Il serial killer di halloween
di _FireStar_55

30/01/22, ore 11:18

Ciao,e cocmi qui per la recensione che mancava.

Allora: storia molto interessante, seppur rispecchi proprio il classico standard dell'horror: una casa abbandonata e dei temerari ragazzi che vi si inoltrano. Mi dispiace davvero per le sorti di Filippo, quando i personaggi muoiono mi rimane sempre un certo amaro in bocca ( per questo non mi inoltro spesso nell'horror e non guardo film di quel genere, se non alcuni ahah ). però la tua storia mi è piaciuta comunque davvero tanto: cosa succederà ora allo spirito del nostro Filippo? Chissà, ho tante teorie a riguardo. Fortunosamente non tutti sono morti, grazie ad una provvidenziale fuga: menomale, ne sono davvero felice.

Sull.o stile non ho nulla da dire, se non che mi piace molto e che è piacevole leggere i tuoi racconti. Storia breve ma davvero molto interessante. Spero proprio di ritrovarci per nuovi scambi, alla prossima!

22/01/22, ore 09:59

ciao, eccomi per la catena.
s vede che ti piace davvero tanto l'horror, in particolare il filone della case abbandonate, o maledette con fantasmi o in questo caso serial killer Halloweeniani.
all'inizio ho pensato sarebbe morta Laura perché erala prima ad aver avvertito qualcosa di inquietante, ma ando Filippo si è addentrato fin troppo coraggiosamente al piano di sopra, ho capito che avremmo salutato lui.
sei stat però magnanima a far sfuggire alle grinfie dell'assassino almeno Dvide, col resto delle amiche.
bella l'idea di non mostrarci il dialogo del fantasma con le ragazze, rivelando tutto alla fine.
non era facile condensare una storia del genere in così poche parole, ma tu ci sei riuscita benissimo.
complimenti

14/01/22, ore 18:05

Ciao eccomi per lo scambio
Innanzitutto, piacere di conoscerti =)

per quanto io non riesca a vedere i film dell'orrore, perlomeno riesco a leggerle. E' la classica storia comunque, in cui dei ragazzi si ritrovano in una casa abbandonata o almeno che sembra esserlo, invece c'è qualcosa di molto inquietante he si nasconde al suo interno, purtroppo a farne le spese è stato il povero Filippo, forse, se non fossero scappati ci sarebbe stata una strage. Lo spirito di Filippo comunque sarebbe rimasto imprigionato per sempre in quella casa e loro di sicuro sarebbero andati a trovarlo comunque.

nonostante sia una OS, mi ha messo i brividi.

Alla prossima =)

22/12/21, ore 10:06

Ciao, sono qui per lo Scambio libero del Giardino :)

l'idea della storia è molto carina, mette i brividi: certo che ne hanno avuto di coraggio per andare a festeggiare Halloween in un posto del genere... un po' se la sono cercata, anche se ovviamente nessuno meritava di morire per questo, povero Filippo çç. Sembra proprio la scena di un film horror: mi è piaciuta l'idea che il fantasma non sia l'antagonista ma anzi, cerchi di avvisare i ragazzi del pericolo, nonostante per uno di loro poi sia troppo tardi.
Mi è piaciuta anche l'idea di farli tornare lì in seguito in memoria di Filippo, in quanto testimonia quanto forte sia la loro amicizia ^^
Dal punto di vista della forma dovresti sistemare un po' la sintassi ma non ho trovato errori gravi :)
un saluto!

Leila

12/12/21, ore 22:24

Ciao eccomi a ricambiare la recensione per il nostro scambio. Mi dispiace per il ritardo indecoroso! Passiamo alla storia, breve ma intensa! Abbiamo tutti i topoi della storia horror: la casa infestata, il 31 ottobre, i fantasmi, il serial killer e mnon per ultimo il solito gruppo di amici che non impara mai che non ci si deve mai separare. E infatti il povero Fillipo ha fatto le spese della sua audacia non solo trovando la morte in un modo atroce, ma restando per sempre intrappolato in quella casa. Gli amici sono molto generosi con il loro giuramento. Chissà se riusciranno a rispettarlo con gli anni. Ammetto che mi hai messo un brividino e che ho ancora la luce accesa!

17/06/19, ore 20:37

Ciao! Che carina questa storia, breve ma piuttosto intensa! Una casa con fantasma, in un racconto horror, ci sta sempre bene.
Mi spiace per Filippo però... è sempre meglio ascoltare il sesto senso di noi donne! XDD
Mi ha colpito il fatto che tutte le persone morte in quella casa vi restino intrappolate per semppre, per fortuna che Filippo ha degli amici che lo andranno a trovare lo stesso.
Ciao e alla prossima!