Sui tetti di Londra
di hikaru83

24/07/19, ore 17:41

Oddio, questa. LOL Quanto ho riso! Ancora mi ricordo alcuni dei commenti che ti ho lasciato in nota, IL CHE E' TUTTO DIRE! XD!
Questi bei micetti mi hanno fatto fare un sacco di sghignazzamenti, per citarti! XD!

15/01/19, ore 21:53

Ma quanto è dolce.
Non avevo mai letto nessuna catlock e questa è veramente veramente carina.
Mi sa che adesso ne vado a cercare altre.

Un abbraccio.

12/12/18, ore 10:53

Eccomi, non disperare che arrivo anche a recuperare la long❤️.
Che tenera questa storia😍.
John è un grande essere umano e anche Sherlock tutto finto burbero adora già quei 4 gatti così assortiti che ospiteranno nella vecchia camera di John. Sono sicura che dopo qualche tempo noterà la strana somiglianza con un gruppo di 4 amici di sua conoscenza.
I gatti sono adorabili, tutti! Anche se questo gattone rosso pieno di cicatrici, coraggio e gran cuore è il mio preferito. Mi sono piaciuti tantissimo i battibecchi tra lui e Croft🤣🤣❤️.

Con un balzo elegante si avvicina a noi. Il manto tigrato, il pelo lungo e curato. Gli artigli affilatissimi ben nascosti. Sicuramente i suoi natali derivano dai norvegesi, solo che invece di impressionarmi, a me sembra solo un enorme gatto di peluche.

Questo pezzo è esilarante, ripeto adoro tutto il loro battibecco ❤️
Mi piace Lock geloso e adoro quando alla fine il mio bel gattone rosso dice che le zampe e le fusa di Lock sono la sua casa e spera lo siano per sempre.
Complimenti davvero, mi è piaciuta tantissimo😍.
Meowcroft è adorabile come la sua dolce padrona.
Un abbraccio, tesoro. Alla prossima.

07/11/18, ore 09:24

Buongiorno cara^^
Ma come diamine ho fatto ad aspettare così tanto per leggere questa storia deliziosa?! Ammetto che all'inizio non avevo capito, il linguaggio forbito mi portava in un altro mondo, ma non immaginavo. Poi ho letto i nomi e ahhhhh! Dovevi vedere la mia faccia! XD Ora capisco cosa c'entra Annina ;) Poi ho adorato come hai inserito la versione bipede dei nostri amati pg, con tutto gli annessi e connessi di una bella johnlock. Per di più devi capire che la casa piena di gatti fa molto "casa" anche per me, quindi un altro punto a favore di questa ff dolcissima.
Brava, l'ho davvero adorata!
Ti auguro una buona giornata,
Béa

03/11/18, ore 16:23

Ciao Elenina mia ^^ <3 sai quanto ho amato questa storia verooooo? Sì lo sai perchè ho il privilegio dell'anteprima ghghghghgh!! Amo questa versione catlock anzi mezza catlock perchè la sorpresa finale è molto gustosa, il fatto che ci siano i veri John e Sherlock a Baker Street l'ho trovata una genialata!! L'atmosfera è perfetta perchè seppur siano gatti è perfettamente contestualizzata ai personaggi che noi conosciamo così bene, le caratteristiche di ogni micio sono ic con i rispettivi umani ^^! Il clima è divertente e devo ammettere che ho pensato agli aristogatti e alla banda di Scatcat, adovvvo <3
Brava belè, tanto bene sempre
Chia

01/11/18, ore 13:00

Ciao, allora... devo confessare alcune cose che ritengo doverose prima di dirti cosa ne penso. La prima è che detesto le storie con Sherlock-gatto o John-gatto. Questo perché nella maggior parte dei casi sono di un fluff stucchevole ed esagerato, quindi la mia impressione su questa storia ne sarà di sicuro influenzata da questo fatto. Il motivo per cui l'ho letta è che non sapevo fosse una catlock, me ne sono resa conto quando la storia era già abbondantemente iniziata e a quel punto non mi andava di fermarmi. Probabilmente se l'avessi scritto nell'introduzione o nelle note iniziali non l'avrei mai letta perché non è proprio la mia tazza di tè. Ma dato che ormai l'avevo cominciata, mi sembrava comunque doveroso lasciarti il mio parere.

Il primo appunto che mi viene da farti è di carattere tecnico, perché non ho potuto fare a meno di notare che ti sei incasinata con i verbi. Non mi piace fare editing nelle recensioni, quindi non segnalerò punto per punto, ma mi pareva doveroso farlo notare comunque. Anche perché a correggere non ci vuole nulla. La seconda cosa che mi sento di dirti è che, nonostante il mio odio per il genere, l'ho trovata accettabile. Non ne sono stata coinvolta da un punto di vista emotivo, ma è stata comunque una lettura piacevole. Piacevolmente assurda la definirei. La cosa che ho trovato divertente è stato il modo in cui hai adattato i personaggi di Sherlock alle varie razze di gatto (mi ha fatto quasi ridere il Mycroft grasso gatto novergese). Carina anche l'idea di loro che vanno in giro a cercare umani che gli diano da mangiare o che offrano un riparo per la notte. All'inizio credevo che quello che avrebbero trovato sarebbe stata Mrs Hudson, un po' stile gattara, ma poi mi sono resa conto che l'umano in questione era proprio John. Un altro elemento di nonsense che mi è piaciuto.

Che dire? Il fattore positivo è che sono riuscita ad arrivare fino alla fine (e, credimi, per quel che mi riguarda è un grande complimento). Non credo che riuscirò mai più a leggerne, ma questo è un altro discorso.
Koa

01/11/18, ore 05:40

Vabbè ma è bellissima! Cosa hai creato tesoro? La adoro!! Iniziamo da Croft, anzi Meowcroft (ha ragione Ohn, sono degli scioglilingua), mi ha fatto piegare dalle risate. Dall'aspetto a peluche al pensarlo mentre fa le fusa in merletti rosa. LO ADORO. E poi Lock e Ohn, che dolcezza! Ho sperato fino alla fine in una scena in cui si riempivano di leccatine e non mi hai deluso, anzi ancora meglio, perché si accocolano l'uno contro l'altro e si fanno le fusa. Lì mi hai persa, si sa che sono sensibile al fluff e questa scena mi ha fatta sciogliere. E poi l'idea di inserire anche John e Sherlock (che dividono la camera tra l'altro, per la mia felicità!!!), non ci avrei mai pensato! Mi ha sorpreso un sacco e mi ha fatto pensare a Basil l'investigatopo. Concordo con chi l'ha detto prima di me, dovresti scrivere una serie di avventure su di loro, sono fantastici! Grazie per aver partecipato all'evento! Siete unici!

01/11/18, ore 01:13

Oddiomio! Ma questa cosa meravigliosa deve diventare una serie! Le avventure di questi fantastici mici meritano tutta l'attenzione possibile! Grazie grazie grazie. È una storia dolcissima, originale, divertente! Sono tutti perfetti, dal carattere al colore del pelo, per non parlare dei nomi che mi fanno squagliare perché, sì, Meowcroft esiste ed è orgoglioso di aver in parte ispirato questa ff deliziosa. Riuscire a rimanere ic in una cat!lock è un'impresa ma tu ci sei riuscita perfettamente. Poi il finale è splendido. Insomma...un capolavoro, un gioiello. Grazie ancora e con tutto il cuore.