E se avessi la possibilità di scegliere?
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/12/21, ore 19:29

Hey qui è Pok.
Sono tornata ovviamente per completare la storia, infatti non me ne pento.
Ho notato giusto due errori:
- "Il buio attorno al mio campo visivo di addensa" dove serve la s invece che la d
- "L'aroma nella stanza è forte, muschiato ed aromatico" dove ripeti aroma e aromatico, che stona un pochetto.
non ne ho segnati altri, ma rileggendo potresti notarli, anche se ormai gli anni sono passati.
Devo dire che è molto cupo il tema e la tua descrizione, il modo in cui hai trasmesso le emozioni di Steve fanno il loro effetto.
L'idea di spaventarsi di qualcosa che invece a noi lettori è naturale, il corpo, le forme più morbide, la realtà più... Vera, tutto che si riflette nelle angosce di questo poveretto che si è trovato prorio nei guai, soprattutto si è ritrovato con una verità con cui non voleva fare i conti.
Sadico da parte di qualcuno dire qualcosa che prorio non vuoi sapere e che ti rovinerà per sempre la concezione di te e degli altri, un po' come dire gratuitamente a qualcuno che nemmeno lo sospettava "sei adottato".
Concordo con l'idea della monotonia che spinge a trovare sfogo in altro (motivo per cui ho mollato il gioco dopo tipo... due giorni), ma andare ad uccidere gente e distruggere il lavoro di ore... Non si fa!

Il rapporto che alla fine si crea con Stewe è dolce, portando ad un finale che è felice (?), il che sicuramente non mi aspettavo da tutto ciò.
Il tuo talento di cupa scrittrice con spiccati momenti di sadismo, rende molto qui, anche se non è uno dei tuoi ultimi lavori (chissà quanto sarai cambiata fino ad ora XD).
Alla prossima.
Pok

15/07/21, ore 17:50

Heylà, qui è Pok. siamo tornati su questa storiella, non potevamo lasciarci sfuggire la possibilità di scoprire cosa è successo.
Principalmente mi spiace per il piccolo Stewe che ha fatto proprio una brutta fine, sembrava simpatico.
Mi chiedo come ci sia finito lì, non era il suo quadrante, ma spero di trovare la risposta nel prossimo ed ultimo capitolo.
Il personaggio principale mi sa molto di tzunderino, che non sopporta Stewe e poi lo vuole vendicare, lo trovo vagamente carino, continuo a non sopportarlo e gioire della sua fifa, ma almeno ha dei sentimenti.
Non ho notato errori e parlando si lessico c'è un salto di qualità tra il primo e il secondo capitolo, quindi complimenti.
Ho la brutta sensazione che ciò che ha trovato nella stanza sia inaspettato, non so, qualcosa di poco scontato. Non credo ci metti il nemico così senza sorprese, nemmeno credo ci sia il drago, o forse da qualche parte c'è ma non è una minaccia.
Sono curiosa, siamo curiosi, quindi seriamo in un altro scambio con te.
Alla prossima.
Pok

11/07/21, ore 14:55

Heyla qui è Pok, in ritardissimo, ma è qui.
Mi ha intrigata la storia, me e Cas che ne capisce meglio di me su Minecraft.
Mi ha colpita la presentazione del gioco per il suo risvolto diretto agli Steve, un punto di vista carino, anche se il carattere di questo Steve non mi piace, è saccente quindi aspetto lo scontro per vedere come se la cava.
Quando hai nominato Stewe mi è flashata l'immagine di Stewe Griffin sul corpo di Steve ed è stato strano. XD
Ho l'impressione che questo Stewe avrà un ruolo interessante.
Carino l'uso del numero di server e i miei complimenti per l'uso dei pedici che nessuno usa mai, in privato dimmi come hai fatto che mi sarebbe utile per alcune mie storie.
Continueremo volentieri se vorrai fare altri scambi.
alla prossima.
Pok e Cas

