Paranormal Encounters at the Shopping Mall
di Leemoon MewSisters

25/08/22, ore 17:19

Dear MewLeemoon,

mi sono ritrovata su EFp dopo anni.
Per riprendere l'occhio, diciamo, la prima cosa che faccio è aprire il tuo profilo e... ci trovo questa.
Che perla! Stupenda! Non avevo idea di cosa stessi andando a cominciare ma mi è piaciuta tanto.
L'AU che ho immaginato è stato azzeccatissimo. All'inizio ho fatto quasi fatica ad immaginare un'ipotetica versione umana di Kisshu ma, quando ha iniziato adprire bocca... Era proprio lui. ( Iccsddì.)
E' stata una fic divertente e spassosa, leggera e scorrevole e il finale mi ha lasciata bene. Nel senso... Alla fine, sembrava quasi come se piano, piano tutti i pezzi si fossero uniti per dare vita al quadro generale. E' stata bella la storia, bello il finale.
Alla fine, anche qui... Addio Kisshulino. Sei sempre un gran fico e sei sempre un birbantello. (Aish.)

D'altronde, tutto ciò che porta il tuo marchio,lo trovo sempre stupendo.
In allegato, foto della mia espressione adorante.
(Ma anche no.)

Best regards

14/04/19, ore 22:50

Wow! Questa One-Shot è bella da paura!
Hai descritto Ichigo e Kisshu alla perfezione, complimenti. 👏🏻👏🏻👏🏻
La storia è piacevole, sei riuscita a creare un crescendo di emozioni, tanta suspense e un finale da brivido!
Mi dispiace non aver scoperto prima questa fanfiction, sarebbe stato davvero divertente leggerla nel periodo di Halloween. Spero vivamente in un sequel! 😃

02/12/18, ore 14:58

premettendo che ho trovato x puro caso 'sta os&che i generi nn sn quelli ke leggo con tanta frequenza nn so cm inquadrarla in quanto sebbene il lato demenziale stemperi un pò la tensione nn m ha convinto al100%nn so se&quanto è credibile come base qst au,al di là che sia una ff basata su tmm,però il testo è stato scorrevole poi il lato horror mi ha provocato angoscia&empatia nei confronti d ichigo infine c sn2cose che mi ha colpito positivamente che nonostante il lato demenziale:
*i personaggi ke appaiono risultano ic(ichigo col suo lato pauroso,kisshu sfacciato&pervertito come s intuisce nelle sue battue in particolare ql del pesce,minto che prende leggermente in giro la rossa,poi seppur appaiono per poco keiichiro&masaya sono i bravi ragazzi della situazione)!anche se mi chiedo cm mai gli altri della saga altri come taruto nn appaiono proprio mentre altri come ryou vengano accennati?poi le amiche che sono proprietarie insieme a ichigo del cafè sono zakuro,retatsu,bu-ling o s tratta invece di moe&miwa?
*l'assenza di bashing nei confronti d masaya in quanto ho trovato troppe ff,fanart,amv dove la coppia canon viene fatta rompere a favore degli altri2pretendenti dl rossa&la cosa che mi da più fastidio in assoluto è che in quelle opere dei fan specie le kishigo quasi sempre i caratteri d kisshu&masaya vengono scambiati perchè molti nn sopportano il protagonista in quanto lo considerano troppo perfetto ma affiabare il carattere del moro al alieno yandere ed rendere il protagonista1staker fuori d testa nn ha alcun senso,ora se si odia un personaggio al punto da stravolgere in negativo il personaggio e/o fare lo scambio d personalità allora sarebbe meglio evitare d inserirlo nella storia perchè così facendo fa venire il nervoso sia a chi scrive sia ai lettori che apprezzano il personaggio(se poi capita il contrario con i fan+estremisti apriti cielo)!

11/11/18, ore 18:30

C'è il sequel di questa cosa tenerissima e dolcissima? Vero?
All'inizio pensavo avrebbe preso tutto una piega horror ed ero pronta a preparami al peggio. Poi ho visto Kisshu, e leggendo è diventata una cosa davvero rilassante da leggere, piacevole e dolce.
Ci voleva proprio in una giornata così, per me.
Non ho notato errori degni di nota. La lettura è scorrevole come al tuo solito, molto tranquilla e pulita.
Le descrizioni sono molto semplici, ma allo stesso tempo puntano l'attenzione sulle cose essenziali, senza soffermarsi su cose che no servono alla trama. Molto, molto bene u.u

Siamo sicuri che Ichigo non avrà problemi dopo questa avventura?

