e riesci anche a farmi digerire Victor (che in genere è un pg che non sopporto).
Grazie per questa bella ff che mi fa terminare la serata con un sorriso.
Baci,
Béa

12/12/18, ore 15:04

Nessun bambino dovrebbe essere convinto di essere un mostro, Sherlock e sappi che io avrò sempre voglia di prendere a pugni il mondo intero e non sarò mai il solo a volerlo fare.

Mi piace molto questa frase. è la parte che più mi è piaciuta in questa storia. Ho faticato a capire il legame tra Sherlock e Victor, poi penso di esserci arrivata e quindi non mi è dispiaciuto come fa di solito con altre storie che leggo dove sono insieme.
mi piace molto anche Rosie streghetta.

16/11/18, ore 19:34

Ciao ^^
Leggere in questo fandom per me è sempre un piacere, anche perché l'attesa della nuova stagione inizia a essere devastante - e inizio a credere che non l'avremo mai -.
Poi, vabbè, la Johnlock è qualcosa di meraviglioso. *^* Però ammetto di essere stata parecchio incuriosita dal nome e dall'introduzione della storia.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per come scrivi. Leggerti è stato un piacere, davvero! Il testo è molto scorrevole e le introspezioni sono bellissime, hai fatto un ottimo lavoro! Anche perché scrivere di personaggi bambini è veramente difficile - almeno per me, sono una frana in ciò -, poi se si tratta di fanfic e di vedere dei personaggi adulti - un personaggio complicato come Sherlock, poi! - allora per me diventa un'impresa impossibile. Tu, ribadisco, hai fatto un ottimo lavoro e sei riuscita a mantenere i personaggi IC, il ché è fantastico. <3
Vedere questa versione in miniatura di Sherlock soffrire per la morte di Barbarossa mi ha spezzato il cuore. La solitudine che lo circonda è qualcosa di devastante, ho percepito anch'io leggendo il suo dolore per come vanno le cose.
L'atmosfera di Halloween, e ancora di più quella autunnale, rendono il tutto più carino. Ho adorato la madre di Sherlock che gli porta un nuovo amico e gli fa un vestito. E Sherlock mi ha uccisa quando è rimasto da solo con lui e ha capito di non sapere come comportarsi XD
Per il resto li ho adorati troppo lui e Victor ed è bellissimo il modo in cui fai scorrere gli anni, un Halloween dopo l'altro.
Non mi aspettavo il salto nel futuro - sebbene mancasse ancora John all'appello - e mi è piaciuto un sacco. Sia perché come ti dicevo i Johnlock sono troppo belli, sia perché in questa storia lo sono ancora di più *^* ho adorato il ripetersi della questione del "mostro", sebbene sia anche troppo triste. In ogni caso, tutta questa tristezza viene scacciata dal finale, con le parole di John e con l'amore e la comprensione di cos'è. Mi è piaciuto il riprendere quella parte iniziale sul finale, dà quel tocco in più al tutto.
Per concludere ti cito una frase che mi è piaciuta troppo: "In passato hai fatto delle cose mostruose, Sherlock e le hai fatte a me così come io le ho fatte a te. Sì, sei delle volte sei un mostro, ma sei il mio mostro e che si fottano tutti gli altri. Se siamo sbagliati, strambi o immorali non m’importa. Sei buono, gentile e Victor ha ragione perché sei anche dolce e generoso. Fai cose spesso orribili e strane, come i cadaveri nel frigo e altri intrugli disgustosi e Dio solo sa che cosa metti nel mio caffè, la mattina. Ma a me piaci così, a Victor e a Rosie piaci così. Non basta questo?" -----> ti giuro, potrei morirci. *^*
Detto questo, davvero complimenti. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Alla prossima,
fumoemiele

