Voglio essere libera
di AryaDream

16/01/19, ore 18:49

Ciao
dopo aver letto la tua storia della bella addormentata non ho potuto fare a meno di curiosare ancora sul tuo profilo.
Sono anche io una grande amante dell'imperatrice, ma non leggo fanfiction perchè spesso ho paura che mi rovinino l'immagine che ho di lei, ma questo non è successo nel tuo caso. Hai descritto Sissi per quello che è: una donna indipendente, dalla forte personalità, ma che si sente chiusa in gabbia in quella sfarzosa corte, sempre vessata dalla suocera e la lontananza di Franz Joseph non fa che peggiorare la situazione.
Una storia breve che racchiude molte emozioni e che fa emozionare il lettore stesso. Mi è piaciuta molto :)
A presto :)

30/12/18, ore 11:08

Ciao cara ^^, eccomi per lo scambio di efp.
Ho scelto di leggere questa, anch'io adoro quei film sulla principessa Sissy (fece una fiction anche la Capotondi, anche quella molto vbella, ma il film non lo batte nessuno)
Scritta molto, ma molto bene, nessun errore, descrizioni perfette, ottima introspezione, fai percepire il disagio e il senso di prigionia e inadeguatezza della protagonista :)
l'unica cosa… perché sotto commedia? Non ci ho visto nulla di inerente al genere.. ^^' seppur il film da cui hai preso ispirazione ha molti spunti da commedia … magari l'avrai messa sezione fanfiction-altro se non ce ne è una dedicata al film oppure originali storico, visto che è un personaggio realmente esistito.
Ma al di là della sezione, mi fa davvero piacere averla letta.
Alla prossima :)

11/11/18, ore 15:54

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Che dire, questa Flashfic mi è piaciuta davvero tanto!
Sei migliorata davvero molto nelle introspezioni, lasciatelo dire. **
Inoltre, ho notato anche un miglioramento dal punto di vista tecnico e grammaticale. Continua così, mi raccomando!

Hai descritto molto bene il sogno, il quale poi si trasforma brutalmente un incubo e possiamo dire che sia la rappresentazione della vita reale di Sissi, la quale vorrebbe semplicemente essere libera di amare e di vivere, ma tutto ciò le viene impedito a causa delle etichette sociali e tanti altri fattori che le rendono la vita un inferno.
Inoltre, mi è piaciuto tantissimo il ricordo del padre e soprattutto ciò che le dice, perché è vero, i parassiti sono furbi e si celano dietro ciò che c'è di più bello al mondo con il solo scopo di farci del male. E ancora una volta, questo è tutto ciò che sta vivendo lei a corte e si riflette sul modo di comportarsi dell'Arciduchessa nei suoi confronti.

Davvero una bellissima Flashfic, complimenti! **
Alla prossima,