Le ferite del 43
di lelouch 25

18/11/18, ore 21:06

Se permetti mi piacerebbe darti qualche consiglio, perché ho notato che fai degli errori che anch'io facevo a mia volta, quindi se vuoi sarei ben contenta di aiutarti.
L'idea di base è molto buona, è un tema trattato molto nel fandom ma io personalmente non ne avrò mai abbastanza.
Come ti dicevo, errori che facevo anch'io e a volte faccio tutt'ora, le descrizioni, so quanto sia difficile perché appunto a me per prima vengono male, ma una buona descrizione aiuta tantissimo un lettore a entrare nella storia, richiede un po' di impegno ma ne vale la pena.
Poi la punteggiatura, anche qui è un errore che faccio tutt'ora, frasi troppo lunghe con troppe virgole, si rischia di perdere il filo del discorso, anche qui è questione di abitudine, ti consiglio una rilettura prima della pubblicazione per capire se ci sono dei punti in cui potresti usare il punto invece della virgola.
L'impostazione dei dialoghi, per una lettura più scorrevole ti consiglierei di mettere i dialoghi sempre a capo, in una riga a parte, rende tutto meno caotico e più facile da godere.
Sto comunque notando che stai migliorando letteralmente di capitolo in capitolo e questo mi fa molto piacere.
Come ti dicevo questi sono consigli che ti do per esperienza personale, consigli che ho ricevuto a mia volta in passato, quindi spero di non averti offeso.
Sei sulla buona strada, continua così!