10/02/21, ore 14:01

Ehi, eccomi per lo scambio a catena!
Ti chiederai: "Ma ormai l'hai finita, che ci fai qui?"
Ma ti prego! Meritava talmente tanto che l'ho dovuta aggiungere alle preferite!
Ok, non è solo la storia in sé, ma anche l'effetto nostalgia che mi dà, è semplicemente troppo bello.
Mi hai fatto tornare la voglia di giocare, la voglia di divertirmi con il povero Steve e costruire qualcosa di nuovo in quel mondo pixelato e quadrettoso che è bello così com'è, non realistico come lo vuole quello psicopatico!
Ti devo quasi ringraziare di essere capitata per caso tra gli scambi.
Mi sa che ho già detto tutto sulla storia in sé, è fantastica. Fa girare la testa!
Beh, spero che anche questa recensione sia apprezzata, te la dovevo :)
Alla prossima

09/02/21, ore 00:00

Ed ecco la sorpresa.
Sì, questa non è per lo scambio, è in più perché qualsiasi storia si faccia leggere fino alla fine merita che io la recensisca per bene.
Essendo una storia di tre anni fa quasi non so alla fine quanto importi, ma ecco un'altra recensione solo perché ne avevo voglia ^^
L'ho letta tutta, tutta la stessa sera (non guardare la differenza di pochi minuti tra una recensione e l'altra, non sono Flash) e proprio per questo ti meriti la seconda recensione. Senza obblighi di contraccambiare, so che sei impegnata :)

Alla fine dovevo sapere cosa accadeva, rendermi conto di quanto sadica fosse la tua mente (almeno tre anni fa, è peggiorata? xD) e sapere cosa diamine ci fosse in quella cassa.
Povero Stewie.
Però sono sincero, il termine "violenza" mi è venuto quasi a mancare, mi aspettavo più botte! Cioè, so che tagliuzzarti il migliore amico può creare traumi e vari, ma sinceramente poteva andargli peggio!
Sullo scontro più mentale che fisico, più di atmosfera che di wrestling, sono stato incollato tutto il tempo a capire, un po' come Steve, dove mr.Bug volesse andare a parare.
Il finale, con tanto di epilogo e happy ending, è stato tanto carino che pensavo di essere finito in un film Disney :)
L'ho già detto, ma mi ripeto: è una storia molto bella che alterna comicità a suspense, davvero intrattenente e piacevole :)
Miky

Ah, se vuoi esiste anche il "film di Pete"che è molto simile a questa idea che hai avuto su Minecraft, ma su Youtube :) (ci ho pensato tutto il tempo mentre leggevo.
E per Minecraft si dice "botta di cubo"! xD

08/02/21, ore 23:42

Ehi, eccomi per lo scambio! (Con sorpresa)
Allora, partiamo dal presupposto che non si insultano i nerd senza una ragazza. Hanno un cuore grande e spezzato dalle innumerevoli perdite del mondo videoludico! Magari non il miglior involucro, ma sicuramente un gran cuore... ok, forse
Minecraft è un gioco, ma che dico un gioco. Minecraft è IL gioco, l'unico che riesce a sparire e riapparire più forte di prima senza mai cambiare protagonista. Protagonista che è meravigliosamente e comicamente rappresentato in questa storia dal mio stupido alter-ego costretto a fare tutte queste azioni ripetitive e involontarie.
Non giocherò mai a Minecraft come prima (e, tra le altre cose, Herobrine è stato rimosso dal gioco, no, non scherzo, c'era la nota sulla schermata iniziale del gioco)
La storia è fantastica, divertente, si fa leggere, ti costringe a leggerla e ti tiene attaccato, un po' per la suspense, un po' perché rivedi il te di una decina di anni fa e ti ricordi che eri un po' lo Stewie della situazione: Erobrain chi? -scritto male di proposito-
Ma la cosa che ho assolutamente adorato di più, lasciando da parte la trama per un attimo: le note a fine capitolo. Qui parli con gamers accaniti, mica con qualche nabbo qualunquista che non sa come si respawna!
Ho letteralmente adorato :)

09/08/20, ore 15:37

Eccomi per lo scambio!
Questo si che mi giunge nuovo! Una storia su minecraft in cui analizziamo la psiche del personaggio...geniale!
In effetti chiunque ha pensieri! Chiunque ha un'anima! Anche se è solo un personaggio virtuale! Spero tanto che la storia prosegua bene: quella cassa però mi puzza tanto di una trappola! Esploderà? Vivrà? Comparirà l'essere difettoso? Chi lo sa! Ma sembra molto molto molto interessante!

