di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

19/05/21, ore 20:28

Buonasera ancora.
Comprendo bene la sensazione di doversi per forza svegliare e andare al lavoro (o recarsi a scuola/all'università) quando invece si vorrebbe restare sotto le coperte a dormire.
Mi è piaciuta anche questa, complimenti.

Ame

06/11/18, ore 11:07

Anche prima di dormire lasci parlare il tuo cuore e doni a noi le tue meravigliose parole! Dico questo perchè non mi stupirei se hai scritto questa composizione prima di andare a letto e farti avvolgere dalle braccia Morfeo quasi fosse un amante.
Purtroppo, molte volte, i sogni muoiono all'alba e non ci si ricorda più. Purtroppo.
In questa poesia, oltre che riflessivo, sei stato anche umoristico, con degli accostamenti, oserei dire anche bellici, versi convoglianti al passato fino allo sbarco finale.
Una "Medal of Honor" per te caro Francesco per l'ennesima riuscita di questo componimento.

01/11/18, ore 18:09

Vi ho visto qualcosa di interessante in questa poesia. Vi ho trovato la delicatezza del sonno e dei suoi sogni, con un tono che sembra quasi solenne (il riferimento a Morfeo), ma anche un'amara ironia legata alla dura quotidianità (il paragone col D-day). Faccio i miei complimenti.

31/10/18, ore 15:36

Buon pomeriggio.
Una poesia che sa di ricordi e di quotidianità.
Ah, la vita in fondo è sempre così...
Ma è bella anche per questo.
Complimenti :)