In a Mirror, Brightly
di sentenza

02/12/21, ore 11:56

Io non posso fare nient'altro che essere ripetitiva e ringraziarti dal profondo del mio cuore. Scrivi meravigliosamente. Niente fuffa, solo eventi importanti, solo dialoghi perfetti, in linea con il carattere dei personaggi, battute significative, umorismo calzante con la situazione e le personalità. Io non so nemmeno più con che parole esprimerti la mia stima. Sarei curiosa di chiacchierare con te, per sapere se leggi, che tipo di libri leggi. Comunque ti sto davvero scrivendo con il cuore che mi sfugge dal petto, questo universo parallelo è semplicemente perfetto, realistico, così tanto che vorrei uno spin off televisivo. Ti stimo particolarmente perchè conosci benissimo quali sono i tempi narrativi, le informazioni realmente utili... Insomma prendi il lavoro della fanfiction con una serietà veramente rara e preziosissima! Leggerti è sempre un'esperienza. Questa è uno dei tuoi lavori che più amo, circa questo pairing. A trati fai dei periodi leggermente arzigogolati, quindi converrebbe o esemplificarli o mettere più virgole dove necessario. Ma per il resto ti stimo tanto, e voglio anche io contribuire a questo fandom, anche se non mi sento all'altezza.
Grazie comunque di tutto il tuo lavoro e spero sinceramente che riusciamo a creare, magari con qualche altro canale social, se hai voglia, un piccolo gruppo di appassionati di questa serie e di questo pairing un pochino ardito. Ma a noi piacciono le cose rischiose. O sbaglio? <3

18/09/20, ore 15:47

Che storia magnificamente articolata e costruita (scoperta tardi, mi rendo conto).
Il modo in cui hai calato i personaggi in un universo ribaltato risulta naturale, grazie all’analisi che hai dedicato ai loro sentimenti, trascorsi e moventi. Hai tessuto un universo alternativo davvero accurato.
Io sono felice che ci sia qualcuno che ha voglia e capacità di scrivere su questo fandom, apprezzo moltissimo lo sforzo e il tempo che sicuramente ti sarà costato.
Ti meriteresti un encomio anche per la sensibilità con cui hai tessuto una confidenza tra i due che cresce pian piano, non è mai sfacciata. Per due personaggi così cauti nelle loro manifestazioni affettive, che provano tenerezza ma non osano esternarla (tranne che con i figli) l’avvicinamento amoroso è materiale potenzialmente esplosivo.
Apprezzo tantissimo il pudore dei due in questa pagine. Il pudore adulto di chi conosce il peso e il rischio di mettersi in gioco.
E mi sembra pure appropriato che tu abbia chiuso la storia proprio a questo punto, proprio prima di baciarsi. Per due personaggi che si inseguono a lungo ma non arrivano mai ad afferrarsi (se non quando uno dei due ormai non c’è più) un bacio è un traguardo su cui sostare.
A presto, e buona scrittura.
Claudia

06/11/18, ore 10:17

È così bella che l'ho riletta a distanza di neanche un giorno. Il lessico è sorprendente, la sintassi è perfetta, la trama è intrigante, la narrazione è originale, la psicologia dei personaggi è dettagliata e coinvolgente, i colpi di scena sono vividi ed esaltanti, quasi quanto la descrizione sublime dei sentimenti e delle reazioni fisiche e psicologiche dei protagonisti. Per non parlare poi del perfetto equilibrio e dell'accuratezza dello sviluppo della relazione e delle interazioni tra Genny e Ciro. Nel complesso la qualità questa storia è davvero notevole, sul serio. Sarebbe davvero un peccato se si fermasse qui. Sono sicura che gli ipotetici ulteriori capitoli potrebbero solo superare le aspettative. Davvero ti consiglio vivamente di riprenderla, e un po' te ne prego haha
(Recensione modificata il 08/11/2018 - 12:26 am)