Alla prossima. Ottimo lavoro u.u 10\10

TSC

01/11/18, ore 15:18

“Al centro commerciale... un fantasma... Akasaka era uno zombie... e i ragni giganti... e poi... quella cosa... volava... e...” ----> COSA HO LETTO!
Ti giuro, non mi sono mai fatta tante risate per Ichigo come adesso. L'ho adorata per tutto il tempo e la cosa è alquanto sadica perché io godo nel vedere lei prendersi infarti. Grandioso.
Purtroppo questa volta non posso lasciare una delle mie consuete recensionichesispaccianoperromanzi (?) perchè altro chiama (tipo la vita? ndKisshu) ... però sappi che ho forzato le cose per leggere questa, e commentarla possibilmente prima di Capodanno, perché NON potevo lasciarmela scappare, per nessuna ragione! ù.ù
Minto è uno spettacolo. Con il suo cellulare di ultima generazione che sbatte in faccia ad Ichigo beatamente. E Kisshu che non se ne frega una beata min**ia dell'esistenza di Masaya: ha baciato la donna-gatto e ha pensato bene di utilizzare il suo numero di cellulare che AVREBBE DOVUTO cancellare per avvertirla, senza mezzi termini, che sarebbe tornato a prenderla. Punto. E credo che l'aver capito la vera natura del famoso Ikisatashi, per lei, sia stato peggio di tutta l'avventura in sé. xD
Insomma, sì, mi sono crepata dal ridere. Intento riuscito. Ehm... Pai? Mi sa che il vero zombie qui è lui. Una settimana di SPA e sei come nuovo, pronto per un'altra sessione lavorativa x'D
Alla prossima <3
S_H

01/11/18, ore 07:35

Una storia degna della serata di Halloween. Eccomi per lo scambio a catena, che dire...bella davvero. Ricorda molto le classiche storie horror di un tempo, un po' nello stile di Stephen King, ma con personaggi degli anime. Diciamo che le Mew Mew non le conosco molto bene come fandom, ma comunque ne ho un certo ricordo che mi permette di apprezzare davvero la caratterizzazione del personaggio. Un ambientazione ottima, una scusa più che plausibile e un incontro che poi si rivelerà non tanto casuale. Ovvero quello con Kisshu.
Ichigo è davvero terrorizzata, colpa anche della sua collega snob che gli ha messo la famosa pulce nell'orecchio. Già lei non è particolarmente coraggiosa di suo, poi si mettono racconti ambigui e sinistri, e il gioco è fatto. Alla fine questo famoso cellulare si trova...ma che fatica è stata ritrovarlo, figure alte pallide e misteriose ragni giganti (e io già li sarei morta sul colpo) un black out che non facilita le cose, e per finire il custode del centro commerciale divenuto uno zombie. Un'avventura horror in piena regola, il fidanzato di Ichigo di certo l'avrà presa per pazza ascoltando quel racconto, questo è certo. Ma di sicuro il colpo di scena finale è quello che colpisce di più...un bacio rubato, un sacrificio che non si capisce bene se è voluto oppure è un ultimo tentativo di apparire un eroe. Lei, ovviamente, preda di sensi di colpa e incredulità, e proprio quando sembra al sicuro tra le mura della sua casa arriva il colpo di scena finale, ovvero il messaggio di Kisshu che gli rivela di essere tornato nel mondo che gli apparteneva. E in quel momento tutte le certezze, e soprattutto la sanità mentale di Ichigo, vanno a farsi benedire. Sarà stato tutto un sogno, oppure un assurda realtà? Chissà...
Poco male dai, d'altronde il cellulare lo ha ritrovato quindi le resterà il messaggio come ricordo e come prova tangibile che qualcosa di inspiegabile è successo. Davvero tanti complimenti, una storia ben scritta e piacevole da leggere, direi che avere l'influenza ti fa bene, dovresti approfittarne. È stata una piacevole lettura e mi ha fatto davvero piacere recensirti, alla prossima.

