La pozione
di Hiroshi84

11/01/19, ore 12:52

Non so perché ho iniziato da questo componimento. È stato come se io titolo esercitasse un qualche magnetismo sulla mia mente.
Mi piace davvero molto la musicalità che hai dato alle parole. Leggendo i versi, trovo che scorrano uno dopo l’altro come se fosse la naturalità della loro esistenza.
La “pozione” di cui parli ha il sapore dolce e amaro della poesia e delle canzoni, per citarti. Mi trovi d’accordo.
Bel lavoro, davvero.
-Jjong

09/11/18, ore 20:07

Wela una pozione! Beh penso che ognuno di noi avrebbe avere sempre con se una pozione per stare bene e trovare sempre una pronta soluzione ai problemi del logorio della vita moderna... Talvolta una pozione potrebbe essere anche una cosa che noi riteniamo insignificante, piccola o sulla quale non abbiamo mai dato particolarmente peso o attenzione. Come dico sempre io (E anche Caparezza) penso che nella vita bisogna fare ciò che ti fa stare bene... Non c'è poi tutto questo tempo e quello che abbiamo penso che sia meglio passarlo facendo le cose che ci piacciono, dedicandoci alla persona che amiamo, alla famiglia, gli amici, al nostro lavoro, ai nostri hobby e via dicendo. Credo che questa sia la migliore ricetta per una pozione ma non per forza bisogna essere degli Harry Potter per riuscire a prepararla. Penso che sta sempre a noi trovare la magia nelle piccole cose anche quelle che noi riteniamo più insignificanti, la pozione per essere felici, magari la pozione per vedere sempre il lato positivo in quelle negative (Quella ne compro almeno 4 casse se dovesse esistere) forse a volte più che una fantomatica pozione magica bisogna essere soltanto una cosa, se stessi e fare ciò che ci fa stare bene. Bello mi è piaciuto molto anche questo scritto, bello bello... Non ho mai letto così tante poesie in una giornata, pioveranno Lamborghini al Nord Italia alla prossima ondata di maltempo. Un mega abbraccio Beppe...
Fede883.

05/11/18, ore 14:48

Buon pomeriggio.
Carissimo, sei una piena d'amore!
Complimenti, spero che tutto questo possa durare in eterno. Quando si ama, si sta sempre bene.
Buona giornata :)

05/11/18, ore 13:42

Sarebbe bello avere una pozione in grado di  aiutarci nei momenti bui..... Ho letto che tra i tuoi ingredienti c'è anche l'amore, beh credo che sia l'ingrediente più potente, è quello che è in grado di farti superare tutto, è quello che ti da la forza di rialzarti e di combattere contro le difficoltà che ogni giorno la vita ci mette davanti.... Nella vita esistono tanti tipi di amore, ma sono tutti fondamentali, hanno tutti lo stesso potere, l'amore è tutto, può sembrare una frase banale ma è la pura e semplice verità.... Hai scritto una poesia meravigliosa, non so come tu riesca ogni volta a trovare le parole giuste per arrivare dritto al cuore.... Ma ci riesci ogni singola volta, e ogni singola volta mi fai commuovere... Ti amo tantissimo amore mio dolce

05/11/18, ore 10:57

Una poesia che trasmette segni di sentimento.Piu' che pozione c'e' un desiderio consapevole di stare sulla cresta di emozioni concrete.Bene
Pasta 5/11