Debolezza
di hapworth

24/12/18, ore 01:12

Torre di Carta, recensione regalo!

Prima di poter parlare di questa storia devo fare una piccola premessa: sfortunatamente al momento non conosco il fandom di Boku no Hero Academia (anche se da più di una persona mi è stato consigliato di vedere l'anime). Purtroppo, proprio per questo, per ora non potrò dare un giudizio sulla caratterizzazione dei personaggi che per me non sono altro che nomi. Ciò tuttavia non mi impedisce di leggere questa breve one-shot come se fosse un originale.

Detto questo, posso dirti tranquillamente dirti che la fanfiction è carinissima. Ho trovato tanto tenero il modo in cui si comporta Izuku e i due protagonisti, Shouta e Izuku, assieme sono adorabili. Carinissimo il modo in cui si pongono l'uno nei confronti dell'altro e, anche se non ho idea se nell'anime siano canon, fanon o addirittura crack, posso assicurarti che qui sono senza alcun dubbio tanto dolci.
L'idea in sé della storia, poi, che si inserisce nella cornice di Halloween, direi che è stata portata avanti molto bene.
Ti segnalo solo una piccolissima cosa: secondo me qui "nel caso si fosse rimangiato la parola" suonerebbe meglio un "si rimangiasse", ma è proprio un dettaglio. Per il resto complimenti!!