31/10/18, ore 22:31

Molto carina come storia.
All'inizio e verso la fine pensavo che fosse uno scherzo, di pessimo gusto, fatto dagli amici di Kisshu e Ichigo per fargli mettere assieme.
Poi la storia si è evoluta in un Kisshu, realmente alieno, che viene preso di peso da qualcuno (forse Pei?) e riportato a casa.
Peccato non aver "visto" Retasu, Purin, Zakuro, Taruto e Pei; sarebbe stato interessante vederli in azione, anche solo di sfuggita (in particolare le tre ragazze sono due di loro che hanno il caffè assieme a Ichigo oppure sono le amiche del cuore Moe e Miwa?)

31/10/18, ore 19:05

MewSisters come ti capisco sono a casa con l'influenza anch'io, comunque ok nel mio solito stile diverso e deviato rispetto a quello di tutte le persone normali che commentano le tue storie, qualcuno ha notato il doppio senso della frase di Ghish "tu sei l'unica che ancora non ha provato il mio pesce?" ahahahah. Comunque una storia assolutamente diversa dal solito, ti dirò non amo particolarmente il personaggio di Strawberry, anzi direi che mi sta parecchio antipatica, però la tua storia l'ho letta con assoluto piacere, perchè divertente, curiosa, soprattutto la parte iniziale con Mina, e poi tutto il rocambolesco salvataggio con Ghish come eroe mi è piaciuto tantissimo, con il messaggio inquietante alla fine che dice che tornerà aprenderla. Ti dirò meriterebbe un sequel magari dopo un anno al prossimo Halloween e visto che parlavi delle due colleghe, con cui Strawberry avrebbe rilevato l'attività, che dovrebbero essere immagino Paddy e Lory, sarebbe divertente a questo punto vedere Ghish che ritorna a prendersi Strawberry per mantenere la promessa dopo un anno, accompagnato dai fidi Tart e Pai che vediamo interagire a loro volta con Paddy e Lory. Mi sono lanciata troppo in lì, scusami, ma in fondo sognare non costa nulla.

31/10/18, ore 18:05

BOOM!
DISAGIO TIME BABY!
* si scrocchia le dita *
So già che mi toccherà prendere il rotolo Regina, quindi mi armo di pazienza per lasciarti la recensione più bella che vedrai nella tua vita, I swear.
Bene! Partiamo dall’inizio.
Ma cosa ti è venuto in mente.
Una OS Demenziale, AU. AU. AU.
Chiaramente la vodka, il maltempo, l’influenza e gli incubi apocalittici di dubbio gusto che fai provocano danni alla tua già precaria sanità mentale.
Devo dire che ho cominciato a leggere senza nessuna pretesa, come da te professato nelle note d’inizio, ma mi sono piacevolmente stupita di essermi ritrovata davanti uno scritto ottimo, scorrevole e pieno di dettagli, in particolare quelli che ami più descrivere: i dettagli visivi, che generino nel lettore un'immagine chiara del setting e degli eventi della storia.
Non siamo nel tuo habitat, non è un action scifi, nonostante tutto NON c’è gente che muore e perde sangue a schizzi, non c’è una torta salata sciupata che gira per i corridoi (i dannati CORRIDOI)
Qui ci sono le zucche. Però va bene lo stesso.
E delle torte salate parliamo poi.
Parliamo delle fragole per ora xD
Mi piace come hai voluto caratterizzare il pov di Ichigo.
È stizzita, isterica, terrorizzata, paranoica, atrocemente drammatica dall’inizio alla fine.
(In pratica sei te, AHAHAH)
Si, qui Ichigo mi piace! Già questa è una roba degna di Halloween.
Anche se ad un certo punto, più o meno dopo la metà della storia, il tono ha iniziato ad essere troppo esagerato per essere vero.
Mi sono resa conto che, nelle scene più concitate, come quando hai sfoderato sti terrificanti Chimeri ragno….(gulp), hai cercato di rendere il tutto super ultra spaventoso e terribile, ma…
Ormai non ci credevo più xD
Sarà che la storia è demenziale e non so se lo hai fatto apposta, sarà che probabilmente a toccarmi in senso horror saranno altre cose ed altri dettagli, ma diciamo che non sono rimasta impressionata per la paura ^^”
Parimenti, ho apprezzato Minto.
Vabbé, con lei si gioca in casa, io la adoro e punto xD ma il richiamo alla terza puntata è stata magistrale xD Peraltro io adoro quei due/tre minuti in cui Minto prende per il culo la gattafragola per il suo essere terribilmente fifona.
È quello che farei anche io, al 100%.
Che malvagia che sono, buhahaha xD
Dunque, passiamo a Kissyno, gioia de mi corazon xD
Non so se per te è ancora un personaggio debole, se ancora sei dell’idea che non buchi lo schermo e brilli poco.
A me è piaciuto, perché fa l’idiota.
E gli idioti mi fanno sbrodolare xD
Preparati all’elenco.

