Recensioni per
Danzatore misterioso
di kamy

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/04/21, ore 00:41
Cap. 2:

Ciao! Per prima cosa mi fa davvero piacere trovarti nuovamente sul fandom di Bianca&Bernie, penso che debba essere decisamente più popolato perché sono due film Disney che meritano molto.
Questa breve flash cattura una situazione alquanto misteriosa che riesce a racchiudere quel tocco di azione/thriller che ha sempre invaso quello che hanno vissuto Bianca, Bernie e i loro amici in giro per il mondo.. ci sono anche accenni di una possibile trama, visto che chi legge scopre che sopratutto Orville e Bernie sono imbucati in quella festa in maschera.
Credo che questi due abbiano una bella dinamica perchè hanno dei lati caratteriali abbastanza opposti ma complementari, per esempio da una parte c'è il nervosismo nell'agire e l'essere piccato di Bernie quando gli altri gli fanno notare delle cose che lo disturbano e dall'altra la vivacità intrepida di Orville, che vuole fare e fare una volta che è immischiato in qualcosa e non esita a parlare e proporre cose, conscio di quello che succede attorno ai suoi amici. Nonostante la lunghetta ridotta visto che si parla di flashfic, devo ammettere che le descrizioni degli abiti, i rumori del vociare in russo e le varie luminarie arricchiscono quanto serve la storia e fa immaginare la scena e il suo dinamismo nel giro di quel paio di minuti, poi la cura caratteriale è precisa e be n riuscita e l'ho apprezzata molto (non capisco perchè c'è l'ooc onestamente, nonostante l'au).
Belline anche le descrizioni di Bianca, così delicata e pura nella sua essenza e che rappresenta veramente la lucina di fronte all'insicurezza oscura che quel party russo provoca in loro, specie su Bernie ma per ovvi motivi. Certo che il topino ha proprio bisogno di essere sempre incoraggiato in qualcosa di più grande di lui! Ma è apprezzabile anche per questo suo essere se stesso e in lotta con le sue emozioni, anche se ammetto che nel secondo film l'ho rivalutato molto in positivo.
La fic mi è piaciuta moltissimo per la sua introspezione e lo sviluppo interessante del prompt, poi è scritta benissimo con uno stile discorsivo e in linea con le loro storie, se dovessi scrivere un romanzo basato partendo dai film userei questo stile..cioè so che sono tratti da romanzi veri, ma ammetto di non averli mai letti .
Ti lascio la mia consueta e meritata bandierina verde in quanto è stata una bella lettura!
Ciao e buona serata :)