Rules for knights
di Sel Dolce

21/03/19, ore 01:23

Ma che carine queste regole dei cavalieri! Mi sono divertita tantissimo a leggerle... da esse traspare tutto l'amore tra Merlino e Artù e la tenerezza e l'affetto che i cavalieri provano per questa coppia 😊

19/12/18, ore 21:31

Noo, ma che OS carina carina!
Eh già, eccomi qua nell'inseguirti anche nel fandom di Merlin, non sapevo shippassi questi due cinnamon rolls!
"14. Merlin non può ricevere regali, solo il principe può viziarlo

Lord Drew aveva posato gli occhi sul giovane valletto fin dal primo momento dal suo arrivo a Camelot, decantandone la bellezza degli occhi e la purità del suo sguardo. Deciso a conquistarlo e portarlo nel suo regno per poterlo tenere con sé aveva pensato bene di comprare un nuovo mantello – dello stesso colore della sua casata, un tenue viola – per il giovane ed un piccolo pugnale dal manico in argento puro.

Quando Merlin ne blaterò ad Arthur, credendolo solo un pensiero gentile in cambio dei suoi servizi, il principe si alzò senza nemmeno finire il proprio pranzo e dovette essere fermato da Sir Gwaine per non sfidare a duello quel Lord da due soldi.

Il giorno dopo Merlin guardò Arthur buttare i suoi nuovi averi nel suo camino, tenendo tra le mani un mantello rosso Pendragon e un pugnale dal manico in oro." adoro, questa è la parte migliore.
TI adoro,
Hope

07/11/18, ore 19:37

Ma che sciocchezza, io la amo da morire, e amo Sir Leon e le sue regole, mi sono scompisciata dalle risate, giuro mi stavo letteralmente rotolando per terra dal ridere, per fortuna ero sola in casa se no come minimo mi avrebbero presa per matta!

07/11/18, ore 17:39

Aw, ma che cosa carina :3
Allora, partiamo con ordine, prima una veloce correzione a futura memoria.
"questionare mai la sua presenza" - In realtà ho controllato sul dizionario per essere sicura di non sbagliare io (non mi va di dirti falZità) prima di scrivere questa cosa. "Questionare" non va con il complemento oggetto, ma accompagnato da su, di + di cosa si sta parlando. Quindi dovrebbe essere "questionare mai sulla sua presenza" o "della sua presenza". Mi si è proprio bloccata la lettura quando l'ho visto, l'ho trovato proprio strano, anche perché già di per sé ha un che di inglesizzante, di solito diciamo "fare questioni" XD
"definendolo un fardello in quanto completamente sprovvisto di armatura o anche una semplice spada non faceva altro che distrarre il principe durante il combattimento." - Ci ho sinceramente messo qualche secondo a capire cosa volesse dire questa frase. Questo per segnalare che nella ff intera c'è una forte mancanza di virgole che, in questo caso, si è fatta sentire particolarmente. Credo tu volessi dire "definendolo un fardello in quanto VIRGOLA completamente sprovvisto di armatura o anche una semplice spada VIRGOLA non faceva altro che distrarre il principe durante il combattimento". Giusto per farti capire, come l'hai scritto tu significa che Merlin è stato definito un fardello perché completamente sprovvisto di armatura o perché anche una semplice spada distraeva il principe. Cioè, è la spada a distrarre il principe, e non ha molto senso XD
"a costo di lasciare il principe venir ferito" - Allora, qua è più difficile e, sinceramente, non sono sicura sia scorretto in italiano. Di solito lasciare + infinito mi pare si dica quando l'azione è attiva (e non passiva come in questo caso), ma visto che non sono certa sia la regola te lo segno più che altro per dirti che lo trovo solo molto bruttino da leggere :P E quindi boh, nulla.
"Montando a cavallo di toccò l’orecchio che il principe aveva tirato" - Errore di battitura, penso tu volessi dire "si toccò" :)
Ora che abbiamo detto le cose malefiche (muahahahah), partiamo innanzitutto con un bel benvenuta! <3 *spara coriandoli in giro* Spero tu non me ne voglia per il pippone sopra, ho la mania della correzione: mi urta molto quando in una mia storia becco un errore che nessuno mi ha segnalato, quindi tendo a comportarmi come se fosse per tutti così :)
Riguardo la ff in sè, l'ho trovata un sacco graziosa. È stata una lettura davvero piacevole, tanto che l'ho letta due volte, tanto è leggera e carina :3 Fra l'altro, personalmente adoro questo genere di cose, incentrate sul rapporto che i cavalieri hanno (o devono avere) con Merlin, quindi hai proprio fatto scaletta XD Inoltre, approvo molto la Merthur, quindi, per quel che mi riguarda, hai fatto un'entrata in scena ottima in questo fandom come autrice :3
Spero di vedere presto un altro tuo lavoro!
Kiss

06/11/18, ore 10:12

È una storia assolutamente deliziosa.

Amo le merthur.

E in questa One shot si percepisce l'amore che Arthur e Merlin provano l'uno nei confronti dell'altro.

Che è talmente forte da essere percepito persino dai Cavalieri della tavola rotonda.

E le regole che vengono stilate da Sir Leon fanno capire a tutti coloro che cercano di ostacolare la coppietta felice che essa è indivisibile.

Spero vivamente che tu ne scrive altre su questa coppia ma solo se ti va.

Ottimo lavoro e alla prossima ! ❤