17/04/19, ore 16:14

Ciao! Eccomi qui, finalmente a terminare la lettura di questa storia dopo tanti mesi... Ho già puntato qualcosina per il prossimo scambio! Come già ti avevo detto io non so nulla di videogiochi e men che meno di Minecraft, eppure sono riuscita a entrare in sintonia con i personaggi e a immergermi nei loro pensieri, anche se non li conoscevo minimamente, e di questo ti faccio i complimenti. La confusione di Steve è stata anche la mia, il suo non capire cosa succedesse, l'angoscia... Io con le parti introspettive ci vado a nozze quindi figurati il mio entusiasmo nel leggere una cosa del genere! Brava brava brava, davvero! Ho anche avuto #unagioia nello scoprire che Stewie non fosse morto... Mi ero affezionata a lui, anche se continuo a trovare inquietantissimo un mondo popolato dai propri cloni, per quanto adorabili.
Complimentissimi e alla prossima!

27/12/18, ore 17:28

Ciao! ^^ sono qui per lo scambio dal gruppo.
Questa storia è molto bella e intrigante, tutto gira come in loop di perdite e di ritrovarsi, senza sapere come né perché. Metaforicamente riguarda anche la vita delle persone, dato che gira e rigira ci si incontra sempre.
Devo ammettere che per molti versi questa fan fiction mi ha ricordato Ralph Spaccatutto (e anche un po' Toy Story), forse per l'ambientazione o per la tipologia di racconto ("giocattoli" umanizzati, tipo) e la cosa è da considerare un complimento!

La parte che mi è piaciuta di più è stata l'epilogo, dove ci sono stati diversi chiarimenti sui personaggi e sulla trama in generale. L'inserimento dei dialoghi è stato un tocco di classe, mentre i contenuti tanto malinconici mi hanno dato la mia dose di angst quotidiana!

Ti lascio i miei complimenti e grazie per questa piacevole lettura <3

21/12/18, ore 21:29

Eccomi qui !
Wow, una storia davvero spettacolare con un inizio assai promettente.
Merito soprattutto di un concetto disturbante quanto affascinante, che mi ha riportato alla mente una pellicola che ho visto di recente : sto parlando di Ralph Spaccatutto.
In questa storia, così come nel film sopracitato, i personaggi dei videogiochi sono esseri senzienti, strisce di codice consapevoli della propria identità, capaci di provare emozioni e costretti a sopportare un loop infinito in cui si ritrovano alla merce del giocatore di turno. Costretti a sopportare misera e agonia, analogamente ai personaggi del gioco in cui erano presenti gli scaraboidi ( adesso mi sfugge il nome ).
Se poi il gioco in questione è Minecraft, uno dei giochi più violenti e psicologicamente pressanti di sempre...bhe, non oso immaginare cosa devono sopportare tutti i personaggi che sono costretti a prendervi parte, senza avere manco la libertà di poter contrastare la propria programmazione.
Verso il finale, tuttavia, si verifica un'anomalia che potrebbe mettere a soqquadro l'intero sistema, e la cosa mi intriga assai.
Sei stata davvero molto brava nel presentare il punto di vista contorto e danneggiato del protagonista, ma, del resto, da te non mi sarei aspettato nulla di meno.
Complimenti !

17/12/18, ore 10:33

Ciao! Finalmente ho ripreso le attività del gruppo e con essere anche lo scambio recensioni, per cui... eccomi qui per lo scambio! :)

Avevo lasciato questa storia al primo capitolo e quindi dovevo proseguirla; mi ha incuriosito e se te lo dice una che a Minecraf non c'ha neanche mai giocato... prendila come un complimento!

Mi piace il modo in cui hai dato introspezione a Steve, ma forse questo te l'avevo detto già la volta scorsa; lui si ritrova spaccato in due e non sa se morirà lì in quei dati o se tornerà per una nuova partita, il modo in cui si agita perché vuole andare in una direzione diversa da quella del player umanoide... sei riuscita a creare un personaggio ben caratterizzato, molto umano nonostante sia solo un ammasso di dati cibernetici. E' molto carina comunque l'idea di raccontare di un videogioco attraverso la pedina informatica, mi sa molto di Toy Story; lì i giocattoli prendevano vita, qui invece lo fanno i personaggi di Minecraft. Quasi come se fosse un gap generazionale diverso, molto astuto!