13/11/18, ore 21:10

Ciao **
Wow, okay, io ho letteralmente amato questa storia. Sherlock lo si ama in tutte le vesti e a tutte le età, vederlo così piccolo e affrontare i grandi misteri come la morte e l'amore mi ha divertita e commossa. Sono entrambe cose della vita, difficili da spiegare ai bambini, eppure loro capiscono comunque. Così come lo capisce Sherlock nel momento in cui il suo cane muore, e ammetto che questo dettaglio mi ha spezzato il cuore, lì dove ci sono animali che muoiono ci sono io sofferente xD
Per la prima volta si approccia alla morte. E poi all'amore. Tutto succede ad Halloween, ovviamente Sherlock non vorrebbe partecipare alla festa. Mi piace il fatto che lui sia del tutto diverso dagli altri bambini, e penso sia terribile che tutti lo definiscano un mostro solo per questo. Ma si tende sempre ad agire in questo modo con qualcosa di diverso dal "normale". Comunque, alla fine Mrs.Holmes riesce a modo suo a convincere il figlio ad andare a fare dolcetto o scherzetto... e qui parte una scena tenerissima. Io non penso che quando si è bambini non si possa provare amore (cioè, questo genere di amore), semplicemente non se ne rende conto, come anche Sherlock. Victor è seriamente adorabile, ho amato il come lo hai fatto parlare per tutto il tempo, che dolcino **
Il tempo passa, Sherlock diventa da bambino a ragazza, da ragazzo a uomo, adesso sta con John, è di nuovo Halloween, e c'è Rosie e anche Victor. Insomma, ci sono proprio tutti. E finalmente Sherlock trova il coraggio per confessare a John i tristi ricordi circa la sua infanzia. Ovviamente lui lo tranquillizza immediatamente. Effettivamente Sherlock okay fa cose strambe, ma alla fine ognuno ha i suoi difetti e questo non fa di nessuno un mostro.
Perché è così limitante credere che si possa amare una persona soltanto. "Tu ne ami tre e sono tutte lì, davanti ai tuoi occhi. Certo, sono tipi di amore diverso. Cresceranno ancora e matureranno in maniere differenti, ma è così che dev’essere. E cosa più importante, tutti e tre loro provano sentimenti per te. Il che non è affatto male, per un mostro" - ti cito questo pezzo perché mi è piaciuto particolarmente. Alla fine Sherlock è circondato da persone che ama e che lo amano a sua volta, penso non abbia bisogno di altro.
Mi è piaciuta un sacco questa OS, complimenti davvero **

~ Nao

09/11/18, ore 16:35

Ciao :) So che stavo leggendo Impromptu, però visto che Halloween è da poco passato e tu anche hai scritto che preferiresti pareri sulle ultime storie scritte... beh, allora eccomi qua.
È la primissima storia che leggo in cui lo Sherlock è uno Sherlock bambino e già parto con il complimentarmi con te per il modo eccezionale in cui lo hai reso. È lui in tutto è per tutto, non importa che ha solo sei anni e deve ancora vivere tutte quelle esperienze che noi conosciamo, il suo animo rimane sempre quello e tu sei riuscita a riprenderne il nocciolo e a portarlo in questo scritto. Tutti i personaggi sono terribilmente IC in un modo che quasi spaventa per la loro bellezza, mi piace da morire come tratteggi Mycroft, è di nuovo proprio lui e non ha bisogno di essere centrale è presente in scena, bastano pochi accenni e si nota il suo animo saccente, il suo animo diverso e in parte anche tormentato. Uno Sherlock di soli sei anni completamente solo e sempre immerso nei libri? È lui. Mi stringe sempre il cuore quando leggo di Barbarossa e il modo in cui hai parlato di Victor mi ha aperto il cuore in due. L’ultima puntata della quarta stagione per me è stata straziante, il ricordo di Sherlock è stato un momento molto forte. È bello il modo in cui hai fatto parlare Victor, hai riproposto il mondo dei bambini, ma senza cadere nella banalità o nel nonsense. Secondo me avere i bambini protagonisti è molto difficile quindi ancora complimenti!
Devo dire che mi ha fatto molta tenerezza la scena in cui Sherlock cerca di capire in cosa lui sarebbe un mostro, perché fisicamente non lo è. Hai mostrato gli effetti del bullismo e le parole di John, che dopo anni e anni, lo consolano per quelle cattiverie gratuite... è stato molto bello.
Tutta la scena finale è stata davvero dolce, davvero tanto.
Un’altra bellissima lettura!
Sempre milioni di complimenti :)

