Storie di una quasi Veela e di un quasi Lupo Mannaro
di Soly_D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/11/23, ore 20:55

Certi pensieri sospetti quà mi sa che ci dobbiamo preuccupare

13/11/23, ore 20:52

😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂

13/11/23, ore 20:50

Della serie i pensieri sconci di Bill e le fangirl

09/12/21, ore 12:38

O forse no, e per fortuna non ha smesso!
Eccomi alla fine della raccolta, è proprio volata (e non solo perché è composta di drabble).
Bill e Fleur sono una coppia che amo ma di cui raramente mi capita di leggere, è stato bello fare questa incursione in vari momenti della loro vita. Apprezzo sempre molto il tuo stile.
Mari

09/12/21, ore 12:36

Torniamo agli inizi con un tacco rotto e una rimbombante risata di Bill: tra questa e l'altra drabble me li immagino, a iniziare punzecchiandosi (più Bill che Fleur) per avvicinarsi sempre più e innamorarsi gradualmente. Chissà come ha reagito, Fleur, quando si è resa conto di starsi prendendo una cotta per Wislì?

09/12/21, ore 12:33

Mai, nemmeno per un momento, ha provato disgusto per quelle grosse cicatrici che si accartocciano quando Bill sorride o si arrabbia. O, perché Fleur è un personaggio meraviglioso e lei e Bill sono stupendi: uno dei tanti motivi.
Molto bella anche questa drabble, amo come li muovi; la descrizione finale, poi, è stupenda.

09/12/21, ore 12:31

Già solo leggere il prompt mi aveva incuriosita.
Non ho capito subito il momento, ma "Perché sei vivo, Bill" lascia pochi dubbi: credo che sia la prima storia che leggo sul risveglio di Bill dopo quella fatidica notte, e questa versione mi è piaciuta molto. Fleur si prepara risposte che Bill non chiede, che tenera che è? Ma sì, il suo Williàm è proprio forte. ❤

09/12/21, ore 12:27

Idiot!
Immagino che questa drabble sia ambientata agli inizi della loro relazione; mi è piaciuta molto, è divertente e carina. Il fratello maggiore dei Weasley se la cava bene con le ragazze, diversamente dal minore (tolta Ginny), dovrebbe proprio dare qualche lezione a Ron.
Un uso intelligente del prompt, complimenti! Corro alla prossima.

09/12/21, ore 12:01

Non ho resistito e sono corsa alla seconda drabble, se riesco concludo tutta la raccolta direttamente oggi.
Mi è piaciuta la scena descritta, così quotidiana: mi è piaciuta l'attenzione ai dettagli, con Bill che nota la vibrazione nella voce di Fleur che pronuncia la r, il suo francese imperfetto quanto lo è l'inglese di Fleur. Sono proprio belli ❤

09/12/21, ore 11:57

Ho messo questa raccolta in lista qualche giorno fa, colgo oggi per recuperarla spinta anche dal prompt odierno delle "24 cioccolate in attesa del Natale", che chiede di recensire un capitolo di una raccolta.
Il tema delle conseguenze su Bill del morso di Greyback è molto interessante, ed è bellissimo che Fleur non dia alcun peso alla condizione del marito; mi piace molto anche il titolo, che sottolinea come entrambi abbiano in sé qualcosa di un'altra specie.

14/05/19, ore 00:30

Prima recensione premio "All I want for Christmas is... Storie"

Con estremo ritardo eccomi qua a lasciare le recensioni premio che ti spettano. Purtroppo ho avuto mesi molto impegnativi e quindi solo ora ho il tempo di passare a lasciare le varie recensioni. Per fare prima ho deciso di leggere e recensire solo la prima drabble di ogni raccolta che mi hai linkato.

Adoro questa coppia e ammetto che avrei apprezzato poter fare tutte e tre le recensioni qui, anche se ammetto di non aver ancora letto le altre storie.
In una drabble sei riuscita a descrivere benissimo come si sente Bill dopo il morso di Fenrir, si percepisce quanto i due si amino e soprattutto è davvero ben scritta. Sono perfettamente IC entrambi e renderli così bene in poche parole non credo possa essere così facile.

Alla prossima.

22/02/19, ore 22:37

Che bella raccolta! Le ho lette tutte d'un fiato!
Trovo che la coppia Bill/Fleur sia spesso sottovalutata. Queste piccole storie sono molto carine che mettono in risalto sia la dolcezza della coppia che il loro ferreo attaccamento. Belle davvero!

21/12/18, ore 13:07

Torre di Carta, Recensione regalo!

#4. Eccomi qui con l’ultima recensione! Al forum le metterò tutte insieme, per la cronaca, così da farle risultare una recensione unica. Anyway, passiamo al resto!

