Only for you
di Roscoe24

13/11/18, ore 17:34

D'accordo, da dove posso cominciare?
Quello sneak peek mi ha uccisa. Personalmente non amo molto gli sneak peek, e di solito cerco di evitarli, ma questo non ho proprio potuto non guardarlo. Ero in astinenza da Malec ;-; Penso che la prima cosa su cui mi sono concentrata sia stato Magnus e quello sguardo super soft che lancia ad Alec, che mi ha davvero stesa (e sul fatto che la sua camicia rossa sia tornata ahah! Se non sbaglio è la stessa che aveva addosso nell'episodio 2x15, e gli sta così bene che non sai quanto avevo pregato di rivederla ancora). Poi riguardando quei quindici secondi mi sono focalizzata di più sull'atmosfera non proprio spensierata nonostante il gesto di Magnus. Un gesto molto dolce, come ha giustamente commentato Alec.
Penso fosse dovuto a più cose insieme, comunque. Un po' il fatto che Alec ha appena rischiato di morire, poi possibilmente la perdita di Clary (se a questo punto la credono ancora morta), più il sentire le emozioni di Jace che probabilmente è nel più completo subbuglio, ma certamente anche i sensi di colpa per quello che Magnus ha sacrificato. E quell'occhiata che gli lancia ad un certo punto l'ho presa un po' come un "non mi freghi" (anche se probabilmente Alec formulerebbe il pensiero in modo più morbido XD). Nel senso che come al solito Magnus sta facendo finta che tutto vada bene quando in realtà non è così (anche se mi chiedo se magari non sia una recita fino in fondo... forse, non essendo più immortale, ha deciso di provare a godersi ogni momento sino in fondo e di non perdere tempo a piangere ciò che ha perso. Va detto anche questo non sarebbe un comportamento proprio sanissimo, e probabilmente finirà comunque per arrivare ad un punto in cui avrà una crisi) e Alec vede il suo atteggiamento e lo riconosce, anche se alla fin fine (probabilmente anche per i sensi di colpa) decide di non insistere.
E a proposito dei suoi sensi di colpa, credo che tu li abbia descritti molto bene in questa OS. Il modo terribile in cui si sente per quel che è successo a Magnus, il modo in cui vorrebbe che il suo ragazzo si arrabbiasse con lui, gli urlasse contro, il modo in cui si sentirebbe un egoista se si mettesse a piangere, per non parlare di quanto si senta indegno del suo amore...
L'accenno al fatto che Magnus non dorma molto, poi, mi sembra una cosa plausibilissima e mi ha spezzato il cuore. Non parliamo poi dell'accenno allo stregone che tenta istintivamente di usare la magia per guarire Alec salvo rendersi conto che non può più farlo. Mi immagino benissimo l'espressione che hai indicato, affranta e ferita, e mi fa un male cane. Se qualcosa del genere dovesse succedere nel telefilm penso che morirò. (Un po' voglio che succeda.) (Ho già menzionato che mi piace soffrire?)
Mi è piaciuto molto il dettaglio del profumo dei toast che si mescola a quello di Magnus, per non parlare di come mi sono sciolta all'idea che Magnus abbia preso a portare dei fiori ad Alec dopo che Izzy gli ha confermato che quello è effettivamente il tipo di regalo che suo fratello preferisce.
Poi, be', penso che Magnus non abbia sacrificato la propria magia esclusivamente per Alec, ma anche per aiutare a fermare Lilith e perché tiene a Jace come persona a sé stante, non solo come parabatai del suo fidanzato... ma non ho dubbi che Alec, con la sua tendenza a sentirsi responsabile per tutto, prenderebbe le parole dolci di Magnus e le sentirebbe come un'accusa, e si vedrebbe come la sola causa di quel che è successo. (Tra l'altro m'è quasi venuto da piangere, al pensiero di tutto ciò che Magnus ha passato. Certo che dopo quel finale di metà stagione è difficile trovare un personaggio di Shadowhunters per cui non mi viene da piangere. Quanto ci manca al 26 febbraio?)
Ah, un'altra cosa che ho apprezzato è stato come hai sottolineato quanto la magia e l'immortalità fossero parti importanti ed essenziali per Magnus, probabilmente due delle cose attraverso cui maggiormente definiva la propria identità.
E anche se qui non serve molto a consolare Alec (anzi, lo fa sentire abbastanza male), mi è piaciuto molto il gesto di Magnus di accarezzargli piano la guancia.
Insomma, questa storia mi ha spezzato il cuore, ma non sono mancati dei momenti di dolcezza bellissimi, che mi hanno ricordato quanto amo questi due. Complimenti!
(E scusami per quanto mi sono dilungata con le speculazioni riguardanti lo sneak peek XD)

07/11/18, ore 17:46

Che bello sei tornata! Quindi devo ringraziare questo sneak peek, non solo per aver letteralmente fatto risorgere il fandom dalle ceneri, ma anche per aver risvegliato la tua parte Malec leggermente assopita. *Scherzo ovviamente*😅
Per quanto riguarda Alec, la penso come te. Lui non è arrabbiato, E se non sbaglio, (anche se non ne sono sicura) mi sembra di aver letto, che non sono nel loft ma a Parigi. Bello come tu sia riuscita a creare qualcosa di così empatico solo con 20 secondi di un video. (Ti ho mai detto che sei brava nello scrivere?)😀 Il tuo Alec tormentato lo capisco perfettamente. Sentirsi in colpa per qualcosa, ti può  distruggere davvero dentro. Ho amato questa parte... "Vorrebbe che gli urlasse contro tutta la rabbia che dovrebbe provare nei suoi confronti." E invece l'amore della sua vita, che in quel momento sta soffrendo veramente le pene dell'inferno, (Asmodeo stronzo!)😂 cosa fa? Gli prepara la colazione.😢 (Magnus io ti voglio bene, ma ti devi sfogare anche tu!)
Insomma, come al solito dobbiamo soffrire insieme a loro. La parte finale molto toccante.
Un abbraccio Daniela.
P.s.
Prima cosa... Leggerò molto volentieri la Gallavich. Poi ti farò sapere.
Seconda cosa...Ma secondo te, è normale che Alec dorma sempre senza maglietta. (E non è che mi stia lamentando sia chiaro!) E Magnus sia sempre così dannatamente vestito?
Io mi dissocio! Uff...Basta! Lo abbiamo capito che ha un bel guardaroba.😉

