Darkside
di SkyDream

05/12/18, ore 19:52

Ciao **
Non so perché ma avevo l'impressione che questa flash avrebbe avuto un retrogusto malinconico e non mi sono sbagliata. Erza è il mio personaggio femminile preferito in FT e per quanto riguarda lei e Gerard il mai na gioia è sempre presente. Ho trovato tutto molto credibile, la determinazione di Erza e il suo voler trovare Gerard a tutti i costi, anche lasciando il suo unico figlio alle cure degli altri membri della gilda. E boh, la trovo dolcissima e anche tremendamente angst, e mi è piaciuta un sacco, davvero. Ti escono sempre delle idee adorabili su questo fandom **
A presto, baci!

Nao

08/11/18, ore 17:54

Ciao...e soprattutto, WOW 😍😍😍
Con 499 parole sei riuscita a commuovermi ed emozionarmi... Ci siamo già conosciute, quindi dirti quanto io ami questa coppia mi sembra quasi superfluo...
499 parole e ogni loro sfumatura sa di tristezza, di sentimenti contrastanti, di affetto e di speranza... ma anche e soprattutto di forza e decisione, la decisione di Erza, della donna forte che lascia suo figlio alla custodia di uno degli uomini più importanti della sua vita, un padre per lei, per poi andare a cercare l'altro uomo importante della sua vita, Gerard ❤️
Commossa e profondamente toccata da questa tua creatura ti faccio i miei complimenti, bravissima ❤️
Sam

08/11/18, ore 16:02

Ciao Eli :3
Anch'io amo Gerard e Erza, quando ho visto che ne avevi scritto non ho potuto lasciarmela sfuggire!
È uno scritto molto denso, la tensione si accumula man mano che si progredisce nella lettura. All'inizio inizio avevo immaginato che tra le braccia stringesse un Gerard ferito a morte o quasi e che portarlo alla Gilda fosse l'unico modo per salvarlo, ma ho sbagliato su tutta la linea.
L'idea che Erza abbia un figlio e parta per cercare Gerard che l'ha abbandonata, forse non sapendo della gravidanza, o forse sì - e sarebbe peggio -, è molto intrigante.
La scena che hai descritto, comunque, mi è piaciuta. Rappresenta la fragilità e al contempo la determinazione di Erza, tutto molto IC.
È amaramente ironico che proprio lei "abbandoni" suo figlio.
Grammaticalmente non ho nulla da ridire, brava ^^
Un ottimo lavoro; ci sentiamo presto!
Un saluto,
Mari

08/11/18, ore 08:30

Storia breve ma veramente intensa che mi è piaciuta.
Potrebbe benissimo essere l'inizio di un episodio di Fairy Tail, un nuovo arco narrativo, tanto il comportamento dei personaggi risulta naturale.
Non dubito affatto che se Gerard sparisse dopo aver messo su famiglia con Erza, lei partirebbe per cercarlo sapendo che il proprio figlio è al sicuro grazie alla gilda.
Anche se c'è appena uno scambio di saluti, si sente il grande affetto e rispetto che c'è tra Erza e Makarov, ma ancora di più hai reso molto bene i sentimenti che lei nutre per il suo bambino.
Mi è piaciuta la parte riferita all'armatura, che non può dare al bambino il calore che cerca.
la sensazione che ho avuto e che se Erza si fosse abbandonata anche solo per un istante a un gesto di tenerezza verso il figlio non avrebbe più avuto la forza per lasciarlo.
Ecco quindi l'armatura che da quel minimo di distacco e che le permette anche di controllare i suoi sentimenti.
La frase finale esprime la determinazione e il coraggio di questo personaggio fantastico.

05/11/18, ore 20:39

Ciao Sky 🤗🤗🤗una parola sola☝️COMMOVENTE 😢😭😢😭 Gerard scomparso nel nulla come inghiottito dalla terra e Erza che affida il loro unigenito figlio al "nonnino" Makarov sei il genitore che tutti vorremmo.
Mi ha ricordato Erza e il suo...no non posso🤐🤐🤐altrimenti farei degli spoiler e tu non sei ancora arrivata a quel punto.
Comunque e un bel capitolo.
Io: Canta come Mina"brava,brava...😆😆😆BRAVA!!!"