La Luna dei fantasmi
di NPC_Stories

10/05/20, ore 13:05

Ciao di nuovo! Ho continuato a seguire l'ordine suggerito e mi sono imbarcata nei primi capitoli delle Jolly Adventures, per poi finire qui grazie ai pratici cartelli segnalatori alla fine dei capitoli (un'ottima idea che facilita moltissimo la navigazione, grazie!).
Devo dire che il tono scanzonato e umoristico di queste avventure mi diverte moltissimo! Ho un debole per coppie di amici che si prendono in giro e si punzecchiano come una coppietta sposata, salvo poi morire di paura non appena uno dei due si mette in pericolo. Sono adorabili <3 (Holly non approverebbe questo commento, temo).
E parlando proprio di Holly, dagli indizi sparsi qua e là nei capitoli che ho letto finora, mi sembra che abbia avuto un passato molto particolare, quasi al di fuori della civiltà, potremmo dire. Sono curiosa di saperne di più. Non ho capito solamente a che razza appartenga: in un capitolo veniva menzionato che aveva ricevuto il titolo di "Amico degli Elfi", dunque pensavo che non fosse un elfo, però in questo spin off si parla di "agilità elfica" riferita al suo modo di muoversi, quindi... mi sfugge qualcosa XD Sicuramente non è un umano, a giudicare da alcuni dialoghi nei primi capitoli. Beh, continuerò nella lettura e chissà che il mistero non venga svelato!
Riguardo il titolo di questa storia, ci ho visto un riferimento alla canzone di Branduardi ("Dodici Lune"), che in un verso nomina appunto "la luna dei fantasmi" o è soltanto un caso?
Continuerò presto con i prossimi capitoli, sono un ottimo passatempo nelle pause lavoro :)