L'inganno del Diavolo
di fumoemiele

05/12/18, ore 22:23

Niente, tu stai rapidamente diventando la mia autrice preferita del gruppo di efp.
Sul serio, adoro tutti i fandom su cui scrivi, e specialmente i personaggi che scegli di trattare.
Sarà che tu, come me, adori quelli ambigui, i villain, gli anti-eroi, quelli tormentati, incompresi o dal passato oscuro e contorto.
A differenza di molti fan della serie ( purtroppo ) ho amato la terza stagione di AHS, e Misty era uno dei miei pg preferiti. Sarà che, in un mondo di streghe spietate, lei era l'unica che cercava di usare attivamente i suoi poteri per fare qualcosa di buono.
Punti a favore per la sua natura molto " ecologica " dato che sono iscritto alla facoltà di biologia. La sua fine mi era molto dispiaciuta, quindi puoi immaginare il sollievo che ho provato quando fu riportata in vita in Apocalypse.
Mi è molto piaciuta la conversazione tra lei e Cordelia, intrisa di quel misticismo onirico che è proprio tipico delle tue storie. Riesci sempre a catapultare i lettori in una nuova visione dell'opera su cui hai scritto, quindi ti faccio i miei complimenti.
Merito anche di una prosa assolutamente impeccabile e ben curata.

25/11/18, ore 22:01

Ciao :)
Apprezzo moltissimo la serie American Horror Story.
La storia è ben descritta e mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Mi piace davvero tanto il tema dei tarocchi/carte che secondo me sono ben strutturate e ben descritte.
Davvero bellissimo anche la parte in cui Misty legge le carte e devo dirti la verità ho sempre trovato molto interessante queste cose misteriose delle carte.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)

13/11/18, ore 01:04

CIAO! Ed eccomi qua! A commentare questa tua opera per la nostra Challenge!
Avendo io proposto il tema dei tarocchi non POTEVO proprio non passare!
Sono così tanto felice del risultato che ne è uscito!
Ti sei pure affidata alle carte non potevo essere più felice!
Guarda è valsa la pena proporre l’argomento per la Challenge anche solo per poter leggere ciò che hai scritto! Grazie, grazie e ancora grazie!
Le immagini iniziali sono molto evocative! Streghe (ok sarà che ho visto da poco le avventure di Sabrina su Netflix quindi sento ancora nell’aria l’odore della stregoneria.
Pochi dialoghi molte introspezioni.
“…E l’ho portata qui all’avamposto per te, lei. E ha cantato per te, perché le ho chiesto di farlo e di scaldarti l’anima, è il minimo che io possa fare. Non sono riuscita a portati indietro e ho lasciato che lo facesse il figlio del male. Sono stata egoista…”
Questa parte mi è piaciuta un sacco.
Sei riuscita a racchiudere un mondo immenso in questa short.
“…I tuoi occhi sono lucidi, Misty. Vorrei far scorrere le dita sulle tue guance e raccoglierne le lacrime salate. Vorrei portarti via il tormento, i ricordi dell’inferno per non farti ricordare di quel luogo tanto oscuro. Vorrei baciare le tue labbra e sentirne la dolcezza, perdendomi in un limbo da cui non mi piacerebbe uscire…”
Davvero molto bella!
Mi hai fatto innamorare dei tuoi personaggi in un attimo!
Si percepisce la magia, si percepisce la tenebra, ogni sensazione!
Complimenti davvero!!!!
Sono super felice che tu abbia accettato di partecipare alla Challange!!!!
TheMadBoingo!

12/11/18, ore 16:08

Avendo iniziato a guardare la ottava stagione non potevo non recensire questa fanfiction.
Misty, povera piccola Misty. Il suo inferno era qualcosa di atroce. La fanfiction è ben scritta, piacevole e facile da leggere. Mi è molto piaciuta (togliendo la faccenda di AHS) anche per la questione dei tarocchi. Io adoro queste cosette esoteriche, adoro i tarocchi e tutto ciò che vi riguarda. Quindi leggere il loro utilizzo nella storia mi ha fatto molto piacere. Ti dirò, non sono chissà quale fan della coppia ma ho comunque apprezzato.
Eh niente. Spero di poter recensire ancora altre tue fanfiction in futuro :)
Alla prossima <3

07/11/18, ore 17:05

Ciao! Eccomi qui, ho visto che hai dato priorita a questa one shot su American horror story e dato che io personalmente apprezzo molto questa serie ho deciso di passare qui prima di andare avanti con Paralyzed (anche se Apocalypse la devo ancora vedere). Allora, come sempre il tuo stile mi è piaciuto anche qui, l'ho trovato molto vicino a quello che è lo stile della serie e ormai lo sai che mi piaci come scrittrice quindi non mi dilungo troppo. Comunque secondo me in questo racconto hai sfruttato bene il tema dei tarocchi che non ho trovato affatto marginale e mi è piaciuto anche come hai rappresentato Misty day mentre legge le carte, purtroppo però non ho colto tutti i riferimenti inerenti alla serie (le note finali mi sono state molto d'aiuto) però ho apprezzato lo stesso questo breve racconto. Ti faccio i miei complimenti e ti lascio una recensione positiva.