03/11/18, ore 16:06

Innanzitutto voglio ringraziarti per avere partecipato al mio evento con ben due storie ( e un collage ^^<3), l'altra l'avevo già letta sul gruppo e provvederò a recensire pure quella ma per questa mi serviva più tempo, fisicamente e mentalmente perchè le avevo dato un occhio veloce quando me l'hai spedita ed ho subito capito che avrei voluto gustrmela con calma e così ho fatto. Ne sono immensamente felice.
E' bellissima Koa. In ogni sua parte, in ogni sua piccola riflessione, è perfetta e Sherlock è totalmente Ic, sai che amo l'amicizia profonda che ha con Vic e qui traspare in maniera netta e delicata al tempo stesso proprio come dovrebbe essere. Una diversa maniera di vedere l'amore perchè quello forte, passionale, l'anima gemella è invece il caro John, appare solo alla fine ma è totalmente ic a sua volta sebbene sia fugace la sua presenza. La frase finale che cita " Nessun bambino dovrebbe essere convinto di essere un mostro..." è così reale e commovente, è da John.
L'ultima riflessione di Sherlock poi è la perla finale, degna conclusione di una storia/riflessione fatta da lui in prima persona.
Insomma, grazie di averci regalato questa perlina Koa.
Ti abbraccio Chia.

31/10/18, ore 15:58

Oh, che tenerezza!
giuro, non credevo di trovare una tale valanga di dolce fluff in una storia di Halloween. La cosa che mi è piaciuta di più - ma tutta la fiction è splendida - è la coesistenza di Barbarossa cagnolino e Victor, che credo di non aver mai visto prima. Perchè limitarsi, infatti? Sono due presenze bellissime e importanti, anche se li hai "divisi" con la morte del povero animaletto (però naturale, quindi è normale che sia così) quasi come se Victor fosse un inviato a non lasciare Sherly da solo.
E' un bambino troppo speciale e intelligente, non può fare amicizia con tutti, lo comprendo, e leggere è molto più interessante. Per altro gli evita di esporsi a bambini crudeli che gli danno del mostro.
Ora, Sherlock capisce di non esserlo letteralmente - non è certo deforme, o mangia esseri umani - quindi che vuol dire? Dove può annidarsi in lui quel qualcosa di profondamente sbagliato? La malvagità di certe affermazioni te la porti dietro a vita, di solito. Ma qui ci sono validi alleati, Victor, il cuginetto che è anche il primo, puro amore di Sherlock, e poi, certo, John e Rosie
Questo affetto infantile mi ha lasciata a bocca aperta, forse ti è riuscito persino meglio di Sherlock adulto... è così che sarebbe. Quell'indefinibile confine di amicizia, affetto, e comprensione che è amore in modo adatto ad un bambino. Perché Sherly, il piccolo pirata dai riccioli morbidi, è molto avanti in tante cose, come l'apprendimento, ma perfettamente infantile in altre, perchè puro e ingenuo; seondo me l'ha capito molto dopo che quello era un primo amore nel pieno senso della parola.
Il vampiruccio che parla male con la dentiera di plastica era delizioso, hai fatto bene e rendere la sua pronuncia buffa, e anche poi da grande.
E' come un cerchio che si chiude, nel quale è contenuto tutto.
Parte col Victor, chiude con la sua presenza per prendere una consapevolezza importantissima. John non può essere deluso o che dal sapere che da bambino si considerava sbagliato, e che anche ora crede di fare troppe cose che fanno soffrire gli altri. John non è stato meglio - è un post quarta, quindi... - ma sono uomini con dei difetti, anche gravi, ma pieni di amore vero, e capaci di perdonarsi di cercare quello che di più bello hanno per offrirlo uno all'altro, e a Rosie
Chi capisce Sherlock lo ama, e viceversa. Non passa più nelle case a fare dolcetto o scherzetto, ma essere "grande" qui non lo davvero inaridito, mlagrado un Mycroft nella veste più boriosa ma che gli avrà volito bene lo stesso, non c'è Eurus, quindi... credo che sia rimasto sempre un adorabile bimbi di sei anni che sognava galeoni e avventure pericolose.
l'avventura più grande ce l'ha, ed è molto più difficile, ma soddisfacente. Vivere amato e amando John con tutte le sue forze, come il suo cuore gli dice
Sei stata tenerissima, ti vorrei mandare i cioccolatini di halloween pure io
forma di gattino? pipistrello? però devi mangiarli capovolta, e stai scomoda! ;)
baci,
tua, Setsy