Inoltre ho trovato molto utile le note a piè di pagina, mi hanno aiutata a capire meglio quello che leggevo: brava anche per quello, è molto altruistico da parte tua poiché permette di capire la terminologia anche a chi, come me, di videogames non ne capisce granché.

E poi, tagli sempre sul più bello! Maledizione! xD

Complimenti vivissimi <3

17/12/18, ore 09:36

Eccomi giunta al capitolo finale. Mai titolo fu più azzeccato direi, il libero arbitro è una cosa che da sempre ha creato non pochi casini. Anche in questo caso se parliamo di Herobrine direi che la fregatura è dietro l'angolo.
Devo dire che la lettura della tua storia si è rivelata davvero molto interessante, come primo approccio ad una fan fic incentrata sui videogiochi direi che è stata molto piacevole da seguire (questo grazie soprattutto al tuo modo di scrivere, che mi piace tanto)
Alla fine Steve si trova faccia a faccia con una sua nemesi in pratica e nonostante non si senta proprio "se stesso" direi che affronta la cosa con notevole determinazione.
La figura del compagno d'avventura Stewie che in qualche modo è sempre presente nella sua mente, finalmente torna e si scopre così che non era morto, almeno non un via definitiva.
D'altronde nel mondo dei videogiochi niente è realmente come sembra, e a Steve credo piaccia molto di più la sua essenza fatta di pixel che di presunta realtà.
Molto ben caratterizzato il dialogo tra i due, che permette al lettore di immedesimarsi facilmente nella scena e nelle sensazioni provate in un frangente di evidente tensione sia fisica che psicologica. Ripeto...non è un campo nel quale sono molto ferrata, ma il tuo è stato un ottimo lavoro, per quel che può valere un giudizio da profana quale sono. Rendi il tutto molto scorrevole e piacevole da leggere e nonostante siano solo tre capitoli sei riuscita a concludere nel migliore dei modi. Davvero complimenti, ci risentiamo presto, un abbraccio.

16/12/18, ore 19:22

Eccomi per lo scambio.
Mi è piaciuto molto questo scontro verbale faceva molto matrix devo dirlo. Tutta la storia l'ho trovata intrigante così come la spiegazione del villain.
Il finale ti lascia un senso di vuoto perché, sono sincero, potevi fare una serie anche molto più lunga però anche solo questi tre capitoli ti sono bastati devo dirlo brava.
Ciaooo alla prossima.

15/12/18, ore 16:44

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio! Ero proprio curiosa di poter continuare questa storia su Minecraft, il che è un po' strano, perché come ti dicevo non sono una gamer e non lo conoscevo assolutamente. Mi piace tantissimo il modo in cui hai creato l'interiorità di Steve, il suo trovarsi spaccato tra la paura di morire e il sapere che tanto ritornerà per ricominciare, il volersi muovere e il doverlo fare solo se il gamer lo vuole... Hai creato un personaggio contemporaneamente semplice e complesso, facile da capire ma molto più profondo di quanto ci si potrebbe aspettare da un tizio che è a tutti gli effetti fatto di pixel.
Ottimo il finale a effetto del capitolo: lascia veramente con il fiato sospeso a dire "ancora! Ancora! Voglio sapere cosa succede!"
Solo un dubbio: Steve è parecchio rattristato per la morte di Stewie e per gli abitanti del villaggio, ma non è tutta gente che poi tornerà in vita? Sono poco pratica e non capisco questo dettaglio...
A parte questo, ottimo lavoro, sono quasi triste a sapere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo!
A presto
Pally

11/12/18, ore 21:14

eccomi per lo scambio.
Capitolo ricco di azione direi distruzione e morte ovunque e tantissima sete di vendetta accompagnano il pg che, ancora, continua a pensare al player che lo manovra e lo infama nel frattempo ahaha
Mi è piaciuto molto le descrizioni dei luoghi e anche quello che sta succedendo a questo poveraccio che si prepara ad affrontare il carnefice di molti.
Ciaoo alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]