Questa drabble è decisamente ambientata ai primi tempi, quando Fleur comincia a lavorare con Bill. E di certo ne è stata felice, perché insomma, quanta roba? Quanta abbondanza? Davvero, Bill visto dagli occhi di Fleur è di una bellezza disarmante, io me lo figuro in un certo modo quando leggo. Grazie, Fleur, per le belle visioni che mi fai fare. Il mio cuore sarà sempre di Sirius, eh, però quanta roba Bill. Okay, la finisco e vado avanti.

Beh, il tema della 4 DAYS era ‘comico&romantico’, e Fleur che praticamente sbava su Bill senza ritegno è parecchio attinente. Che poi di sicuro lui se n’è accorto, ma ha deciso di godersi quegli sguardi. E secondo me pure lui la guardava di nascosto – ora smetto di farmi le fantasie, lo giuro. Mi ha fatto un sacco sorridere, perché tipo Fleur sta avendo delle vampate potentissime in sua presenza, e altro che Egitto e sole a pacchi, il vero bollore lo fa venire un certo Weasley! Ad ogni modo, bisogna ripeterlo: sono belli, singolarmente e insieme, e quindi è inevitabile che io ormai li ami. Sono diventati OTP, non si può tornare indietro.

Altra bellissima drabble, per ora l’ultima della raccolta. Spero ne scriverai altre, magari per uno dei nostri eventi o per qualche altro, perché no? **
Un bacione e Buon Natale, cara! :*

21/12/18, ore 13:03

Torre di Carta, Recensione regalo!

#3. Eccoci anche qui, con una certa velocità, si può dire – credo si sia capito che ho scritto le recensioni un poco per volta, quindi le sto postando tutte insieme. Le cose belle, sì? Beh, andiamo avanti, mi sto dilungando troppo e rischio di iniziare a dire qualche cavolata di cui potrei seriamente pentirmi (e io vorrei pure essere seria, una volta nella mia vita, capisci? E puntualmente accade il contrario, che cavolo *coff*).

Ho riso tantissimo. Scusa, Fleur, davvero, scusami. Però che cavolo, cammina tutta convinta e brillante attirando gli occhi di qualsiasi cosa in movimento, poi però casca come un sacco di patate sul pavimento perché il tacco le fa uno scherzetto. E ho riso tanto, lol. Me la sono proprio immaginata, è stato bellissimo. Sì, sto continuando a ridere, non badare a me *rotola*.

Qui spicca Bill, che si fa una risata che decisamente indispettisce la povera Fleur, che potrebbe anche lanciargli la scarpa rotta in piena faccia, ma non lo fa perché ormai la pessima figura l’ha già fatta. Però io il tacco gliel’avrei lanciato comunque. Che ti ridi? Non c’è niente da ridere, le donzelle in difficoltà si aiutano! E invece niente, lui ride e accorrono i Goblin. Ma guarda questi Wislì!

Per fortuna la parte finale finisce per essere di un dolce assurdo, con Bill che è pazzo di lei proprio perché è umana, dopotutto, e la sua componente Veela è solo una piccola parte della ragazza, non è la parte che per lui conta – è lei nella sua interezza, bella dentro e fuori, ed è per questo che, a differenza di chiunque le sbavi dietro, Bill riesce a conquistarla. Non vede solo la superficie. Bravo ragazzo!

E un’altra bellissima drabble, e non ripeterò che è ben scritta – perché non c’è bisogno di ripeterlo. Lo sappiamo già tutti. Fine, stop, ciao *fa molto Malocchio detta così*.
Anche qui non posso che dirti che sei stata bravissima! Ora corro a lasciare l’altra recensione ** Un bacione!

21/12/18, ore 13:00

Torre di Carta, Recensione regalo!

#2. Ed eccoci anche a questa drabble, che è ancora meglio della precedente, forse! Anche se sono tutte belle, quindi andando avanti non posso che constatare che la qualità continua a restare invariata.

Ricollegandoci al discorso precedente, Fleur mostra ancora una volta che non le interessa l’aspetto di Bill, faccia devastata o meno; lui è bello, per lei, lui la ama e lei ama lui e non c’è assolutamente niente che conti più di questo. Sa che lui è forte, che ha quelle cicatrici perché ha combattuto per il loro mondo in pericolo, contro quei Mangiamorte che vogliono imporre le proprie idee antiquate.

Mi piace anche la location e l’uso che hai fatto del prompt: trovo il tutto molto romantico e dolce, ma anche estremamente sensuale, bilanciato dove serve. Qui la scrittura, ancora una volta, fa un lavoro magnifico, tratteggi il tutto come se tu non fossi limitata dal numero di parole, ma anzi, sfrutti questo limite e produci il meglio. Magari scrivessero tutti così!

Altra ottima drabble, a mio parere una delle più belle della raccolta! Complimenti! **

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]