Il tempo del risveglio
di Red_Coat

06/08/20, ore 18:04

sì, però non puoi farmi questo; non puoi lasciarmi con un cliffhanger bello e buono. ho bisogno di sapere come continua; ottima scelta quella di smorzare un po’ la situazione inserendo una breve scenetta comica tra Gladiolus, Noctis e Prompto, mi ha aiutato a sorridere dopo un mini pianto per la parte di Ignis ed Alex che dopo tutto ciò che ha passato meritava di vedere il suo futuro marito e stringerlo tra le braccia.

06/08/20, ore 14:56

ho amato la scena tra Ignis e Noctis; è bello vedere come nonostante sia un principe sulla strada per diventare Re, non è affatto un pallone gonfiato ed anzi, ci tiene molto ai suoi amici e persino alla dolce Alex che noi lettori/trici abbiamo imparato ad amare attraverso le tue parole. inoltre c’è la possibilità che Alex sia una veggente in qualche modo? nel senso riesce a vedere cose già accadute o che devono accadere attraverso i sogni? ahhh ogni volta che leggo non riesco più a smettere, ci vediamo al prossimo capitolo. :3

06/08/20, ore 11:31

sai, mentre leggevo il pezzo in cui Alexandra rimembrava la sua casa d’infanzia mi sono chiesta: «Ma non è che l’autrice sta descrivendo più o meno il luogo dove abita?» e stavo anche per chiedertelo quando poi ho letto la nota autrice in cui ho avuto la conferma di ciò che volevo dirti; comunque ti porgo i miei più sinceri complimenti per come hai descritto questa parte, riportando sia i sentimenti di Alexandra che quelli di Ignis. inoltre mi trovo d’accordo con Gladio perché effettivamente la nostra protagonista preferita sta a Lestallum con Iris solo che-... mh-... dai credo sia meglio complicarci la vita ancora un po’ no? non so gli altri, ma io mi sono chiesta: «Perché Ignis non vuole accettarsi effettivamente che la sua futura moglie sia viva/morta? Non può rimanere col dubbio per sempre, giusto?» ma penso che lo scoprirò solo leggendo. :’3

06/08/20, ore 00:18

poi ci sono io che salto da una storia all’altra-... niente, mi sa che devo proprio smetterla di essere incostante durante la lettura sennò mi perdo; il fatto è che volevo leggere questa per continuare la storia tra la nostra benamata Jane ed Ignis (che tra l’altro è il nome della mia lavatrice xD). preparati ai miei commenti/recensioni che spero -e sottolineo spero in infiniti modi diversi- possano farti stare bene, perché te li meriti uno per uno dato che sei un’ottima scrittrice ed ogni tua opera è poesia per noi lettori.
-baciux. :*

02/05/20, ore 11:06

Complimenti per la storia. Ho letto anche la prima parte (Il primo amore di Ignis Scientia) e mi è piaciuta molto. Tra l'altro Ignis è diventato di diritto il mio personaggio maschile preferito in tutta la serie Final Fantasy. Sono molto curiosa di vedere come svilupperai il seguito sapendo cosa avviene dopo che Noctis e il suo seguito reale salpano per Altissia. Il personaggio di Alexandra è un bellissimo personaggio, rispecchia molto lo stereotipo di ragazza seria e forte, per certi versi mi sono rivista un po' in lei dal momento che anche io come lei sono seria ed ho aspettato il vero amore. Forse questo è il motivo principale che mi ha portata a leggere tutto d'un fiato le tue storie. Ho solo una perplessità, non è una critica, ma non sarai stata un po' troppo crudele con lei? Ok, ci sta che ha perso la madre ed una delle due sorelle. Però ne è uscita un po' troppo danneggiata: polmoni rovinati, cieca da un occhio e zoppa... Trovo che sia un po' eccessivo poverina. Ripeto non è una critica, solo un pensiero che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ovviamente ci sono delle ragioni perché bisogna capire ancora da dove provengono i suoi sogni ;-) Attendo il seguito della storia ^^