La fissava con un’espressione vagamente incuriosita, con le mani ficcate nelle tasche di una pesante giacca di pelle nera, (PUAH XD) foderata di morbido vello di montone all’interno, e con un berretto verde militare, anch’esso in lana, calcato sui capelli scuri → Pelle nera, verde militare. ..quando ho letto BERRETTO giuro che mi è salito il nonsocosa perché Kisshu con un bel berretto figo, sportivo e tutto POTREBBE anche farmi parecchio sesso (si può scrivere questa parola su EFP, vero? xD) perché sta accoppiata di robe a metà tra il motociclista strappamutande e il supertamarro dei poveri mi richiama alla mente un certo pg coi capelli rossi, i denti a punta che TU SAI gira con sta bomba a orologeria testosteronica sotto i pori della pelle che MADONNA SANTA.
Poi ho letto DI LANA e mi si è spento tutto.
Alla prima lettura della frase il mio cervello, per pietà, l’aveva rimossa.
Maddai, Kisshu col berretto di lana NON SE PO VEDE’.

“Mah... anche tu sei praticamente l’unica del piano che non è mai passata a provare il mio pesce...” considerò l’altro, assorto. → Ha usato la parola PESCE chiaramente senza nessuna connotazione di tipo sessuale, vero? * facepalm *
So muuuch trash, really. Ma da Kissy cosa ti aspetti.

“Ne ho sentite di tutti i colori ma per come sono fatto credo solo a quello che vedo coi miei occhi. Dovresti farlo anche tu.” aggiunse poi, secco. → ORMONE INCOMING
Tipo una delle frasi più sturbanti che escano dalla sua bocca nella serie canon, posso quasi morire felice...ghghg

Comunque, nonostante i vari aspetti del Kisshu che mancano per ovvie ragioni, io l’ho apprezzato molto. Il fatto che parli poco, non significa.
Fa, che è più importante. Specie se è uomo xD
(Detto ciò posso sorvolare sul Kishigo e su tutto quello che ne deriva?~ Anche se, devo ammetterlo, sei stata buona e leggera, quindi non mi hai turbata affatto xD)

Un attimo dopo sentì dei passi avvicinarsi dalla cucina ed il bel viso famigliare di Masaya, il suo fidanzato, fece capolino da dietro la tenda che divideva l’ambiente dall’ingresso. → NOOOO
Ma che davero?!
Masaya in uno scritto di tuo pugno...lo sai che il mondo potrebbe finire domani, vero?

Leemy: * Gli allunga confezione di patch al cetriolo per le occhiaie, correttore e due confezioni di integratori all’arginina * Dai... vai a rimetterti un po’ in sesto...
Pai/Figura Spettrale: Posso?
→ Questa è decisamente la cosa più demenziale che hai messo.

Okeeey, purtroppo per te temo di aver esaurito il disagio, dunque...ci risentiamo alla prossima puntata. Spero di averti divertita, dai...
Adieu bella zuccona~
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 06:20 pm)

31/10/18, ore 14:24

Ciaooo😊
Beh innanzitutto: grazie di esistere😍 mi è piaciuta un sacco questa storia a tema 😍😍😍!!!
Se Ichigo era già fifona di per sé per quanto riguarda il soprannaturale, dopo questa esperienza credo che peggiorerà xD Minto però ha piantato i semi del terrore😆 pensa che credevo Kisshu rimanesse un comune umano per tutta la storia xD e invece, buon sangue non mente! È tutta colpa sua e della sua testa bacata per non seguire le regole🤣 povero Pai: pure la parte dello spettro gli tocca e "padre di Shirogane" per giunta😂 non deve averla presa bene, ma chi meglio di lui può rappresentare un personaggio degli inferi!!!😨
Dopo il bacio passionale pure la promessa di tornare a prenderla: bravo Kisshino, non deludi mai😍😍😍
Beh non ho altro da aggiungere: complimenti!!!😀
A presto🤗