(Recensione modificata il 07/11/2018 - 08:08 pm)

07/11/18, ore 13:51

Anch'io ho avuto l'idea che alec si sentisse triste e colpevole quando ho guardato il trailer, ma vedrai che Alexander riuscirà a far tirare fuori i sentimenti di Magnus

07/11/18, ore 11:46

Oddio, non vedevo davvero l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, mi ha fatto piacere.
Quando ho visto uno sneak peek Malec ero tipo la persona più felice del mondo, quando ho visto la scena in sé sono rimasta un po' perplessa dall'espressione di Alec, l'ho guardato a ripetizione tipo 10 volte e ancora non riesco a decifrarlo. La sua voce poi, mi ha ucciso i sentimenti e non posso aspettare il 26 febbraio, ho un bisogno proprio fisico di vedere cosa succede.
La cosa più bella della clip (MATTHEW DADDARIO NUDO A PARTE) è Magnus, cioè come hai detto tu è così dolce, il suo viso sprizza amore da tutti i pori e mi ha fatto così tanta tenerezza, non ti immagini. Poi mi è piaciuto un sacco quando gli ha portato la rosa, sarà che secondo me regalare fiori è una delle cose più belle quindi sono molto di parte.
La OS comunque mi è piaciuta tantissimo, hai descritto davvero bene i sentimenti di Alec ed è una visione possibile con quel piccolo spoiler, ma per sapere bene come andrà a fine non ci rimarrà che aspettare.
Complimenti ancora, ti leggerò su qualche altra storia.
Alla prossima,
Bea~

07/11/18, ore 01:07

"Alec vorrebbe piangere, a volte, ma anche in quel gesto ci vede un profondo egoismo: che diritto ha di lasciarsi andare alle lacrime, quando quello che ha perso più di tutti non è lui, tra i due?"

Ho amato ogni singola parola di quanto da te raccontato con così tanto tatto e delicatezza, credimi. Ho sentito rappresentati perfettamente i miei stessi pensieri che sono seguiti alla breve clip Malec.
Alec, nella mia interpretazione, prova un senso di colpa che lo sta divorando dall'interno perchè ha lasciato andare Magnus letteralmente all'Inferno da solo, per qualcuno che non è nemmeno appartenente alla sua famiglia, alla sua specie, ai suoi amici più stretti. Ma Jace è il parabatai dell'uomo che ama, dell'unica persona che conti a tal punto da fargli rivedere quel padre che lo ha creato al solo scopo di renderlo un suo pari, senza curarsi dei mezzi, delle emozioni, dei legami.
E Magnus, Magnus non gli farebbe mai pesare nulla perchè lui sa cosa sia il rancore, e non potrebbe mai portarlo verso quel semi-angelo che sa perfettamente quanto lo ami. E allora maschera, anche senza magia, ma le sue iridi, dorate o castane che siano, non possono mentire.
L'ultima volta che hanno parlato, ma parlato davvero, Alec ha praticamente accusato Magnus di aver accettato il fatto che un giorno morirà o che, comunque, per quanto lo ami, un giorno gli sopravvivrà, e invece Magnus ha rinunciato alla sua compagna di vita più fedele e duratura per la felicità del suo ragazzo.
E' straziante. *crying in the corner*
Alec, le spalle ricurve, il viso rivolto verso il basso, gli occhi da cucciolo bastonato.
Magnus, il sorriso di chi sa, ma non vuole mostrare, gli occhi che parlano e quelle dita delicate prive del suo tanto adorato smalto.
Freeform Raziel ci ha dato uno sneak peek che testimonia che i Malec sono vivi e vegeti, ma accidenti, vendercelo per fluff al gusto romantico di colazione a letto per mascherare l'angst post scelte sotto esame che si sentiva fin da Alicante è stato un colpo al cuore.
Ah, e febbraio è ancora a qualche mese di distanza, ma il suo arrivo significa anche la fine di tutto e nessuno vuole un the end per questi due, andiamo! Certo, il matrimonio... Va beh, sto divagando.
Comunque, tornando a noi, complimenti per questa OS così carica di pathos ed emozioni che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
Alec e Magnus, in ogni caso, troveranno sempre una strada per tornare uno dall'altro. Sempre.
Adoro come scrivi, spero di recuperare un po' di tempo per poter leggere al più presto i tuoi altri lavori.
Brava!

xx

Amelia

(Recensione modificata il 07/11/2018 - 01:13 am)

06/11/18, ore 20:17

Brava...è quello che ho pensato pure io sai? Era come se Alexander non si sentisse degno di stare lì con Magnus. Il viso la stessa postura, sembrava contenere a fatica un'esplosione di sentimenti ed emozioni. Detto questo , sei sempre sul pezzo tu. Sei veramente brava.
Ps: ma quanto è orgastico Daddario in sto ssneak peek ? Sono rimasta senza parole😂😂
(Recensione modificata il 06/11/2018 - 08:18 pm)