You're Still Here
di Koa__

12/01/19, ore 11:28

sì, sono sempre io, ma devo recuperare tutte le storie che mi sono persa nel mio anno di assenza!
Che dire di questa storia? Non lo so, mi hai lasciato senza parole!
Le parole sono incatenate l'una all'altra in una sinfonia perfetta, rendendo il racconto una romantica poesia. I personaggi sono ben caratterizzati e sebbene il testo sia corto è capace di trasmettere fortissime emozioni. Mi piace Sherlock, un po' insicuro, perchè in fondo lui certi discorsi non li ha mai dovuti fare e l'incertezza momentanea di John, quell'attimo di esitazione, sarà la scelta giusta? Ho adorato la risposta di Sherlock: «La saggezza è per coloro che decidono di non essere felici.» Lui, che probabilmente per tutta la vita non è mai stato felice.
Un racconto intenso, pieno di significato che lascia un ricordo duraturo nel tempo.

04/01/19, ore 21:19

Ho quasi tutte le tue storie tra quelle da recensire e non so da dove iniziare, visto che vorrei rileggere tutte da capo! Stasera mi dedico a questa! ^^
Per prima cosa, adoro questa canzone! E per questi due l'ho trovata perfetta, visto che riassume perfettamente quello che sono l'uno per l'altro. Quindi ho apprezzato tanto questa scelta.
In secondo luogo sei stata bravissima a creare drabble perfette, cosa niente affatto semplice se si pensa che la sintassi non sembra minimamente forzata.
Se c'è un momento che ho adorato è quando dici che "era come se non sapessero far altro delle rispettive vite che sorridersi come idioti", perché in effetti è ciò che fanno continuamente nelle prime tre stagioni e mi è sembrato più che verosimile! Il finale toglie il fiato, travolgente e a tratti meravigliosamente poetico.
Ti ripeto che hai davvero talento.
Buona serata ^^
MissAdler

31/12/18, ore 15:05

Non so cosa mi abbia portata qui all'ultimo dell'anno, dopo un'infinità di tempo che non aprivo questo sito e ancora di più che non frequentavo questa sezione. Ricordo che circa un paio di anni fa leggevo ogni tua storia, anche se non commentando praticamente mai per pigrizia.
Non so come fai: ogni volta riesci a delineare con una precisione affascinante ogni cosa. Pochi dettagli, ma intrisi di un'eleganza che si rivela ogni volta vincente. Quello che mi affascina è che riesci a trovare una descrizione prossemica calzante per l'agitamento interiore dei personaggi, per quanto solo abbozzata (si capisce che non è quello l'importante, che l'importante è l'invisibile, ma apprezzo comunque).
La descrizione iniziale che inquadra subito la scena è meravigliosa, davvero, con poche parole riesci a mostrarmi quest'uomo, sospeso nella sua incertezza, che si trasporta dietro per tutto il testo, seppur breve. Fino a una fine (thanks God, per una volta un'autrice che non sconfina nel volgare) che più fluida e naturale non poteva risultare.
Credimi, sono estasiata di averti riscoperto e piacevolmente sorpresa nel notare che il tuo stile è solo migliorato nel mio periodo di latitanza ;)
Buon anno, buona scrittura
Nina

12/12/18, ore 15:25

Che bella questa dichiarazione, questo essere consapevoli che se si addentrassero in qualcosa di più potrebbero perdere per sempre quello che hanno ora, perché si sa, in questi casi se qualcosa va storto non si torna più come prima, ma è anche vero che se non si è disposti a rischiare a volte si perde più di quel che si potrebbe guadagnare. sono contenta abbiano deciso di affrontare il rischio. e che entrambi rimangano, lì, insieme.

16/11/18, ore 10:50

Ciao :) Scusa di nuovo il ritardo, ma questo periodo è un po’ difficile infatti non credo parteciperò di nuovi agli Scambi questa settimana, perché altrimenti ritardo sempre con la mia recensione e non va bene. Detto questo, eccomi qui!
Mi sono buttata sull’altra storia che hai scritto per Halloween e devo dire che apprezzo il modo in cui tu abbia dato a noi la possibilità di leggere per la stessa occasione due storie tanto diverse e sempre tanto ben fatte. Te l’avevo già detto una volta, ma di nuovo complimenti per la tua versatilità che in questo caso è stata ancora più netta ed evidente. Wow! Mi è piaciuta anche l’atmosfera di questa storia, il modo in cui Sherlock ha voluto rivelare i suoi sentimenti e il sorriso di John, descritto tanto bene da farmi venire in mente subito il sorriso dell’attore, il suo lento e dolce sorriso. È bello come avanzino e si avvicinino inesorabilmente, conoscono entrambi le conseguenze delle loro azioni, sanno che è un grande rischio, una scommessa immensa dove c'è in ballo la loro amicizia preziosa, eppure non possono farci nulla loro, sono attirati inevitabilmente l’uno verso l’altro, è un calamitarsi emotivo e passionale. Mi è piaciuta molto la passionalità di questo racconto, questo vedo-non vedo che ha reso la narrazione ancora più intensa insieme anche alle parole della canzone.
Bravissima come sempre! Complimenti :)