18/10/19, ore 14:51

Ehilà!
Dall'ultimo capitolo, le lacrime continuano a scorrere e non si placano... Credo che andrò avanti a piangere per un bel po', almeno fino a quando Alex non si riprenderà, non verrò a sapere della riuscita dell'operazione di Monica e della reunion fra il gentleman Iggy e la bella A.J. (perdona l'acronimo, ma è più semplice chiamarla così XD).
Come la scorsa volta, hai reso bene il clima disperato della situazione. Dopo la violenza della devastazione di Insomnia, adesso c'è da fare i conti con l'angoscia del "giorno dopo", cioè di tutti gli attimi che seguono, in cui si contano i danni, i feriti vengono curati e i morti pianti. Mi è piaciuta la divisione del capitolo in due parti: la prima con Gladio e Ignis, che informati dell'attacco, si preoccupano di chi, fra i loro affetti, era in città e il modo in cui affrontare Noctis. La seconda invece riguarda Iris nell'ospedale di Lestallum, che vigila sulle sorelle Baker.
Sulla prima parte, ho pochissimo da dire: è riflessiva, esplora bene i pensieri dei protagonisti, ma non aggiunge nulla in più a ciò che già sappiamo.
Nella seconda parte sei stata molto più libera, sicuramente perchè i tuoi personaggi originali erano centrali, nonostante non siano loro il punto di vista narrante. Per questo ruolo hai scelto Iris e ne sono contenta. Mi piace questo lato tenero e fragile di lei che hai descritto. Dal videogioco, Iris risulta una ragazzina allegra e sorridente... O almeno, che si sforza di esserlo. Già in questo si vede la sua forza e molto probabilmente è dovuta a qualcosa che ha fatto o ha visto durante la caduta di Insomnia. Immagino che tu abbia voluto mostrarcene la causa scatenante e hai creato questo lungo pezzo strappalacrime, in cui veniamo a sapere delle condizioni di Alex e di Monica.
Sono sollevata che la nostra eroina sia relativamente fuori pericolo (c'è sempre il processo di guarigione), tuttavia sono sconvolta dalla gravità di Monica! Temo che presto ci sarà un nuovo addio e che A.J. ne sarà distrutta, così come Iris e come la sottoscritta T_T Le sue parole di congedo sono state tremende ma dolcissime: in due righe si presagisce la sua fine ma anche tutto il suo amore per la sorella... È impossibile non esserne colpiti.
Ora bisogna solo vedere cosa succederà alla maggiore delle Baker e come A.J. si riprenderà... Almeno, grazie a te so che ritroverà il suo Ignis ed è già una GRANDISSIMA consolazione per me.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e spero di trovarne presto il tempo.
Per il momento è tutto.
Alla prossima ^^

07/10/19, ore 15:23

Ehilà!
So che è passato molto tempo da quando hai pubblicato questa fic e dalla mia ultima apparizione dal sito, ma... ehm... L'importante è che io sia qua, ADESSO. Non mi sono dimenticata della tua splendida storia e il fatto che io sia tornata apposta per te dimostra quanto io ce l'abbia a cuore ;)
Mi ci è voluto un po' per trovare il coraggio di iniziare questo sequel, dopo la sconvolgente fine della prima parte... Ma questo non mi ha permesso di venire investita dalla tragicità degli eventi! Ebbene sì, nonostante gli anni, la caduta di Insomnia mi devasta ancora.
Questo prologo riprende esattamente il punto in cui la scorsa fic si era conclusa: l'assalto imperiale inizia, i magitek sparano sulla folla davanti al palazzo reale e Alexandra, che era lì presente, viene colpita. L'ho pianta per mesi, convinta che non ce l'avrebbe fatta, invece qui mi hai dato un barlume di speranza!
Povera Alex e povero Ignis, che a Galdin è in pensiero per la sua bella futura moglie... Che brutta notte che passerà, quando Gladio lo informerà dell'attacco e Iggy si ritroverà preoccupato non solo per il Regno, ma anche per la sorte di Jane!
Ma a questo non voglio pensarci adesso... Piangerei troppo e mi sono lasciata già troppo andare per il momento.
Passiamo ad un commento più tecnico, va là. Intanto, ti faccio i complimenti per come hai gestito questo prologo. Ho letto varie versioni della caduta di Insomnia e la tua è quella che ho di gran lunga preferito. Hai creato un'atmosfera di vera angoscia e sofferenza, soffermandoti sulla descrizione dei sopravvissuti. Vedere chi è riuscito a fuggire con gli occhi di Iris è stato di grande impatto, per me.
Ma ciò che più mi ha colpito è l'inserimento degli Angoni: anche se la maggior parte si è schierata con l'Impero, si sono dimostrati "pronti" ad aiutare i cittadini feriti. Non so se lo abbiano fatto per mantenere nascosto il loro coinvolgimento ai civili o perchè non si aspettavano un tale massacro e si sentano un tantino in colpa (spero), ma il fatto che loro fossero lì e che chiunque entratoci in contatto li abbia trovati strani, come un dettaglio fuori posto... Beh, è una chicca in più di non poco conto, che io ho gustato come se fosse la caramella più buona di questo mondo. E spiega perchè Iris, Jared e Talcott siano arrivati così in fretta a Lesallum, anche se qualcosa mi dice che deve ancora succedere qualcosa prima del loro arrivo...
Sarà solo una paranoia, la mia? Lo scoprirò nel prossimo capitolo, mi sa.
Per il momento, è tutto.
Alla prossima ^^