07/11/18, ore 12:19

tesoro, buongiorno
avevo detto il 4 e odio tardare, ma nel frattempo ho avuto un "incidente"...
per altro, almeno, ho avuto occasione di rileggerla più volte, e forse - FORSE, perchè sono incapace io - miracolo! stavolta ho sentito la musica. Dico sentito, non solo ascoltato, magari perchè è un brano abbordabile anche senza orecchio buono
Il liguaggio è il tripudio del tuo stile poetico che mi ha fatta innamorare delle tue composizioni, con pensieri nervosi come fiammelle agitate e il delicato e insieme potente crescendo della scena d'amore, che non necessitava di alcuna specifica per funzionare.
Io ci provo a rendere i miei sentimenti ad un livello bello, ma non scriverò mai così
E' elegante e struggente, con forma e contenuto
Halloween è un pretesto, ma che problema c'è? anche se avessi usato delle fiaccole di capodanno sarebbe stata perfetta!
Sherlock è così impaurito, piccino... adoro vederlo indifeso e spaventato dal suo stesso immenso amore per John, perchè è una cosa più grande di lui, sia della sua capacità di gestione delle emozioni che della ragione che gli suggerisce, certamente, di non provare
quando sono nati per stare insieme...
Non devno stare soli, no, perchè se l'Amore Vero non esistesse nemmeno per loro l'umanità sarebbe proprio perduta
la adoro!
un bacio enorme,
Setsy

07/11/18, ore 00:25

Ciao! Eccomi qua per il nostro primo scambio! Apprezzo molto tutto ciò che concerne Sherlock, non solo la versione della BBC. Anche se in effetti è una delle mie versioni preferite (il mio personaggio prediletto è Moriarty, è si ho un debole per i sociopatici crudeli, è il cattivo che avrei voluto inventare io! Beh è un super cattivo!).

Ho scelto questa tua opera per iniziare anche perché adoro Haalloween!!!

Mi piace come hai descritto Sherlock, rende proprio l’idea!

Anche nel suo modo di esprimere i sentimenti che faticano a trovare parole.

Un momento molto intimo e toccante.

Bella la canzone scelta e le parole che ne hai tratte!
Ottimo lavoro!

Anche a me piace molto inserire parti di canzoni. La musica mi influenza un sacco quando scrivo.
Dei titoli sono tratti da strofe di canzoni (uno scellino ogni volta che il brano viene indovinata!! In generale punto sul Rock e l’alternative Rock, cioè i Pink Floyd).

Devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro.

“…Fu un silenzio fatto di respiri affannati, a inghiottirli. Ad annientarli, ci riuscì invece quel guardarsi negli occhi sfacciato, fremente di una felicità stupida e malamente trattenuta. Era come se non sapessero far altro delle rispettive vite che sorridersi come idioti…”
Questo è il brano che ho preferito. Esprime davvero molto!

Alla prossima! ;-)
Boingo

01/11/18, ore 06:03

Iniziamo dallo stile, quando si fa un tale lavoro di limatura bisogna sempre apprezzarlo, secondo me. Hai scritto quattro drabble da precisamente 100 parole l'una, non è di certo una cosa facile. Come al solito il tuo stile è perfetto. La storia poi è dolcissima, mi piace sempre tanto la delicatezza che ti contraddistingue. È una storia veramente bella, la cosa che più ho apprezzato è il coraggio di Sherlock: non sa come comportarsi, sa che non è bravo in queste cose e che potrebbe fare un casino, ma decide di non nascondersi più, di buttarsi e fare quel passo che lo atterrisce. E il suo coraggio viene ricompensato, per la nostra gioia. Grazie per aver partecipato all'evento!

31/10/18, ore 16:08

Ciao Koa :)
Immaginavo che qualcuno avrebbe pubblicato qualcosa per Halloween, e meno male che sono passata a dare una rapida controllata, direi.
La song-fic non rientra tra i miei generi preferiti, ma la canzone che hai usato mi piace molto, quindi in questi casi è quasi inevitabile che anche lo scritto mi piaccia. Il testo non è lunghissimo, ma ho già espresso più volte come io spesso preferisca leggere scritti anche non troppo lunghi purché densi, “d’effetto”, per così dire, e sicuramente questa song-fic lo è. Halloween non è certo la più romantica delle occasioni, ma se a Sherlock è servita per prendere coscienza dei suoi sentimenti e per fare quel decisivo passo avanti ben venga, l’importante è l’esito più che positivo.
Ora, mi domando solo se la zucca non l’abbia messa la Signora Hudson...
A presto e buon Halloween :)
Signorina Granger